Nuove sezioni..

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Quali nuove sezioni

Portatili
4
24%
Nuove configurazioni e componentistica
13
76%

Voti totali : 17

Messaggiodi Genesi il 05 mar 2006, 23:03

Riguardo questa discussione, cioè la sezione configurazioni ho già ampiamente espresso il mio parere nella sezione mod. ,per cui penso di nn dover aggiungere altro, anche perchè nn sono in questo caso del tutto "al di sopra delle parti" (qualcuno che sà, potrebbe meglio comprendere la mia affermazione). :wink:
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Ghost il 05 mar 2006, 23:32

Genesi ha scritto:Riguardo questa discussione, cioè la sezione configurazioni ho già ampiamente espresso il mio parere nella sezione mod. ,per cui penso di nn dover aggiungere altro, anche perchè nn sono in questo caso del tutto "al di sopra delle parti" (qualcuno che sà, potrebbe meglio comprendere la mia affermazione). :wink:

:wink: :wink:
Dfi-Ultra-D - Sandy 3700+@ 3.05ghz 1.39v daily - 2X512 Ballistix Tracer 273 2.5-3-3-8, hdd p-ata 40gb + sistema scsi u320 18.2gb 150000rpm, controller 29160N....x600pro - audigy x-fi - ybris k9 + keops 650 + dual gioma 1600.
278.8 cas 1.5-2-2-0..grazie BH-5

saturday's Overclockers team [bigsmile]
Ghost
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi enzoexpo il 06 mar 2006, 03:41

Ciao a tutti...

La sezione portatili credo che sia un pò fuori luogo, andrebbe, a parer mio, a snaturare la vera ragione di questo forum!

Per la sezione circa le configurazioni, ripeto il mio parere, credo che una sottosezione in cpu ram motherboard sia meglio, per tenere più in ordine il forum, distinguendo quindi l' aspetto tecnico applicato, dai consigli... :wink:

Ciao... :D
Dfi nf4 sli-dr - Opteron 146 - Vitesta 566 - X800gto2@x850xt pe - Tagan U22 580W - T-rex2
enzoexpo
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi fild7 il 06 mar 2006, 10:46

a me piacerebbe la sezione portatili
Immagine
fild7
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi nemesys_72 il 06 mar 2006, 10:53

enzoexpo ha scritto:La sezione portatili credo che sia un pò fuori luogo, andrebbe, a parer mio, a snaturare la vera ragione di questo forum!

Perchè??

enzoexpo ha scritto:Per la sezione circa le configurazioni, ripeto il mio parere, credo che una sottosezione in cpu ram motherboard sia meglio, per tenere più in ordine il forum, distinguendo quindi l' aspetto tecnico applicato, dai consigli...

per me invece si incasina solo la sezione cpu-ram-mobo così..
una cosa è consigliare qualcuno su come settar cpu-ram-mobo, una cosa del tutto diversa è invece consigliare delle configurazioni su misura a qualcuno che le richiede..

anche perchè lasciando le richieste di configurazioni in cpu-ram e mobo, ci sarà una marea di 3d ripetitivi(le discussioni, a causa dell'elevato nuomero di nuovi 3d in questa sezione fanno presto a scomparir dalla prima pagina), in quanto i nuovi utenti non usano la funzione cerca, ma preferiscono aprir un nuovo 3d..

mentre se c'è una sezione apposita, chi cerca una nuova configurazione va direttamente nella sezione apposita e non crea 3d doppi...

non mi sembra una richiesta assurda o impossibile..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi gianlu il 06 mar 2006, 11:06

per me invece si incasina solo la sezione cpu-ram-mobo così..
una cosa è consigliare qualcuno su come settar cpu-ram-mobo, una cosa del tutto diversa è invece consigliare delle configurazioni su misura a qualcuno che le richiede..

anche perchè lasciando le richieste di configurazioni in cpu-ram e mobo, ci sarà una marea di 3d ripetitivi(le discussioni, a causa dell'elevato nuomero di nuovi 3d in questa sezione fanno presto a scomparir dalla prima pagina), in quanto i nuovi utenti non usano la funzione cerca, ma preferiscono aprir un nuovo 3d..

mentre se c'è una sezione apposita, chi cerca una nuova configurazione va direttamente nella sezione apposita e non crea 3d doppi...

perfettamente d'accordo :wink:
^_^
gianlu
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi enzoexpo il 06 mar 2006, 12:14

nemesys_72 ha scritto:
enzoexpo ha scritto:La sezione portatili credo che sia un pò fuori luogo, andrebbe, a parer mio, a snaturare la vera ragione di questo forum!

Perchè?

Perchè si chiama Amdplanet... :D
Non metto in dubbio l'importanza di una sezione dedicata ai portatili, anzi, ma in un forum come questo nn la vedo adatta...tutto qui!

Per la sottosezione, invece che aprire un categoria apposita, in prima pagina, sotto la sezione cpu ram motherboard andrebbe inserita la sottosezione "consigli per gli acquisti", in modo da rimanere in tema, ma distinguere le 2 cose.

Ciao... :wink:
Dfi nf4 sli-dr - Opteron 146 - Vitesta 566 - X800gto2@x850xt pe - Tagan U22 580W - T-rex2
enzoexpo
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi nemesys_72 il 06 mar 2006, 12:28

enzoexpo ha scritto:
nemesys_72 ha scritto:

Perchè?

Perchè si chiama Amdplanet... :D
Non metto in dubbio l'importanza di una sezione dedicata ai portatili, anzi, ma in un forum come questo nn la vedo adatta...tutto qui!

ma guarda che i portatili mica son solo intel, anzi, amd sta facendo grandi passi in questo campo..
io ad esempio ho un amd 3400+ come portatile, e se potessi prenderei un turion, ma per ora intanto rimango con questo..

Per la sottosezione, invece che aprire un categoria apposita, in prima pagina, sotto la sezione cpu ram motherboard andrebbe inserita la sottosezione "consigli per gli acquisti", in modo da rimanere in tema, ma distinguere le 2 cose.

si potrebbe anche far così, ma è meno visibile e più complicato da realizzarsi..
per crear altre sezioni nuovi non c'è volute tutto sto ambaradan..
volendo esser "pignoli"(alla aldo-giovanni-giacomo), linux allora dovrebbe esser una sottosezione di altri os.. :wink:
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi enzoexpo il 06 mar 2006, 12:34

Eheheheheh, certo che i portatili sono pure amd, xò il portatile a prescindere dalla cpu che monta è una qls di troppo generico per la specificità del forum...questo è il mio parere, di certo nn assoluto e nn vincolante!
enzoexpo
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi nemesys_72 il 06 mar 2006, 12:44

enzoexpo ha scritto:Eheheheheh, certo che i portatili sono pure amd, xò il portatile a prescindere dalla cpu che monta è una qls di troppo generico per la specificità del forum...questo è il mio parere, di certo nn assoluto e nn vincolante!

avevo frainteso allora..
hai perfettamente ragione..
comunque qualche messaggio più su, ho detto che tra le 2, la iù importante di sicuro sarebbe la sezione delle configurazioni..
per i portatili qualcosa si può far nelle altre sezioni.. :wink:
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi pgd90 il 06 mar 2006, 12:46

Caio ragazzi io sono abbastanza nuovo di questo forum ed è qui che ho chiesto la configuarzione per il mio pc e per quello dei miei parenti e amici.
Credo che una sezione apposita "Nuove configurazioni e componentistica" sia molto utile, infatti molto spesso nelle risposte di chi chiedeva nuove configurazioni si rimandava a topic già esistenti, dove quella configurazione per un determinato uso era già stata postata. Credo che in una sezione apposita sia più semplice seguire il "filo" delle configurazioni ed evitare topic simili se non uguali.
Insomma per chi come me non è esperto di hardware,compatibilità,prestazioni ecc credo sia un'ottima sezione dove si può anche imparare qualcosa. :wink:
Immagine
pgd90
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Galai il 06 mar 2006, 12:51

Le argomentazioni di pgd90 mi sembrano molto valide.
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi gianlu il 06 mar 2006, 13:14

come ho già scritto sono daccordo a staccare 'configurazioni'
l'unico dubbio che ho è questo:
nn siamo a milioni in questo forum e che postiamo di frequente siamo ancora meno. spezzettare il forum crea sicuramente ordine ma c'è il rischio che crei anche 'desolazione' . io ho sempre preferito questo forum ad altri proprio per la sua 'compattezza' e l'aria di familiarità e amicizia che vi regna. spesso riesco a leggere tutti i nuovi post, ma quando nn riesco entro solo nelle sezioni che più amo (e credo che facciamo tutti così....) se le sezioni aumentassero troppo sicuramente ce ne sarebbero ancora di più da ' disertare' ............

scusate la 'lungaggine' ma la sintesi nn è una dote che posseggo.....
^_^
gianlu
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi nemesys_72 il 06 mar 2006, 13:14

Galai ha scritto:Le argomentazioni di pgd90 mi sembrano molto valide.

già..

:wink:
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi nemesys_72 il 06 mar 2006, 13:21

gianlu ha scritto:come ho già scritto sono daccordo a staccare 'configurazioni'
l'unico dubbio che ho è questo:
nn siamo a milioni in questo forum e che postiamo di frequente siamo ancora meno. spezzettare il forum crea sicuramente ordine ma c'è il rischio che crei anche 'desolazione' . io ho sempre preferito questo forum ad altri proprio per la sua 'compattezza' e l'aria di familiarità e amicizia che vi regna. spesso riesco a leggere tutti i nuovi post, ma quando nn riesco entro solo nelle sezioni che più amo (e credo che facciamo tutti così....) se le sezioni aumentassero troppo sicuramente ce ne sarebbero ancora di più da ' disertare' ............

ci sono già sezioni che vengono consultate pochissimo o che proprio restano mesi senza esser lette, non per questo però viene chiesto di toglierle odi unirle ad altre, una sezione apposita per le nuove configurazione credo sia una bella sezione e non una dispersione..
sarà sicuramente consultata al pari di quelle più blasonate..
quante volte capita che per la richiesta di una nuova configurazione, si rimandi ad altri 3d già esistenti o si consigli di usare la funzione cerca(che si sa è più dispersiva che altro)..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

PrecedenteProssimo

Torna a CPU, RAM & Motherboard