Problema Amd riavvio improvviso sistema Aiuto!!!!

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Problema Amd riavvio improvviso sistema Aiuto!!!!

Messaggiodi diopside75 il 19 feb 2006, 10:17

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum
e ho appena assemblato il mio nuovo AMD 4.400 X2
su la DFI nf4 ultra ,per il momento ho recuperato le ram del mio pc precedente 2x512 pc3200,
messe negli slot gialli.
Il problema che mi si presenta è questo: facendo più operazioni o lanciando 3dmark (+o- a metà test)
o senza un senso mi va una schermata blu velocissima che non riesco a leggere e mi riavvia il pc,
le prime volte mi dava un errore di windows BCCode:1000008e una cosa simile,
è possibile che siano le ram? o cos'altro potrebbe essere? esiste un modo per scoprirlo,
il sistema mi sembra lento con pinnacle mi va in palla assurdo!
Grazie a tutti
diopside75
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Genesi il 19 feb 2006, 10:53

Ciao! e benvenuto :drink: in questa "bella" domenica all'insegna dei problemi speriamo risolvibili.....
Dunque, normalemente una schermatina blu corrisponde ad un problema di ram, per prima cosa ti suggerisco di invertirle sempre negli slot gialli, poi prova a monitorare la temperatura nn si sà mai....e vediamo che succede.
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi diopside75 il 19 feb 2006, 11:42

Grazie ma sono un po inesperto!
con che programma le posso monitorare?
diopside75
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Genesi il 19 feb 2006, 11:58

mem test indubbiamente, ma a mio avviso la prima prova da fare è invertire i banchi tra di loro è piu' semplice e ci metti di meno :wink:
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Ghost il 19 feb 2006, 14:18

ciaoz...e benvenuto beh quello ke dice genesi lo straquoto....di solito questo problema è dovuto a una instabilità d qualke componente.....tutto dipende nella scritta nella schermata blu........^_^. Usa mem test per provare la resistenza delle ram....mentre per monitorare le temperature usa speedfan....^_^ ciaooz. Una curiosità...che dissi monti....con che pasta termoconduttiva?...caoz
Dfi-Ultra-D - Sandy 3700+@ 3.05ghz 1.39v daily - 2X512 Ballistix Tracer 273 2.5-3-3-8, hdd p-ata 40gb + sistema scsi u320 18.2gb 150000rpm, controller 29160N....x600pro - audigy x-fi - ybris k9 + keops 650 + dual gioma 1600.
278.8 cas 1.5-2-2-0..grazie BH-5

saturday's Overclockers team [bigsmile]
Ghost
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi diopside75 il 19 feb 2006, 15:14

Ghost ha scritto:ciaoz...e benvenuto beh quello ke dice genesi lo straquoto....di solito questo problema è dovuto a una instabilità d qualke componente.....tutto dipende nella scritta nella schermata blu........^_^. Usa mem test per provare la resistenza delle ram....mentre per monitorare le temperature usa speedfan....^_^ ciaooz. Una curiosità...che dissi monti....con che pasta termoconduttiva?...caoz

Grazie a tutti siete fantastici!
:D
ora ho smontato le due ram e ne ho installata una sola quella più nuova , nel 3° slot in single ,
memtest sta andando alla grande e per ora sembra risolto la questione!
vediamo un po a fine test.

Per Ghost il dissi è quello boxato con la cpu amd , la ventola mi sembra un po scadente sinceramente per il prezzo che l'ho pagato pensavo meglio! la pasta non ne ho messa in quanto nel dissi boxer c'è già.

a presto
diopside75
Cittadino verde
Cittadino verde

Torna a CPU, RAM & Motherboard