Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai
webtemplum ha scritto:evidentemente sei entrato come "user" e non come admin, quindi non puoi modificare le voci, ma puoi cmq segnartele per configurare tutto un nuovo router... possibile che non abbia il firewall, per il port forwarding dovresti invece cercare una voce tipo "virtual server" o qualcosa del genere....
webtemplum ha scritto:evidentemente sei entrato come "user" e non come admin, quindi non puoi modificare le voci, ma puoi cmq segnartele per configurare tutto un nuovo router... possibile che non abbia il firewall, per il port forwarding dovresti invece cercare una voce tipo "virtual server" o qualcosa del genere....
thrantir ha scritto:msicuramente potresti farlo anche tu, prova a telnettarlo...
max967 ha scritto:Se è un piccolo ufficio penso che qualche possibilità ce l'hai... a fare tutto da solo, ma se è una media/grande società la vedo difficile sia tecnicamente ma sopratutto a farlo da solo (non per inesperienza)... in quest' ultimo caso impatti in "discorsi alla" FridayChild (ovviamente). Comunque tecnicamente si può fare.
ciao
...pensavo fosse un post di una pagina...
thrantir ha scritto:se sono oscurate, c'e' qualche protezione software da superare...
flashare un firmware nuovo potrebbe risolvere il problema, di solito il problema e' che qualche cosa e' bloccata proprio a livello firmware...
analizziamo la cosa: loro cosa possono fare da remoto? possono telnettare su una porta diversa, possono telnettare dando qualche parametro particolare, possono telnettare e mandare un certo input che sblocca qualcosa...
thrantir ha scritto:telnettare vuol dire fare telnet, che e' un tipo di connessione
appunto perche' loro possono fare esattamente le cose che puoi fare tu, penso che sia possibile che tu lo faccia anche da solo
dannyb78 ha scritto:Scusate se mi intrometto....
ho già fatto questo tipo di connessioni e ho anche già lavorato su prodotti albacom. Va benissimo far fare la configurazione a loro, sono veloci, precisi e si prendono le proprie responsabilità. Si può fare tutto, ma sono router costosini e se ci metti mano tu poi loro non rispondono nè di danni nè di disservizi dovuti alle tue configurazioni.
Il sistemi di desktop remoto o vnc (tra questi vi consiglio ultravnc che è anche freeware) sono ottimi, ma offrono un livello di sicurezza inferiore a zero! i dati non sono criptati o lo sono in modo blando, la connessione è protetta solo da password e non è possibile fare alcun filtro perchè l'ip di provenienza è dinamico (quindi cambia) e non sono accettati altri tipi di autenticazione se non un nome utente e una password (per vnc solo la pass).
Inoltre sono software molto comuni e qualunque lamer potrebbe rilevare la porta aperta e divertirsi...
Comunque sia, se questa è la strada che hai scelto la soluzione è
1) individuare l'ip sulla rete interna del server 192.168.1.xxx (l'ho letto qualche post fa)
2) chiedere a albacom di aprire la porta TCP3389 e di forwardarla sull'ip del server (inutile tentare di nascondersi cambiando la porta, non serve a niente)
3) abilitare il servizio desktop remoto sul server
4) creare un nuovo utente con nome utente e password MOLTO complessi.
5) abilitare SOLO il nuovo utente al controllo remoto (questo per evitare che si possa accedere digitando "Administrator" "Server2003"...)
6) memorizzare il proprio ip pubblico (lo puoi vedere banalmente aprendo QUESTA pagina dal server o meglio ancora creare un account gratuito di DYNDNS in modo da associare quell'ip a un nome più facile da ricordare nomeazienda.dyndns.org, ad esempio.
7) da casa (con windows xp) lanciare desktop remoto (lo trovi in accessori -> comunicazioni) e inserire l'ip pubblico del server o il nome registrato su dyndns e autenticarsi come il nuovo utente creato al punto 4
Come vi ripeto aprire le porte così è un suicidio ma sicuramente è più semplice. La strada giusta, avendo un server 2003 sarebbe quella di usare la macchina come firewall e come vpn server, quindi connetersi in vpn e su questa far andare ad esempio il desktop remoto. La VPN ti consentirebbe di accedere a tutta la rete, non solo al server. Con le group policy attivi il desktop remoto su tutta la rete e.... bel giochino, no? con un nlivello di sicurezza molto elevato, per giunta, a discapito solo di un pizzico di velocità. Chiaro che configurarlo è un po' più difficile
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite