Ho un "piccolo" problema dovuto, credo, alla scheda video. Possiedo una matrox g450 dual head con 32mb di ramm ddr montata su una scheda madre asus A7PRO con chipset via apollo kt133 e una cpu AMD Athlon da 1ghz. Il sistema operativo è win 98se, ma veniamo al punto: dopo poco tempo che utilizzo un qualsiasi gioco l' immagine rimane ferma, e si impalla completamente il sistema. Il tempo necessario perchè il problema si manifesti di pende chiaramente da gioco a gioco. Con i meno esigenti impiega di più. A questo problema frequente se ne affianca uno periodico che causa la comparsa di "righe" nere molto fitte sul puntatore del mouse e l' immagine sul video viene completamente "rovinata"; quì non avviene però il blocco totale del sistema (...cioè, almeno quì posso muovere il mouse...??!!??), inoltre questo accade anche con normali applicazioni di editing audio, video e varie. Mi confermate che sia un problema di scheda video dovuto magari alla scarsa qualità delle componenti utilizzate da matrox o alla temperatura della gpu, visto il dissipatore secondo me poco appropriato, o dipende da qualcos' altro??????
Nel caso comunque vorrei sostituire la scheda video con una che abbia almeno le seguenti caratteristiche: dual head, ingressi e uscite video composite e s-video, minimo 64mb di ram ddr, agp 4x e buon kit di raffreddamento già in dotazione. Cosa mi consigliate considerando che vorrei oltre che delle buone prestazioni anche una buona qualità di immagine? Soprattutto quali Ati o NVIDIA???? Scusate se mi sono dilungato troppo ma è una questione troppo importante dato che nessuno mi ha saputo dare indicazioni precise!!!!!!!!