scheda madre socket A

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

scheda madre socket A

Messaggiodi OnitsukaTiger il 22 gen 2006, 20:41

Ciau a tutti! sn d nuovo qui a rompere :lol: Vorrei avere un parere e dei consigli da voi riguardo a delle schede madri socket A Come ho già detto in altri topic vengo da un pc moooolto arretrato,ma siccome nn posso far un upgrade ad un sitema 64 bit subito(no money no upgrade:(), e devo lavorare avrei bisogno d cambiare l'attuale scheda madre con una ke supporti sempre i socket A visto ke vorrei optare per un processore + recente o mantenere il solito. Ho dei problemi a farmi delle idee visto ke prima d tutto ho paura d spendere troppo e quindi...buttare via soldi quando a lo stesso prezzo magari avrei avuto una mobo e un procio a 64 bit...

Allora mi servirebbe una mobo socket A ke nn sia carissima e che sia abb performante,e cosa un po' complicata, dev'essere microATX(nn posso cambiare il case =\) e almeno con chipset Nforce2 o maggiori se esistono... in modo ke, se riesco , cambio processore(vengo da un athlon xp 2000+) e optassi x un mobile barton o un semplice barton...naturalmente da spingere poco + in overclock. Le schede madri che rispondono a queste caratteristiche e che mi sn cadute sull'occhio sn le seguenti:
Biostar M7NCG 400 e M7NCG 400 (7.x) ke a mio parere sembrano uguali...vorrei avere altre proposte da voi se ne avete e nn dimenticate il rapporto qualità/prezzo! Grazie!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
OnitsukaTiger
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Ghost il 22 gen 2006, 21:31

io punterei su una abit nf7 usata...si trovano anke a 35€e sono dei fulmini... :D
Dfi-Ultra-D - Sandy 3700+@ 3.05ghz 1.39v daily - 2X512 Ballistix Tracer 273 2.5-3-3-8, hdd p-ata 40gb + sistema scsi u320 18.2gb 150000rpm, controller 29160N....x600pro - audigy x-fi - ybris k9 + keops 650 + dual gioma 1600.
278.8 cas 1.5-2-2-0..grazie BH-5

saturday's Overclockers team [bigsmile]
Ghost
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi OnitsukaTiger il 22 gen 2006, 21:40

grazie x il consiglio ma come ho già detto le cose sn + complicate...mi serve microATX e nn ATX nn c sta nel case se no =\ Purtroppo nn posso permettermi d cambiarlo =|
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
OnitsukaTiger
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Genesi il 22 gen 2006, 21:42

Purtroppo credo che il mercato non offra molto....inoltre micro atx con Nforce2 Igp per cui con video integrata, e nemmeno lontamente paragonabili come prestazioni al fratello Nforce2 ultra temo che esistano solo le biostar, che non sono il massimo della vita e costano abbastanza (55 euro o giu' di lì) calcola che con quei soldi o poco piu' compri la Asrock sataII per socket 939, a mio avviso l'aggiornamento che ti proponi di fare per aumentare le prestazioni fà "parecchie grinze", dovresti rivolgerti perlomeno al mercato dell'usato e probabilemente non troveresti nulla con le caratteristiche di cui sopra..... minimo devi cambiare il case per una atx socket A degna di questo nome (abit) e poi pensare al resto :wink: cmq fidati, o trovi davvero un'affare oppure difficilmente un upgrade di quel tipo ti farà risparmiare soldi, portandoti i benefici prestazionali che speri di ottenere....
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Genesi il 22 gen 2006, 21:45

Ghost ha scritto:io punterei su una abit nf7 usata...si trovano anke a 35€e sono dei fulmini... :D

Micro Atx, le abit Nf7 non ci sono, ho taglia la mobo oppure cosa piu' "sensata "apre il case con una mola :lol:
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi OnitsukaTiger il 22 gen 2006, 22:14

Uff sn in un vicolo chiuso :cry: Vabbhe vorrà dire ke lavorerò in queste condizioni ancora x un po' :( Grazie lo stesso
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
OnitsukaTiger
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi alebrescia il 22 gen 2006, 22:26

bha.... io punterei davvero su una configurazione con mobo asrock dual sata2...... se hai solo mobo e cpu da cambiare non ti esce poi una grande spesa....
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Torna a CPU, RAM & Motherboard