a8vdeluxe o Socket 939 ASROCK 939Dual-Sata2

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Messaggiodi Aragorn il 15 gen 2006, 18:11

la uli tutta la vita
x' la 939NF4G-SATA2ha la video integrata

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Carlito Brigante il 15 gen 2006, 18:54

Aragorn ha scritto:la uli tutta la vita
x' la 939NF4G-SATA2ha la video integrata

So che per la maggior parte di "voi" questo e' un fatto decisamente negativo ma... per l'utilizzo che ne devo fare io (No giochi, no editing. etc.) sarebbe proprio l'ideale a meno che la scheda video non sia proprio pessima...
"Non posso portarti con me in questo viaggio. Me ne sto andando, lo sento... Ultimo giro di bevute, il bar sta chiudendo, il sole se ne va... Dove andiamo per colazione?! Non troppo lontano... Che nottata... Sono stanco, amore... Stanco..."
Carlito Brigante
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Aragorn il 15 gen 2006, 19:15

non è un fatto di per se negativo
dipende dalle esigenze

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Carlito Brigante il 15 gen 2006, 21:11

Aragorn ha scritto:non è un fatto di per se negativo
dipende dalle esigenze

Difatti e' quello che dicevo...
Non avendo necessita' ne' di giocare ne' di fare editing video non penso che avere una scheda video integrata, considerando il prezzo moderato, sia una scelta troppo "cattiva".
Sempre meglio della mia attuale GeForce 2 MX400 sara'... :lol:

Il mio timore, piu' che altro, e' che se si dovesse danneggiare la scheda video mi tocca buttar via "tutto"... :roll:
"Non posso portarti con me in questo viaggio. Me ne sto andando, lo sento... Ultimo giro di bevute, il bar sta chiudendo, il sole se ne va... Dove andiamo per colazione?! Non troppo lontano... Che nottata... Sono stanco, amore... Stanco..."
Carlito Brigante
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Aragorn il 15 gen 2006, 21:13

si appunto quello

secondo me le allinone sono un pò + delicate delle altre se poi si guasta qualcosa bisogna cambiare tutto

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi lionner il 15 gen 2006, 21:55

Aragorn ha scritto:si appunto quello

secondo me le allinone sono un pò + delicate delle altre se poi si guasta qualcosa bisogna cambiare tutto

si questo è vero, ma c'è sempre il modulo rma
cmq x me resta un'ottima skeda anke se con grafica integrata, e poi a quel prezzo nn si può pretendere troppo
ciaooooo
Immagine
lionner
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Genesi il 15 gen 2006, 22:08

Purtroppo la svga integrata, toglie risorse al pc, il mio consiglio è quello di prenderla solo sè nè fai un utilizzo da "ufficio", internet e h24....diversamente la con la AsrocksataII che sfrutta anche l'agp puoi prendere anche una scheda da "poco"(ad esempio una geffo 4000 a 30 euro) e poi sè le esigenze diventano piu' ampie, aggiornare con un pci-e :wink:
Il mio consiglio permane sulla Asrock con chip uli, si è dimostrata una mobo polivalente e con ottime porspettive future e visto il prezzo :wink:
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi roro il 15 gen 2006, 23:19

Genesi ha scritto:Purtroppo la svga integrata, toglie risorse al pc, il mio consiglio è quello di prenderla solo sè nè fai un utilizzo da "ufficio", internet e h24....diversamente la con la AsrocksataII che sfrutta anche l'agp puoi prendere anche una scheda da "poco"(ad esempio una geffo 4000 a 30 euro) e poi sè le esigenze diventano piu' ampie, aggiornare con un pci-e :wink:
Il mio consiglio permane sulla Asrock con chip uli, si è dimostrata una mobo polivalente e con ottime porspettive future e visto il prezzo :wink:

Quoto in toto. E lo dico a ragion veduta: domani monto la quinta di quelle schede. :)
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi fild7 il 16 gen 2006, 01:53

x 10€ andrei sull'nf4
Immagine
fild7
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Carlito Brigante il 17 gen 2006, 17:38

http://www.pcstats.com/ArtVNL.cfm?articleid=1917&page=13

Sono sempre piu' tentato... e poi la scheda video integrata parrebbe discreta... :?
E se nella malaugurata evenienza si dovesse fot*****... potrei comunque utilizzare lo slot pci ed installarne una nuova... :lol:

Che ne pensate ?
Carlito Brigante
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Aragorn il 17 gen 2006, 17:41

il discorso nn fa una piega fatto salvo che nn ha slot pci-e quello che vedi è lo slot di espansione per montare l'espansione per il socket m2

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Carlito Brigante il 17 gen 2006, 17:49

Aragorn ha scritto:il discorso nn fa una piega fatto salvo che nn ha slot pci-e quello che vedi è lo slot di espansione per montare l'espansione per il socket m2

Eppure:

"...The onboard GeForce 6100 GPU will accommodate dual monitors if a stand alone graphics card is installed into the system, which is a great feature for business users who need the extra desktop screen space. The Geforce 6100 is best suited for 2D graphics (standard non-gaming computer work), so multi-screen gaming is going to be a very limiting affair..."

ed ancora:

"...In general 3D performance levels are high enough for casual gamers, but if that's insufficient make use of the PCI Express x16 slot and install a videocard that meets your performance and budget requirements. Doing so will not prevent the integrated graphics card from working, so a multi-monitor display is another benefit the ASRock 939NF4G-SATA2 motherboard can potentially offer its owner..."
Carlito Brigante
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi lionner il 17 gen 2006, 17:56

Aragorn ha scritto:il discorso nn fa una piega fatto salvo che nn ha slot pci-e quello che vedi è lo slot di espansione per montare l'espansione per il socket m2

scusa sergio
ma nell'articolo viene riportato kiaramente ke è uno slot pci-e 16x e ke può essere utilizzato x skede video esterne

In general 3D performance levels are high enough for casual gamers, but if that's insufficient make use of the PCI Express x16 slot and install a videocard that meets your performance and budget requirements. Doing so will not prevent the integrated graphics card from working, so a multi-monitor display is another benefit the ASRock 939NF4G-SATA2 motherboard can potentially offer its owner.

ciaooooo
Immagine
lionner
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Precedente

Torna a CPU, RAM & Motherboard