Dfi e cos'altro?

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Dfi e cos'altro?

Messaggiodi quartaumentata il 17 mar 2006, 14:09

Salve a tutti.

Posseggo un athlon xp-m e delle ottime ram teamgroup.

Attualmente tengo tutto su una Asus A7N8X - X, che non è proprio adatta per spremere tutto il possibile da processore e ram.

Riguardo la ram in particolare infatti, la mia attuale mobo fornisce al massimo (anche col bios moddato) 2.9 volt, con cui non è che si vada molto lontano...

Sapreste dirmi quali marche e modelli di schede madri socket A (oltre alle dfi) possono andare bene?

Grazie
quartaumentata
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi enzoexpo il 17 mar 2006, 15:04

Ciao...ci sono le abit, nf7-s rev 2.0 o la an7, altrimenti dfi... :wink:

Ciao...
Dfi nf4 sli-dr - Opteron 146 - Vitesta 566 - X800gto2@x850xt pe - Tagan U22 580W - T-rex2
enzoexpo
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi quartaumentata il 17 mar 2006, 15:37

Ciao, e grazie per la risposta.

Scusa, ma quando uno è inesperto è anche insicuro: posso andare tranquillo (ne trovassi usate o d'occasione) che queste mobo "sparano" i voltaggi adeguati per le ram?

Sai, quando sono riuscito a trovare il procio xp-m ero contento, ma poi ho scoperto tutte quelle faccende tipo: buon dissipatore, buoni amperaggi dell'alimentatore (e vai altre spese); poi compro la ram "blasonatissima" e come provo a salire di fsb nisba, servono più volt.

Se avessi saputo tutto prima...

Allora ricapitolando: Athlon xp-m 2500, ram team group xtreem, dissipatore modello tower con heatpipe, ali LC-power 550.

Se sotto tutto questo trovo una buona mobo (di quelle indicate) al posto della mia asus, posso sperare di salire (mica tanto, piccole soddisfazioni) o c'è dell'altro?

Beninteso, non sono esasperato né seccato, anzi, fare esperienze e aggiungere ogni giorno un pezzetino di "Know how" mi diverte moltissimo. :D (se solo fosse gratis...) :wink:

Ancora grazie
quartaumentata
Cittadino verde
Cittadino verde

Torna a CPU, RAM & Motherboard