sono out da 2 anni per quanto riguarda prestazioni pc verso giochi.
Il pc l'ho usato in questo periodo per lavorare quindi ovviamente piccole modifiche erano piu' che sufficenti per far andare egregiamente tutto.
Ok ora ritorno in gioco estremo e mi vedo fuori scena,non conosco piu' bene nessun componente e vedo che sono entrate in scena altre societa' di hardware..l'unica cosa decente rimastami e' il display.
Ho visto vari forum e mi sto riaggiornando velocemente,quindi chiedo anche qui che vedo eprsone valide.
Mi sono dato un budget di 1000 euro per farmi pc nuovo.
case:stavo guardando quelli della coolmaster e propendevo per un centurion 532 con 2 ventole da 12 e un 380 incorporato. E? poco come alimentatore o puo' bastare?
processore:mi dicono che gli amd 64 sono cambiati radicalmente rispetto a prima.non friggono l'aria come una volta?che devo far di tutto per raffreddarli? a parita' di mhz tipo amd 3400 e intel 3400 l'amd ha sempre il valore nominale piu' basso? o e' effettivo ora?
scheda madre:sta cavolo di dfi che componenti monta? supporta le sata 2? ci sono dfi che supportano raid? hanno bisogno di qualcosa di aggiuntivo? Le gigabit e le abit sono calate di prestazioni cosi' tanto?le asus sono ancora decenti?
memorie: ho visto dibattiti vari e tutte con idee diverse ,io vado da 1gb a 2gb, meglio 2 banchi o 4? linkati o no? velocita' bus e scheda madre?
dischi:prendo 2 dischi sata 2 da 80 gb con il max delle prestazioni, non mi pare di avere molti dubbi qui, solo la marca volevo, la seagate e' decente ora? la quantum e' stata assorbita ,dovrei puntare sulla maxtor?
scheda video: qui la diatriba e' infinita sin dai tempi dei tempi,chuiedere consigli mi pare inutile ma ditemi almeno una non costosissima decente perche' tanto fra una settimana esce una migliore
ringrazio tutti