B & B....permettetemi...

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Messaggiodi tanjama il 12 gen 2006, 15:56

via Giovanni Palatucci 5
zona Valmaura - Trieste

Risiera di San Sabba...campo di concentramento italiano, monumento nazionale.

La Risiera di San Sabba - stabilimento per la pilatura del riso edificato nel 1913 - venne utilizzata dopo l'8 settembre 1943 dall'occupatore nazista come campo di prigionia, e destinato in seguito allo smistamento dei deportati diretti in Germania e Polonia, al deposito dei beni razziati e alla detenzione ed eliminazione di ostaggi, partigiani, detenuti politici ed ebrei. Il 4 aprile 1944 venne messo in funzione anche un forno crematorio. Nel 1965 la Risiera di San Sabba fu dichiarata Monumento Nazionale con decreto del Presidente della Repubblica. Nel 1975 la Risiera, ristrutturata su progetto dell'architetto Romano Boico, divenne Civico Museo della Risiera di San Sabba.

Qui li bruciavano...mi hanno raccontato di un insistente odore acre...ne venivano fuori carriole di saponette.
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi tanjama il 12 gen 2006, 15:57

http://digilander.libero.it/lopreda/risieras.htm

qua ti puoi documentare...ci sono riportate testimonianze e libri sullo squadrismo fascista e la risiera di san sabba...come vedi è molto ma molto peggio di ciò che pensi.

quando vieni da me ci andiamo insieme...uscire da li (se ben piccola come struttura) ti mette una strana sensazione addosso, un misto tra angoscia e triestezza assoluta.
Ultima modifica di tanjama su 12 gen 2006, 16:01, modificato 1 volte in totale.
- AMDPLANET STAFF -

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi max967 il 12 gen 2006, 15:59

tanjama ha scritto:via Giovanni Palatucci 5
zona Valmaura - Trieste

Risiera di San Sabba...campo di concentramento italiano, monumento nazionale.

La Risiera di San Sabba - stabilimento per la pilatura del riso edificato nel 1913 - venne utilizzata dopo l'8 settembre 1943 dall'occupatore nazista come campo di prigionia, e destinato in seguito allo smistamento dei deportati diretti in Germania e Polonia, al deposito dei beni razziati e alla detenzione ed eliminazione di ostaggi, partigiani, detenuti politici ed ebrei. Il 4 aprile 1944 venne messo in funzione anche un forno crematorio. Nel 1965 la Risiera di San Sabba fu dichiarata Monumento Nazionale con decreto del Presidente della Repubblica. Nel 1975 la Risiera, ristrutturata su progetto dell'architetto Romano Boico, divenne Civico Museo della Risiera di San Sabba.

Qui li bruciavano...mi hanno raccontato di un insistente odore acre...ne venivano fuori carriole di saponette.

Non ho capito il senso di questa risposta....
comunque l'Italiano che ho menzionato si sveglierà solamente quando avrà toccato il fondo del barile...
max967
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Aragorn il 12 gen 2006, 15:59

tanja ma nn puoi ascriverlo al regime fascista non c'era più e te lo dice chiaramente occupazione nazista, mussolini era anche "in carcere"

non esistono campi di concentramento voluti dal regime al max solo i famosi confini ;)

se per questo se ti informi ne trovi uno anche a ravenna di campo di concentramento gestito dagli alleati però :wink:

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi max967 il 12 gen 2006, 16:00

tanjama ha scritto:http://digilander.libero.it/lopreda/risieras.htm

qua ti puoi documentare... :wink:

comq vedi esiste..quando vieni da me ci andiamo insieme...uscire da li (se ben piccola come struttura) ti mette una strana sensazione addosso, un misto tra angoscia e triestezza assoluta.

Ma per chi mi hai preso o scambiato ?
max967
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Aragorn il 12 gen 2006, 16:03

max967 ha scritto:
tanjama ha scritto:http://digilander.libero.it/lopreda/risieras.htm

qua ti puoi documentare... :wink:

comq vedi esiste..quando vieni da me ci andiamo insieme...uscire da li (se ben piccola come struttura) ti mette una strana sensazione addosso, un misto tra angoscia e triestezza assoluta.

Ma per chi mi hai preso o scambiato ?

parla con me max ;) cmq condivido le rivoluzioni non si fanno a bocca piena io ho la mia convinzione che in 20 anni avremo una guerra civile

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi tanjama il 12 gen 2006, 16:05

era diretto a sergio :wink:

cmq...alleati?alla risiera?hai letto il link che ti ho dato?

boh vedi te
- AMDPLANET STAFF -

tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Aragorn il 12 gen 2006, 16:07

tanja allora nn ci capiamo

io ho detto che il regime fascista nn ha mai avuto campi di concentramento

tu me ne posti uno nazista su suolo italiano occupato e anche il sito parla chiaramente dopo l'8/9/43 cioè l'armistizio , mussolini destituito e il governo a badogno e quindi la fine del fascismo, quello è un lagher nazista che nn c'entra niente col fascismo

e ti ho detto che se vuoi spostarlo sulla territorialità cioè su suolo italico ne esiste uno anche in provincia di ravenna gestito dagli alleati, se vuoi ti presento un signore che è stato ospite per sua sfortuna.

spero di essermi spiegato meglio

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi tanjama il 12 gen 2006, 16:10

ok scusa,

non ho gli occhi completamente attenti sui post..sono sul lavoro... :D

capito... :wink:
- AMDPLANET STAFF -

tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Aragorn il 12 gen 2006, 16:18

o poi magari mi sbaglio sul fatto che nn esistano, solo che nn ne ho notizie su tutti i libri che ho letto nn se ne parla, sono qui per imparare e migliorare la mia concezione del mondo.

cmq sottolineo la mia condanna assoluta al regime fascista che pur avendo fatto cose necessarie e buone si è macchiato di crimini e orrori che non si possono giustificare, semplicemente mi piacerebbe che tutto fosse discusso come abbiamo fatto noi, senza luoghi comuni, propagande e doppi fini, ma siamo sempre li vea victis e probabilmente la mia è solo utopia.

sottolineo che cmq la teoria comunista ha delle sue cose buone ma è utopica e dove si è avuto il comunismo sono state solo dittature.

e ammetto che sono molto + ignorante sulla teoria nazista anche se vorrei approfondire il lato esoterico nel nazismo per mia curiosità personale.

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi diegofio il 12 gen 2006, 16:21

tornando al "centro" del topic io ieri sera ho vista tutta la puntata di porta a porta e devo dire che mi è piuttosto piaciuta. la discussione è stata a mio parere interessante, tra due uomini profondamente diversi negli ideali e convinzioni ma che si sono "sfidati" in modo civile e corretto. Personalmente non ho ideali di sinistra ma ho apprezzato molto gli interventi di bertinotti sempre molto intelligentie adeguatamente motivati: lo apprezzo sicuramente più di prodi.
In quanto a berlusconi, beh si è comportato discretamente. Anche se sono più a favore di un concorrente alternativo, come casini.
spero ovviamente che il topic non diventi un macello e che si possa continuare ad esprimere serenamente le proprie idee come si sta facendo ora. :wink:
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi tanjama il 12 gen 2006, 16:42

certo che si... :wink:
- AMDPLANET STAFF -

tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi The doctor il 12 gen 2006, 18:55

ecco ma cosa davvero sta succedendo al nostro paese????tutti dicono"ciò che stà succedendo nel nostro paese" ma io nn chapisco cosa sta succedendo....nn capisco piu' chi sono i buoni e i cattivi ammesso che i buoni esistano....beh tutto cio nasce dal fatto che si stanno confondendo le idee :(
P4 Nortwood 2GHz @2.5 - Asus P4P800-X - Tt Big Typhoon - Ati Radeon 9200se - Zalman Vf700 alcu - AeroCool BayDream black modded by b-jo - Enermax Liberty 400W - Maxtor 60gb&80gb - CoolMaster Aerogate I modded by b-jo - Samsung SyncMaster 713BM - Creative i-trigue 3400 blu
The doctor
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Aragorn il 12 gen 2006, 20:14

non esiste il bianco e nero per me nn vedo molte differenze fra prodi e berlusconi sia come stile di vita spesso non proprio pulito sia come politiche

a quel punto li x dovere morale si vota quello che ti procura il minor mal di pancia, ma se si crede che se vince a o b, il ns paese cambi si vive nel paese dei balocchi e non in italia

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi FridayChild il 12 gen 2006, 22:07

Io ti ho già detto che ti amo, se vuoi ti propongo di sposarmi ma più di questo non arrivo. :lol:
Forse però è meglio rimanere sull'argomento "quello che pensiamo di quello che è stato detto ieri a Portaaporta dai due Ber", lasciando stare l'analisi storica dei fenomeni del comunismo e del nazifascismo.
Siccome la trasmissione non l'ho vista, mi zittisco subito; per la data fai tu. :wink:
AMD Athlon 64 3200+ Venice (8% overclock) * Asus A8N-E con Zalman ZM-NB47J * Sapphire Radeon HD 5750 1 GB PCI-E * Kingston PC3200 DDR400 dual channel 3 GB (2 x 512 MB + 2 x 1024 MB) * Seagate Barracuda 7200.7 SATA-II 500 GB * Antec Sonata II * Corsair VX550 * NetGear DG834GT
FridayChild
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

PrecedenteProssimo

Torna a Old Agorà