Ciao ragazzi...complimenti per tutto...
Allora io ho un Athlon xp 2.2ghz 640mb di ram 40gb hard disk la scheda madre è la asus a7n266-vm.....il computer mi dice che la mia frequenza cpu è 1300 max 2000....ho pensato che poichè ho cambiato da poco la cpu può darsi che il BIOS(che è la versione vecchia rev.004 e io nn mi permetto nemmeno di toccare...ho paura di fare casini)nn riconosce la cpu al 100%....come posso ottimizzare la cpu...c'è qlke programma adatto alla mia situazione che mi fa overclockare tranquillamnete senza problemi e facilmente?...chiedo troppo?...aiutatemi vi prego.....
provabilmente nn è impostato bene fsb e moltiplicatore
che amd è? xp 3000 per avere 2.200 dovrebbe essere quello me lo confermi?
«Non tutto quel ch'è oro brilla, Né gli erranti sono perduti; Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, le radici profonde non gelano. Dalle ceneri rinascerà un fuoco, L'ombra sprigionerà una scintilla; Nuova sarà la lama ora rotta, E re quei ch'è senza corona.»
«Non tutto quel ch'è oro brilla, Né gli erranti sono perduti; Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, le radici profonde non gelano. Dalle ceneri rinascerà un fuoco, L'ombra sprigionerà una scintilla; Nuova sarà la lama ora rotta, E re quei ch'è senza corona.»
amd nn usa mettere i mhz nel nome del processore ma un numero che indica la prestazione detto questo si può sempre aumentarne le prestazioni con un pò di overclock
se nn sbaglio il tuo processore dovrebbe avere anche il molti sbloccato
cmq aspetta qualche utente + smanettone di me in questo campo che ti daranno delle dritte
vero enzo? è un mio amico champions
come te ne vai a coprare uno nuovo scusa? devi cerare un processore compatibile con il tuo socket.. e non credo che si trovino nel nuovo.. secondo me ti conviene usare questa qui e cambiare piu avanti almeno mobo e cpu..
perchè invece di comprarlo preassemblato nn te lo monti da te
risparmi e ed è più appagante
ed eviti che il venditore ti freghi
quanto vuoi spendere?
e che recuperi da questo che hai?
punta su un amd 64 con socket 939
se hai fondi illimitati prendi un dual core cioè gli x2 sono il futuro io ho un 4200 che va una favola
se puoi evita scheda madre asus e hd maxtor stanno dando un pò troppi problemini
scheda video se giochi e hai disponibilità o una ati 1900 o una nvidia 7800
se no accontentitati di un x800 ati o di una 6800 nvidia comq due ottime schede
ah come memorie 1 giga in due slot da 512 mhz