Premetto che uso Windows 2000 Professional e Nero 6.6.0.8, con un masterizzatore cd/dvd Nec 3540.
Il problema è questo, quando masterizzo dei dischi dati, sia cd che dvd, la scrittura procede bene fino quasi alla fine, oltre il 90% in genere.
Ad un certo punto, non sempre sempre però, si impalla tutto, nel senso che il masterizzatore smette di scrivere, il disco fisso smette di inviargli dati e rimane tutto lì, in stallo si può dire. Il problema è comparso ancora col masterizzatore che avevo prima di questo, quindi escludo problemi del suddetto. Anche perchè funziona benissimo nelle copie di dischi e nella masterizzazione di file immagine (sia da Nero che da altri programmi), è solo un problema specifico nella creazione di dischi dati.
Dubito che sia mai capitato a qualcuno, ma spero che qualche dritta mi arrivi, non posso praticamente più fare dischi dati senza rischiare fortemente di doverli buttare!
Grazie a tutti quelli che risponderanno
