nuova scheda madre

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

nuova scheda madre

Messaggiodi diegofio il 04 feb 2006, 19:39

ciao raga
oggi la ventolina del chipset della mia mobo asus a8n sli deluxe sembra aver tirato l'ultimo respiro, oramai il rumoraccio è incessante tanto che è da due ore che sto con vasco a manetta. Ho deciso di mandarla in garanzia e anche se mi danno una premium con heat pipe la cambierò lo stesso.
ero orientato verso una nf4ultra con raffreddamento passivo, altrimenti sarei al puntoi di partenza. dfi msi quindi le scarto (a dispiacere a priori)
restano (ad una prima occhiata):
GA-K8N Ultra-9
GA-K8NF9 Ultra
abit AN8 Ultra
cosa ne pensate? se ne trovate altre con dissipatore passivo sul chipset sono bene accette.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Genesi il 04 feb 2006, 20:28

:lol: prenditi una Azzus!!!.....ovviamente scherzo....io ti consiglio di prendere la MSI con Heat Pipe mi sembra un ottima scelta, certo costa un pò :wink:
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi diegofio il 04 feb 2006, 21:55

mmm potrei prendermi anche dfi e msi normali, ma solo se mi assicurate che le ventoline non sono come quella asus.
tuttavia quella della msi k8n va a 7000-8000 giri quindi non cambia granchè dalla mia asus.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Genesi il 04 feb 2006, 22:11

Purtroppo "quelle" ventoline chi piu' chi meno sono rumorose, cmq quella della DFI per lo meno non si rompe in così breve tempo, volendo puoi prendere la DFI Ultra e metterci il dissy passivo della Zalman, ti costa sicuramente meno di una MSI Heta pipe :wink:

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011

Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi diegofio il 04 feb 2006, 22:18

cosa ne pensi della gigabyte GA-K8N Ultra-9 ? a me sembra piuttosto buona.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Genesi il 04 feb 2006, 23:46

Che posso dire.....sono di parte :wink: ho tutte mobo gigabyte e quando assemblo un pc per qualcuno genralmente le utilizzo sono piuttosto stabili e ben costruite per cui a mio avviso è una buona scelta anche sè come oc dovrebbero essere un pò "scarsine", ma siccome nno faccio oc non saprei dirti con certezza.

Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi diegofio il 05 feb 2006, 10:50

ti chiedo un favore genesi, hai un link in pvt per dove acquistare questa scheda?
comunque adesso mando in garanzia l'asus vedo cosa mi ritorna e poi casomai prendo la gigabyte.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Torna a CPU, RAM & Motherboard