Upgrade Bios

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Upgrade Bios

Messaggiodi st3fano il 17 mar 2006, 11:35

salve gente, sono un novelli in questo campo e x questo chiedo aiuto a voi esperti delle macchine....

io vorrei aggiornare il bios del mio PC, ho trovato tutti i drver necessari,ma volevo sapere se dopo aver riprogrammato la flash i settaggi che ho adesso persistono oppure se è necessario risettare tutto da capo...grazie :lol: :lol:

p.s. lo so è una domanda da dummie!!!!
GRAZIE 1000
st3fano
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi FridayChild il 17 mar 2006, 11:59

Alcuni consigli.
1) in generale l'aggiornamento del BIOS va fatto non perche' e' uscita la nuova versione, ma solo se ci sono dei problemi con la release precedente che la nuova release promette di risolvere, o sono supportate nuove funzionalita' che sono necessarie (p.es. il supporto a una CPU che si vuole installare).
2) in genere i settaggi ritornano ai valori di default, ma anche quando cosi' non e', e' sempre bene resettarli dopo ogni aggiornamento del BIOS; quindi ti consiglio di annotarli a mano prima del flash e ripristinarli a mano dopo.
3) anche se le schede madri moderne hanno dei sistemi per recuperare il BIOS originale, flashare e' sempre un minimo rischioso: per evitare problemi meglio collegare il PC a un UPS in caso di interruzioni di corrente durante il processo. Dura poche manciate di secondi, ma oggi e' venerdi' 17! :lol:
PS: nel caso del BIOS non si parla di driver ma di file immagine.
AMD Athlon 64 3200+ Venice (8% overclock) * Asus A8N-E con Zalman ZM-NB47J * Sapphire Radeon HD 5750 1 GB PCI-E * Kingston PC3200 DDR400 dual channel 3 GB (2 x 512 MB + 2 x 1024 MB) * Seagate Barracuda 7200.7 SATA-II 500 GB * Antec Sonata II * Corsair VX550 * NetGear DG834GT
FridayChild
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi st3fano il 17 mar 2006, 16:56

Grazie davvero,sei stato molto chiaro...ora vedo la situazione + a fuoco... =D> =D> =D>
st3fano
Cittadino verde
Cittadino verde

Torna a CPU, RAM & Motherboard