L'assemblea è convinta che così si possa diminuire l'inquinamento nell'aria.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg
thrantir ha scritto:uhm, proprio in questo periodo che siamo in crisi col gas?
thrantir ha scritto:ok il tuo ragionamento fila...
però inquinano davvero così tanto?
azz, e dire che, senza saperne niente, avrei detto che non fossero molto inquinanti...
nemesys_72 ha scritto:thrantir ha scritto:uhm, proprio in questo periodo che siamo in crisi col gas?
se è vero che inquinano molto, anche se c'è la crisi del gas, devono cercar di tener basso almeno il livello di smog, onde evitare altri blocchi, targhe alterne, ecc..
penso sia per questo..
giacomololo ha scritto:nemesys_72 ha scritto:thrantir ha scritto:uhm, proprio in questo periodo che siamo in crisi col gas?
se è vero che inquinano molto, anche se c'è la crisi del gas, devono cercar di tener basso almeno il livello di smog, onde evitare altri blocchi, targhe alterne, ecc..
penso sia per questo..
Voglio dirti una cosa:
sicuramente l'inquinamento va diminuito, ma questi metodi sono inutili e in più creano moltissimi disagi. Dopo il 31 marzo ovviamente tutti riprenderanno ad usare il caminetto e dopo una domenica di blocco tutte le macchine ricominciano a circolare, e come si è visto il livello di smog ritorna immediatamente alto.
E adesso un'altra cosa, io abito in un paese a 30 Km da Brescia, quindi in macchina facendo una media dei 60 Km/h ci si impiegherebbe mezz'ora in macchina a percorrere questa strada, invece quando va bene ci si impiega 1 ora e 10 (e d'altra parte non c'è alternativa visto che i mezzi pubblici sono scarsissimi, una decina di pullman al giorno...)![]()
![]()
In più questo fatto è stato peggiorato dalle decine di rotonde che anno fatto in quest'ultimo anno...
conseguenza: se la strada fosse scorrevole le macchine consumerebbero la metà della benzina che utiizzano adesso
Forse la soluzione non è proprio impedire di accendere un caminetto...
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite