compatibilità mobo skt 939 con dual core

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

compatibilità mobo skt 939 con dual core

Messaggiodi under_score il 08 feb 2006, 00:42

salve a tutti! sono nuovo di queste parti (mi sono appena iscritto) ho fatto varie ricerche ma non sono riuscito a capire se c'è qualche tipo di mobo asus a8v compatibile con il dual core sto facendo l'upgrade del pc ho praticamente ordinato un amd athlon 64 x2 4200+ ,per mantenere la scheda video agp in mio possesso mi ero orientato su una mobo con chipset via (e agp). grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi. ciao
under_score
Cittadino verde
Cittadino verde

Re: compatibilità mobo skt 939 con dual core

Messaggiodi sualocin il 08 feb 2006, 00:48

under_score ha scritto:salve a tutti! sono nuovo di queste parti (mi sono appena iscritto) ho fatto varie ricerche ma non sono riuscito a capire se c'è qualche tipo di mobo asus a8v compatibile con il dual core sto facendo l'upgrade del pc ho praticamente ordinato un amd athlon 64 x2 4200+ ,per mantenere la scheda video agp in mio possesso mi ero orientato su una mobo con chipset via (e agp). grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi. ciao

si sono compatibili ma io ti consiglio la asrock dual sata così in futuro potrai mettere su una PCI-E
SUALOCIN.ORG

Athlon64 X2 4400+@2600MHz RS CABRIO 1.41V Ybris K11 Leviathan DFI LanpartyUT nF4 Ultra-D Lunaforce L4E TeamGroup UCCC 2x1Gb 3-4-3-0 1T@260MHz ASUS Extreme N6800GT 256Mb DDR3 425/1175 Ybris K5 Keops Nexus NX-5000 XaserIII Blue Mod
sualocin
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi under_score il 08 feb 2006, 00:59

ciao sualocin,e complimenti per la velocità! =D>

grazie per la risposta, ma pci-e non mi interessa molto perchè questo pc sarà una daw(digital audio workstation) cioè dedicato esclusivamente ad hardisk recording,mi diletto a scrivere e arrangiare canzoni perciò mi occore un pc dedicato da non utilizzare per game 3d o altro, cmq grazie 1000!
DIMENTICAVO! complimentoni anche per la tua configurazione!deve rullare proprio da paura! :D ciao
asus p5k-e wifi ,intel core 2 quad q6600@3.00ghz,thermaltake tsunami silver,thermaltake tr2-420w,zalman cnps 9500 led,kit 2 x 1gb team group xtreem ddr2 800 4-4-4-10,club 3d 8500gt,2x wd caviar 80gb sata 2 raid 0
under_score
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Aragorn il 08 feb 2006, 01:01

fidati metti la dual sata il chip uli è molto + prestante del via e regge il confronto con l'nforce sui bench

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi sualocin il 08 feb 2006, 01:13

under_score ha scritto:ciao sualocin,e complimenti per la velocità! =D>

grazie per la risposta, ma pci-e non mi interessa molto perchè questo pc sarà una daw(digital audio workstation) cioè dedicato esclusivamente ad hardisk recording,mi diletto a scrivere e arrangiare canzoni perciò mi occore un pc dedicato da non utilizzare per game 3d o altro, cmq grazie 1000!
DIMENTICAVO! complimentoni anche per la tua configurazione!deve rullare proprio da paura! :D ciao

grazie :)

no davvero ascolta aragorn vai di asrock si trovano tutti bene!
SUALOCIN.ORG

Athlon64 X2 4400+@2600MHz RS CABRIO 1.41V Ybris K11 Leviathan DFI LanpartyUT nF4 Ultra-D Lunaforce L4E TeamGroup UCCC 2x1Gb 3-4-3-0 1T@260MHz ASUS Extreme N6800GT 256Mb DDR3 425/1175 Ybris K5 Keops Nexus NX-5000 XaserIII Blue Mod
sualocin
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi lionner il 08 feb 2006, 01:13

Aragorn ha scritto:fidati metti la dual sata il chip uli è molto + prestante del via e regge il confronto con l'nforce sui bench

quoto aragorn e sualocin
io con i chipset via ho avuto nn pochi problemi, e in questo tempo via sta perdendo molto terreno in questo campo.
Il chip uli va molto bene e poi se metti il prezzo di soli 60 euro x la skeda credo ke sia un affare da nn perdere.
ciaoooooooooo
Immagine
lionner
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Aragorn il 08 feb 2006, 01:58

a breve esce il nuovo via k900

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi under_score il 08 feb 2006, 07:38

ragazzi mi state mettendo in crisi #-o
allora oggi vado nel mio negozietto di fiducia e scelgo tra nforce e uli?boo!

grazie per i vostri consigli preziosi!aragorn,stupendo il tutorial "come assemblare un pc"
asus p5k-e wifi ,intel core 2 quad q6600@3.00ghz,thermaltake tsunami silver,thermaltake tr2-420w,zalman cnps 9500 led,kit 2 x 1gb team group xtreem ddr2 800 4-4-4-10,club 3d 8500gt,2x wd caviar 80gb sata 2 raid 0
under_score
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Genesi il 08 feb 2006, 08:22

Benvenuto su Amd Planet!
Guarda a mio parere niete crisi, la scelta della Asrcok dual Sata con chip Uli ti permette di utilizzare sia le Svga Agp che in un eventuale futuro le Pci ex, suppporta gli hd sataII, molto piu' performanti dei cugini sata ed ha tutte le altre funzioni che servono, inoltre ha un costo che si aggira intorno ai 60/65 euro......poi vabbè questa è cattiva ma è il mio pensiero, che sia chip Via o Nforce non ha molta importanza, l'importante che nn sia una Asus :wink:
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Aragorn il 08 feb 2006, 11:08

under_score ha scritto:ragazzi mi state mettendo in crisi #-o
allora oggi vado nel mio negozietto di fiducia e scelgo tra nforce e uli?boo!

grazie per i vostri consigli preziosi!aragorn,stupendo il tutorial "come assemblare un pc"

la scelta se posso consigliarti si riduce a msi neo platinum 2 e as rock dual sata

la prima nforce 3 la migliore nforce3 sul mercato ma costicchia 120 e + eurucci e poi l'asorck che è superiore al nforce3 col suo uli che costa 65 euro

allora il motivo di scelta è devi farci o.c. pesante se si msi se no as rock, tieni conto che anche l'as rock si comporta bene in o.c. ma non sale + di tanto diciamo che a 250 di fsb ci arrivi, io ho preso un asrock diciamo che avendo un processore molto fortunato sto valutando di passare a una dfi nforce4 ma questo è un altro paio di maniche ;)

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Galai il 08 feb 2006, 11:40

anche a me 1 chipset via ha fatto qualche scherzetto.
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Torna a CPU, RAM & Motherboard