Lotta tra me e la temperatura: ne esco sconfitto

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Messaggiodi Genesi il 07 mar 2006, 23:55

Purtroppo la soluzione nn è a "portata di mano", per cui dovresti effettuare qualche prova, tolgiere il dissi e sostituirlo con un altro anche meno performante tanto per fare qualche prova....nn si sà mai, poi provare a misure le temperature con un termometro digitale (adesso costano molto poco!) giusto per essere un pò piu' tranquilli :wink:
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi _Ciccio_ il 08 mar 2006, 09:30

Cavolicchio, pufferbacco, arcipuffo.... hai ragione, costano veramente poco...

secondo te, se tolgo la ventola al dissipatore e ci monto sopra un'altra ventola distruggo tutto?

ciauz
Athlon 2500 Barton + globalwin CAK4-88T + asus a7n8x-xe + 1 gb di ram 333 + vari Maxtor.
_Ciccio_
Cittadino verde
Cittadino verde

Re: Lotta tra me e la temperatura: ne esco sconfitto

Messaggiodi Jack il 08 mar 2006, 11:56

_Ciccio_ ha scritto:Ciao a tutti... sto impazzando per la temp del mio procio. Vi chiedo un aiuto x' di sicuro ne sapete mille volte più di me.

Questa è la mia configurazione

Athlon 2500 Barton
globalwin CAK4-88T
asus a7n8x-xe
1 gb di ram 333

Questo è il mio problema: il procio non si vuole scollare dal range tra i 49 ed i 52 gradi.... le ho provate tutte, alimentatore fuori dal case, una ventola davanti al dissi che aspira, più pasta sul core, meno pasta sul core, mille ventole accese...

Ho provato anche a mettere un altro dissi, pensando che questo non appoggiava bene.... niente da fare, con quello stavo a 53 gradi addirittura....

ragazzi.... che fare??

Non posso neanche dire che sbaglia a rilevare x' il rame è caldo.....

grazie mille a chi mi risponderà in anticipo....

abbracciz

Non so se sia inerente, il mio monta un Sempron 3000+ core Barton, le temperature viaggiano sempre fra i 47° ed i 49°.
Qualche volta ho provato a "darci-un-po'-su" :roll: (...) arrivando fino ai 52°.

....l'estate scorsa ho provato anche ad aprire il case e puntargli un ventolone a pale da 50cm...ma nulla da fare, sempre a quelle temperature.

Mi conviene cambiare il dissi o posso lasciarlo così?
ASUS A7N8X-E deluxe; Sempron 3000+; 3GB RAM
Maxtor120GB+ Hitachi 250GB Sata; ASUS N6200 128MB; Winzozz XP sp.3
ect....sì, lo sò! Ormai è un pezzo d'antiquariato ma ci sono affezionato...
Jack
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi _Ciccio_ il 08 mar 2006, 12:20

Ehm.. magari c'è ma non l'ho visto... marca del tuo dissi?

Io sai cosa faccio venerdì appena finisco gli esami?
-lappo il dissi
-ci ficco sopra questa:
Marca : Delta (uno dei migliori produttori mondiali di ventole oltre a YSTECH e SANYO DENKI)
Velocita: 5800rpm
Consumo:10,8W
Rumorosita: 50dBa
Flusso d'aria: 80CFM
Connettore EIDE + Molex per monitoraggio
Dimensioni: 80x80mm
Altezza: 38mm

Sempre che 50db nn mi spacchino le orecchie

Non è possibile che con il ventolone davanti sia rimasto uguale
Athlon 2500 Barton + globalwin CAK4-88T + asus a7n8x-xe + 1 gb di ram 333 + vari Maxtor.
_Ciccio_
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Genesi il 08 mar 2006, 13:55

@ Per Jack: Le temperature se in idle per un Sempron mi sembrano altine, hai qualcosa che nn và, con il Sempron 2800 ed una sola ventola in estrazione dell'alimentatore resto anche sotto sforzo al di sotto dei 39°, sì...ok il dissy è lo Zalman 7000B ma nn è faccia miracoli!! :P
Cmq cambia dissi, pasta e sè nn le hai gà messe almeno una ventola da 80 in estrazione.
Inoltre, mi dimenticavo sè monitorizzi la temperatura con Azzus Probe, prova a cambiare programma mettici everest, speedfan o simili

@ Per Ciccio: a mio parere mettere una ventola da 5000 rpm nn è soluzione, evidentemente le temperature sono alte per qualche altro motivo, magari è solo il sensore della mobo che nn è preciso a volte capita! cmq fossi in tè proverei con una ventola normalissima da "spendere poco" per fare qualche prova, poi a quel punto cambierei l'intero dissy, e sè vai nella sezione delle recensoni troverai tutto quello di cui hai bisgono, ma ti consiglio vivamente quello che su' adesso di cui trovi sempre la recensione nell'apposita sezione (Thermalrock) :wink:
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi _Ciccio_ il 08 mar 2006, 16:25

Grazie mille Genesi.... venerdì sono libero da impegni e proverò... ti farò sapere..

p.s. escludo sensore sballato x' il rame è effettivamente caldo.
p.s.2 se mettete le mani nel case vi consiglio di farlo con luce x' altrimenti le dita finiscono sempre in mezzo alle ventole... ahia.

p.s.3 50dB son tante?
_Ciccio_
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi _Ciccio_ il 12 mar 2006, 18:28

Ciao a tutti... mentre vi scrivo sto eseguendo SiSoftware Sandra e testando le temperature...

ho appena finito di lappare il dissipatore e ho cambiato pasta (Artic silver).

Speravo meglio... siamo a 49/50 °C...

Mah... eppure lalappatura sembrava venuta bene... ma evidentemente non è servita a niente, avrò guadagnato al max 1 grado...

bohhhhhh

ciauz
_Ciccio_
Cittadino verde
Cittadino verde

Precedente

Torna a CPU, RAM & Motherboard