di seriojia il 13 feb 2006, 02:31
ora ti spiego meglio: giorni fà ho avuto la fortuna di comprare la cpu in questione, vado a montarla lasciando tutto in auto e cominciano i problemi riavvii, schernate blu varie ecc. Penso sia scassato il procio lo testo su una aopen che avevo di riserva (chip serial ata danneggiato) e lì senza toccare il bios la vede la riconosce e tutto è a posto provo a scambiare le memorie sempre sul test e tutto ok. Allora telefono ad asus, mi dicono di settare il bios in questa maniera:
dare manualmente il valore del moltiplicatore a 13 e modificare la frequenza delle memorie a by spd, dopo di che riavvio, il procio è riconosciuto le memorie ok aloora dico a posto, macchè appena apro un gioco (Guild Wars) mi si riavvia il pc, ma non mi dà nessuna schermata blu vado in strumenti di amministratore e scopro che è stato riavviato per un codice di errore, dovrei abbassare i timing di memoria bohhhhhhhhhhh? se sono i numeri a fianco dei settaggi delle memorie, col 2600 sono in auto 7 3 3 2T, con il 3000 in by spd 8 3 3 2,5T e non và, smonto il procio lo ritesto sulla aopen con le memorie da 1 Gb gioco, faccio conversioni di filmati ecc, ecc, e tutto và aiuto non so più che fare
mobo: Asus A7N8X-E Deluxe
Cpu: Atlhon XP 2600 + core Barton
Mem: 2x512 pc 3200 ddr 400
Video: Sapphire X800GT 256 ddr3
Hd: Maxtor 250 sata