asus a8n-sli premium

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

asus a8n-sli premium

Messaggiodi superobert il 31 gen 2006, 01:01

ciao a tutti sono nuovo del forum e avrei bisogno di qualche ciarimento :D cominciamo:

vorrei acquistare una scheda madre asus A8N-SLI Premium e vorrei sapere se su questa scheda si può montare un AMD 3800 X2
se supporta hard disck sata II xè vorrei montare un Seagate IDE BARRACUDA 7200.9 300GB SATA-II 3.5IN 8.5MS 7200RPM 16MB 3GB/S
ed in più vorrei montare 2 banchi di memoria (2 x 1 g) per il dual channel ma vorrei sapere se le ram devono avere eventuali frequenze e marche
in ultimo :lol: vorrei chiedervi se è una buona configurazione
superobert
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi `knives` il 31 gen 2006, 01:08

ciao e benvenuto, guarda ti diro.. non conosco quella mobo in particolare.. ma parlano molto male della asus per amd.. se puoi.. cambia motherboard..
per il resto.. ottimo hd.. certo è montabile x2 su quella mobo, basta che il socket sia 939, per la ram.. ci sono i kit dualchannel.. io posso consigliarti..
le TEAM GROUPS con chip micron.. se no le ballistics crucial che montano sempre i chip micron.. o anke col chip uccc della samsung. xo ora come ora non mi viene in mente nessun modello.. a parte le mie.. adata exilir con chip uccc
vogliadidolci.wordpress.com
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi sualocin il 31 gen 2006, 01:24

non fare errori inutili prenditi una DFI :wink:
parlo per esperienza personale
SUALOCIN.ORG

Athlon64 X2 4400+@2600MHz RS CABRIO 1.41V Ybris K11 Leviathan DFI LanpartyUT nF4 Ultra-D Lunaforce L4E TeamGroup UCCC 2x1Gb 3-4-3-0 1T@260MHz ASUS Extreme N6800GT 256Mb DDR3 425/1175 Ybris K5 Keops Nexus NX-5000 XaserIII Blue Mod
sualocin
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Genesi il 31 gen 2006, 09:15

Benvenuto su Amd Planet :)
Per quanto riguarda la configurazione, direi che è buona.... il 3800 dual core attualmente rappresenta una buona scelta anche per il costo, che si è abbassato al punto da renderlo appetibile a piu' utenti
Adesso passiamo alla mobo "Azzus" (nomignolo :lol: ) supporta il sataII ed anche il 3800x2 ma come già detto dai miei amici/colleghi ti consiglierei due mobo DFI sè sei interessato all'OC in maniera "pesante" oppure Msi Platinum(Ultra) o Diamond(SLI) sè non sei particolarmente interessato all'overclock spinto, sè invece vuoi risparmiare, ed avere cmq una buona mb... c'è sempre la Asorck SataII con chip uli a 60 euro.
Di ram buone in giro c'è nè sono, tutto dipende da quanto vuoi spendere e sè devi Occare oppure no!

Ps. ma perchè c'è l'avete tutti con Azzus!?! :orcass:
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi gallomail il 31 gen 2006, 10:02

sì sì..Azzuz sarà anche scadente ma...io quella lì la comprerei solo per la dissipazione passiva sul chipset :? ....aiutatemiiii!!!
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Langley il 31 gen 2006, 12:45

Allora... quasi sicuramente è meglio optare per ram piu' rilassate rispetto alle Crucial che ora come ora saranno il top ma sono piu' in kit che tornano in RMA che quelli funzionanti... io continuo a consigliare ram tipo le GSKILL ZX che hanno un ottimo rapporto prezzo-prestazioni, per la motherboard io punterei su una DFI SLI-DR "normale" non expert mi raccomando!!! :wink: e per il processore visto che di opteron dual core non se ne trovano opterei cmq su un Dual Core con 2 MB di cache L2... qualsiasi modello va bene anzi stai piu' su prezzi come dire.....:roll: piu' abbordabili! :wink: :D
Langley
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Genesi il 31 gen 2006, 14:18

gallomail ha scritto:sì sì..Azzuz sarà anche scadente ma...io quella lì la comprerei solo per la dissipazione passiva sul chipset :? ....aiutatemiiii!!!

Quale sarebbe il problema? la rumorosità della ventola del chipset!?! ho risolto con lo zalman passivo per chipset quello blu tanto per intenderci, cmq esistono volendo anche altre alternative, oppure la MSI Diamond Plus Heat pipe sicuramente migliore come alternativa "passiva"......:wink:

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011

Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi gallomail il 31 gen 2006, 14:56

Genesi ha scritto: ho risolto con lo zalman passivo per chipset quello blu tanto per intenderci, cmq esistono volendo anche altre alternative, oppure la MSI Diamond Plus Heat pipe sicuramente migliore come alternativa "passiva"......:wink:

Che lo dici a me? link :lol:

Ma quella Msi quando è uscita? non la conoscevo..cmq sì mi riferivo alla dissipazione passiva ed un layout molto ordinato
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi superobert il 31 gen 2006, 19:48

grazie raga per tutte le risposte premetto che per quanto riguarda l'overclock non sono interessato molto quello che vorrei fare io è un sistema diciamo così da mettere e dimenticarsene per almeno un paio d'anni ho puntato sulla asus principalmente per le recensioni viste un pò in giro e poi perchè ha lo switch attivo via software per passare da una a due schede video in quanto il mio pensiero è non subito ma di mettere due schede video ( accetto più che volentieri suggerimenti :wink: ) se l'asus non va granchè in over non mi interessa molto l'iportante che sia stabile e non dia problemi così come mamma la fatta

tanks
superobert
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Genesi il 31 gen 2006, 21:16

superobert ha scritto:grazie raga per tutte le risposte premetto che per quanto riguarda l'overclock non sono interessato molto quello che vorrei fare io è un sistema diciamo così da mettere e dimenticarsene per almeno un paio d'anni ho puntato sulla asus principalmente per le recensioni viste un pò in giro e poi perchè ha lo switch attivo via software per passare da una a due schede video in quanto il mio pensiero è non subito ma di mettere due schede video ( accetto più che volentieri suggerimenti :wink: ) se l'asus non va granchè in over non mi interessa molto l'iportante che sia stabile e non dia problemi così come mamma la fatta

tanks

Ecco, appunto la stabilità anche di default è proprio la pecca delle Azzus, io non faccio OC ma continuo a sconsigliartela ugualmente, le recensioni è meglio non guardarle, almeno non quelle fatte da gente che viene pagata....a buon intendiotore :wink:
Per quanto riguarda lo SLI sono sempre piu' convinto della sua inutilità attuale e futura ed i fatti parlano da soli.
Il mio consiglio è quello di dotarti di una mobo stabile e con delle buone performances e silenziosa, l'ultima nata di casa MSI direi che fà proprio al caso tuo, mentre per quanto riguarda la svga bisogna vedere qunato ci vuoi spendere....

Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Aragorn il 31 gen 2006, 21:27

se nn vuoi fare un o.c. aggressivo vai su un asrock dual sata io ne sono pienamente soddisfatto veramente buona stabile e veloce ;)

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi superobert il 01 feb 2006, 00:13

raga passando sulla asus questa potrebbe andar bene come scheda madre MSI K8N Diamond Socket 939 oppure una ASROCK 939 DUAL PCI-EX/AGP ULI 1695 la differenza di prezzo tra le 2 è notevole ma vorrei qualcosa di veramente affidabile e che non dia problemi in caso di lunghe permanenze in funzione
un'altra cosa cosa conviene montare come memorie da 512 o 1 gb
superobert
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Genesi il 01 feb 2006, 13:47

MSI diamond abbinandogli 1Gb di ram in kit dual channel onde evitare problemi :wink: La Asrock SataII è cmq affidabile e di buona fattura per cui la scelta finale spetta cmq a te, sempre tenendo presente che non è possibile determinare l'affidabilità "reale" poichè si tratta cmq di un insieme di componenti in cui il fattore (Y) è una componente non irilevante :lol:

Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Torna a CPU, RAM & Motherboard