sono nuovo di qui, e colgo l'occasione per chiedere una cosa...
Lavoro col PC in ambito Editing Video & Audio, Wavelab Cubase Nuendo, Avid Xpress, Premiere, Conversioni Varie, Ecc...(quindi tutti programmi pesantucci che necessitano di "potenza di elaborazione") Ma la cosa che più ho a cuore è avere la possibilità di eseguire più programmi simultaneamente...
Ho 3 PC:
un Athlon XP 3000+, un Mac Mini(stupendo, flessibile, stabile e potente, da sei mesi che cel'ho mai bloccato e mai formattato, e ho la bellezza di 125 progr installati!) e un portatile Pentium 4 3000 con HT.
Il portatile è un acquisto recente di mio padre, l'Athlon ce l'ho da 2 anni e sono sempre stato un seguace di AMD. Però non so perchè con questo Athlon XP mi sono sempre trovato male, hardware instabile, rallentamenti, poco flessibile... La scheda madre è una A7N8X-E Deluxe Asus.
Con il portatile invece, che ho cominciato ad usare per sfizio, mi trovo davvero bene, monta solo 256 mb di memoria ma riesco a districarmi in ogni applicazione pesante...
Il problema è sorto qualche settimana fa, quando mi sono convinto ad acquistare un nuovo PC.
Allora ho pensato: puntiamo direttamente sul Dual Core, visto che per l'uso che ne devo fare io mi troverei molto meglio visto che con il pc non gioco. Mi sono informato e ho chiesto in giro. Da una parte leggo che Gli Intel sono ottimi processori, e poi messi insieme ai chipset Intel fanno magie, da un'altra parte leggo che l'X2 è un processore favoloso, nei benchmark vince sempre contro Intel, ma sono scettico perchè potrei incorrere di nuovo nella mia sfortuna riguardo AMD. Infatti non posso nascondere che vedo l'Intel si più costoso, meno potente ecc, ma almeno sono sicuro che funzionerà per quello che è stato progettato, non so se mi spiego...
Allora il problema è: Pentium D 930 (3.00 Ghz Dual Core 64 Bit 2x2MbCache) e Athlon X2 3800+(con soli 512x2Kb di Cache9?
HELP!HELP!HELP
Quali schede madri mi consigliate per far si che un sistema AMD funzioni alla grande?
Grazie