che ne pensate

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Messaggiodi fafab il 27 gen 2006, 20:35

se è per questo anche il chipset nforce 4 ultra montato sulla a8n-e è un ottimo chipset
Athlon 64 Venice3200+@3800;Asus A8N SLI Deluxe; GeForce 6600GT 256 MB;HD Maxtor 200Gb;Tagan 530W TG-530-U22 2Force;TwinMOS PC 3200 2*512DDr 400;Zalman CNPS 9500 Led.
"Io....sono tuo padre" Immagine
fafab
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi enzoexpo il 28 gen 2006, 03:59

fafab ha scritto:se è per questo anche il chipset nforce 4 ultra montato sulla a8n-e è un ottimo chipset

Certo,peccato che la asus nn riesca a gestirlo... :D

Quoto anche io un bel X2 3800+... :wink:

Ciao... :D
Dfi nf4 sli-dr - Opteron 146 - Vitesta 566 - X800gto2@x850xt pe - Tagan U22 580W - T-rex2
enzoexpo
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi lupoalberto il 28 gen 2006, 19:33

ok ragazzi mi avete convinto
amd 3800 dual core,
x la mobo non riesco a capire xchè dite che il chipset della a8n-e non viene gestito al meglio dalla asus, :?:
scusate ma nn sono espertissimo del problema,
lupoalberto
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Genesi il 28 gen 2006, 22:43

Dunque il discorso Azzus è "semplice", fà uscire un bios ogni mese e tutte le volte.... c'è sempre un problema da qualche parte che salta fuori immancabilemente.....(è un dato di fatto! non una congiura :wink: )
La Asrock è una costola della Asustek, ma produce e fabbrica da sola le mobo, prima faceva le mobo per asus(conto terzi) poi, "diciamo" si è messa a produrre mobo per conto proprio.
Attualmente quello che tiene in "auge" la SataII con chip uli è il prezzo veramente basso, sè fosse allo stesso livello delle altre molto probabilmente non verebbe presa in considerazione sè non per il fatto che gestisce Agp e Pci-ex, pertanto è una mobo ben riuscita con un bios accettabile e il supporto a tutte le tecnologie "veramente utili" Dual core, SataII ecc....sempre tendendo presente il costo di circa 60 euro mi sembra un affare migliore di una qualsiasi Azzus....ovviamente sè non si hanno problemi di budget, si vuole fare dell'OC ad un certo livello la Dfi è la scelta piu' indicata, mentre per quanto riguarda alcuni tipi di utilizzi la Msi rimane sicuramente un'ottima alternativa per OC non troppo spinti, buona stabilità e con una scheda audio integrata Crative superiore a quelle integrate in altre mb :wink:
Passiamo ora al discorso Maxzoz, anche qui non c'è nessuna "congiura" di sorta.......è solo un discorso di probabilità, visto che negli ultimi sei mesi di hd della suddetta "bruciati" nè girano parecchi, forse anche troppi sè paragonati al volume di vendita o distribuzione, cmq ogniuno è libero sempre di acquistare e credere quello che gli pare; ma sè viene a chidere un consiglio..... almeno per quanto mi riguarda, cerco sempre di indirizzarlo sulla via meno "rischiosa" possibile, cercando di fargli evitare tutte quelle che componeti che si dimostrano (sempre con i fatti!) poco affidabili o cmq inclini a dare un pò troppi grattacapi, ovviamente anche il fatotre Y è sempre da tenere in considerazione
Detto questo spero di aver espresso nel miglior modo possibile il mio pensiero, e resto a sconsigliarti sia Maxzoz che Azzus fin'quando non dimostreranno di essere un pochino piu' "affidabili", sempre tenendo presente che a parità o con poco scarto di prezzo, è sempre consigliabile rivolgersi alle componenti "migliori" in quel momento a prescindere dal marchio e dalle simpatie :wink:
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi The doctor il 29 gen 2006, 00:34

una soffiata....

a breve uli rilascera' il fratello maggiore con le relative mobo asrock con sli!!!
P4 Nortwood 2GHz @2.5 - Asus P4P800-X - Tt Big Typhoon - Ati Radeon 9200se - Zalman Vf700 alcu - AeroCool BayDream black modded by b-jo - Enermax Liberty 400W - Maxtor 60gb&80gb - CoolMaster Aerogate I modded by b-jo - Samsung SyncMaster 713BM - Creative i-trigue 3400 blu
The doctor
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Precedente

Torna a CPU, RAM & Motherboard