Sciopero dei giornalisti toh che caso

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Sciopero dei giornalisti toh che caso

Messaggiodi Aragorn il 18 mar 2006, 12:17

mi spiegate come mai la stampa decide di far sciopero solo in certi momenti?

il penultimo sciopero era il giorno europeo del ricordo dei crimini del comunismo, la giornata istituita dalla ue per condannare quell'ideologia e la stampa a caso sciopera (mai visto uno sciopero il 25 aprile)

oggi altro sciopero, proprio nel giorno in cui berlusconi risponde a prodi al congresso degli industriali, chissà come mai non l'hanno fatto ieri...

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi `knives` il 18 mar 2006, 12:24

perchè se no non saremmo italiani, vale come risposta?
vogliadidolci.wordpress.com
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Raven il 18 mar 2006, 12:54

Qualcuno sa se questo sciopero e il relativo fatto del Berlusca che parla agli industriali provoca o no un qualche effetto sulla par condicio e ne condiziona un recupero o no?
Sprechiamo giorni mesi e anni, e poi ci accorgiamo che mancano soltanto trenta secondi
Raven
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Aragorn il 18 mar 2006, 13:06

nn credo abbia effetti sulla parcondicio

cmq domani libero è in edicola lo stesso

cmq fatto sta che li scelgono con il lanternino i giorni

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Galai il 18 mar 2006, 13:23

il penultimo sciopero era il giorno europeo del ricordo dei crimini del comunismo

e poi dicono che con l'attuale governo siamo sotto una dittatura politica (di destra) .........ma quelllo di limitare la stampa non è cosa da dittature? e in questo caso direi che ladestra non ha certo interesse a far scioperare i giornalisti nei casi sopra citati
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi nemesys_72 il 18 mar 2006, 16:02

Aragorn ha scritto:cmq domani libero è in edicola lo stesso

confermo la notizia..
l'ho appena visto..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi thrantir il 20 mar 2006, 09:49

Galai ha scritto:

il penultimo sciopero era il giorno europeo del ricordo dei crimini del comunismo

e poi dicono che con l'attuale governo siamo sotto una dittatura politica (di destra) .........ma quelllo di limitare la stampa non è cosa da dittature? e in questo caso direi che ladestra non ha certo interesse a far scioperare i giornalisti nei casi sopra citati

ricordo che una motivazione oscura della scelta dei giorni di sciopero e' una illazione di aragorn, non un fatto provato :P
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Aragorn il 20 mar 2006, 12:39

sese teo illazione quanto vuoi

a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi thrantir il 20 mar 2006, 12:54

non sto dicendo che non devi pensarla in un certo modo, sto dicendo che non si puo' impostare una discussione prendendolo come un fatto accertato, senno' poi la discussione puo' perdere di valore :wink:

io potrei dire che il fatto che i giornali pro-berlusconi siano stati gli unici a non scioperare sia un netto vantaggio a suo favore :D

oltretutto, come si vede dal 3d in cui si parla del discorso, la notizia puo' essere riportata da punti di vista diversi con effetti diversi

insomma, non dico che tu abbia torto, dico solo di impostare il discorso separando bene le ipotesi, verosimili e probabili quanto vogliamo, dai fatti :wink:
X postare immagini
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Aragorn il 20 mar 2006, 13:02

:P teo nn hanno scioperato in 2, impostiamola anche in quel modo se vuoi

nn ti sembra non equa la distribuzione della stampa in italia?

non ti sembra un caso che berlusconi insulti della valle uno degli azionisti di riferimento del corsera?

quando potremmo avere una stampa degna di quel nome?

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi thrantir il 20 mar 2006, 13:37

uhm... se mi sati dicendo che i giornali che parteggiano piu' per una parte piuttosto che per l'altra, non posso che darti ragione... ci sarebbe anche da chiedersi perche' molti giornali parteggino per una parte piuttosto che per l'altra

tu mi dirai, e' una questione di convenienza, giochi di potere... sicuramente c'e' anche questo aspetto, ma secondo me non e' il solo. Credo che, per dire, paradossalmente il fatot che alcuni giornalisti sono smaccatamente a favore di una parte, la stessa parte che ne pagava lo stipendio in prima persona, abbia generato un certo risentimento di molti colleghi, ma questa e' solo una possibilita'...

potrei dirti che alcuni che, in quanto giornalisti, hanno accesso ad informazioni non divulgati, voci di corridoio, conoscenze, vedono che tra le due alternative una e' peggiore dell'altra... queste non sono solo mie fantasie, ne ho parlato con persone che conosco che stanno nel campo, alcune che in partenza erano propriamente berlusconiane...

e infine ridico anche che, per come la vedo io, la stampa di parte non e' sbagliata, il problema e' che manca totalmente quella non di parte...
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Aragorn il 20 mar 2006, 13:45

potrei dirti che vengono fuori da una generazione prima di noi che si è data da fare a sinsitra che gli intellettuali sono sempre stati a sinistra e che l'80% dei giornalisti è tesserato col sindacato della sinistra.

assurdità teo, assurdità, assurdità.... un giornalista deve essere libero per definizione ed è assurdo e immorale che abbiamo dei giornalisti tesserati

poi quel che dici tu non regge il polo c'è da 10 anni questa classe giornalistica da sempre e guarda caso la sinistra a parte i comunisti è quella che ha sempre governato in italia... caso? ti dice niente la parola lottizzazione?

per avere un informazione degna di quel nome dovremo aspettare almeno 20 anni quando tutti questio schiavi del potere se ne saranno andati in pensione.

cmq insisto non era berlusocni quello che controllava l'informazione in italia? la sinsitra x 10 anni nn ci ha raccontato sta barzeletta? la rai era sua (infatti l'annunziata chi l'aveva nominata? lui....) mediaset è sua infatti in mediaset mentana e costanzo sposini ecc sono noti fascisti, liguri non era iscritto a lotta continua no....

almeno spero che questo 3d apra un pò gli occhi a chi subisce solo slogan e propaganda falsi.

insisto trovo assurdo il penultimo sciopero quello che ha fatto tacere sui crimini del comunismo, assurdo... chissà come nn si sciopera mai per il 25 aprile

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi thrantir il 20 mar 2006, 15:40

magari sul tesseramento potrei essere d'accordo, anche se propendo a pensare che tutto stia alla serieta' del giornalista, se il giornalista si comporta in modo poco serio. e' anche peggio che non sia tesserato perche' oltre che parziale il suo comportamento sarebbe anche subdolo

uno che, secondo me, si comportava in modo serio, era biagi (noto comunista) che e' stato fatto fuori...

mentana e sposini non sono fascisti ma, in effetti, neanche berlusconi lo e'...

credere che tutta l'informazione sia controllata da berlusconi e' superficiale, credere che lui non abbia approfittato del vantaggio (a mio parere igiusto, ma sono pareri) dato dalle sue attivita' personali nel campo dell'informazione, e' altrettanto superficiale, imho...
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Aragorn il 20 mar 2006, 15:53

infatti la verità sta nel mezzo ;)

ti ricordo che berlusconi fece fuori montanelli, cosa poi strumentalzzata dalla sinistra x' montanelli aveva scoperto il bluff berlusconi, e si era smarcato perchè non vedeva in lui una destra credibile o se vuoi leggerla meglio senza giri di parole l'erede del duce

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi pamparulez il 21 mar 2006, 10:41

A proposito di giornalismo vi riporto l'esperienza che in prima persona, e tramite amici che tentano di "fare" i giornalisti da molti più anni hanno provato sulla propria pelle.
Parlo di Firenze, ma mi sembra facile immaginare che sia ovunque cosi.
Ci si trova "costretti" a rifiutare incarichi lavorativi di vario genere, in primis di addetti stampa, offerti da parte gruppi, sedi, vicine al centro destra ed ai loro partiti, perchè sennò sei totalmente tagliato fuori da tutto il resto.
Se hai lavorato, o collaborato con la sede di forza italia fiorentina per diffondere notizie, dichiarazioni ecc ecc ti puoi scordare di lavorare per conto del comune, della provincia e di praticamente tutte le organizzazioni e associazioni della città.

Questa è la situazione della carta stampata a Firenze.
Campione di Lega Turion
Immagine
pamparulez
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Prossimo

Torna a Old Agorà