Ciao a tutti! (':wink:')
Sono appena approdato a questo forum e dopo aver letto un pò di messaggi, mi sono deciso a chidervi un consiglio per l'acquisto di un pc nuovo..
So che ci sono molti posts su questo argomento (':?') ma non sono riuscito a chiarire i dubbi legati al mio caso:
io avrei bisogno di un pc che per quato sia possibile riesca ad adattarsi alle mie abitudini d'uso...
Provo a spiegarmi meglio che posso: se consideriamo 100 il tempo che passo al pc (escludendo quello in uffìcio) direi che 40 è la parte dedicata alla navigazione e al download (con tante sessioni aperte in simultanea, sia schede che downs), 35 quella di sano svago ludico (es. DoW 2..) e il restante 25 per applicazioni "più seriose" come Office o altri applicativi più specifici al mio lavoro.
Per chiarezza aggiungo che praticamente non faccio mai del decoding video.
In virtù dei primi due punti (internet&downloads e games) pensavo ad una cpu Athlon 64 X2 3800, con scheda madre ASUS A8N-E ed un HD Maxtor S-ATA II da 200GB.......che ne dite?
Che scheda video potrei abbinare, considerando una spesa complessiva per questi 4 elementi intorno ai 700€??
Ringrazio davvero tanto chiunque possa darmi un consiglio:
sto cercando di farmi una cultura imparandone più che posso, ma è un campo tanto molto vasto (':?:') che...quando mi sarò deciso da solo sarò troppo vecchio per godermelo!! ('8O')