amd athlon xp-m 2800+

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

amd athlon xp-m 2800+

Messaggiodi OnitsukaTiger il 20 gen 2006, 16:44

Salve, ho come mobo una FIC AM37 (il mio procio nn è molto recente) con un amd athlon xp 2000+ e mentre giravo su internet sn stato colpito da un'asta d un athlon xp-m (mobile) ovvero quello da titolo. Vorrei sapere se secondo voi c sn margini d compatibilità visto ke: la mia mobo supporta socket A,l' FSB della cpu la supporta la mia mobo (266 mhz)...tendo a precisare che la suddetta cpu è core barton perciò con L2 512 kb,non so se questo possa influire molto sulla compatibilità...Aspetto vostre risposte,ovviamente nn chiedo niente d preciso e scontato visto ke l'hardware che v ho elencato nn è recente ma molto passato... Grazie!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
OnitsukaTiger
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Aragorn il 20 gen 2006, 16:57

il processore è tecnicamente compatibile ma non credo che miglioresti molto le tue prestazioni perchè non riusciresti a sftuttare per intero il FSB

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi OnitsukaTiger il 20 gen 2006, 18:04

scusa se magari parlo da ignorante, però da quanto mi risulta i processori mobili sn tutti 266 mhz anche se sn barton a diff degli xp normali ke se sn barton hanno d fsb 333 o 400mhz...Questo ad es ha fsb 266 mhz il max ke posso ottenere dalla mobo come potrei nn avere delle prestazioni migliori d come sn messo adesso visto ke d clock siamo a 2.1 ghz circa L2 512 kb :roll: rispetto al'1.67 ghz e L2 256 kb? Tral'altro credo ke il bus essendo "giusto"venga sfruttato al max...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
OnitsukaTiger
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi thrantir il 20 gen 2006, 18:13

quello che vuole dire ara, credo, e' che quel procio probabilmente ti consentirebbe impostazioni ben piu' "aggressive", che non potrai dare per il limite della mb :wink:
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi OnitsukaTiger il 20 gen 2006, 18:40

Bhe se intende questo ha ragione. mi sarei aspettato d avere prestazioni minori d quanto si potrebbe ottenere da quel procio :wink: chiaro ke però se m isembrerà il caso e il prezzo sarà onesto un piccolo upgrade c sarebbe sicuramente rispetto alla situazione d prima
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
OnitsukaTiger
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi gallomail il 20 gen 2006, 19:06

ciao..il problema principale non è tanto il non sfruttare la frequenza di bus ma il far "digerire" alla tua scheda madre il mobile...cosa molto molto difficile avendo una scheda un po' datata e rischieresti che non ti funziona proprio. magari senti anche il parere di Roro o Morettosa che con i mobile ci hanno combattutto abbastanza :wink:
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi roro il 20 gen 2006, 19:54

Ciao. Ci sono dei Mobile che girano a frequenze ben più basse di quelle che sono nelle loro possibilità Proprio per il discorso della scheda madre che non li sblocca e quindi viaggiano con impostazioni di default. Aggiornare con un processore di quel tipo, risulta conveniente sopratutto per chi è possessore di schede con chip nforce 2 ultra, che è quello adatto a sbloccare il moltiplicatore e permette configurazioni standard di primo piano per le piattaforme 32 bit. Viaggeresti quasi sicuramente ( tutti i mobile che ho visto, e sono parecchi ) con le impostazioni di un 3200 ( 200 x 11 ), ma come dicevo, è indispensabile una scheda diversa da quella che hai attualmente. Consiglio: o cerchi una cpu adatta alla tua scheda madre, senza andare nel settore mobile, oppure tieni duro ancora un poco e vai a investire su una piattaforma completamente nuova. Ciao
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi OnitsukaTiger il 20 gen 2006, 21:43

Ok a sto punto mi butto sul nuovo. Grazie x l'attenzione ragazzi =D>
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
OnitsukaTiger
Cittadino verde