Prodi, i criminali e gli allati

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Prodi, i criminali e gli allati

Messaggiodi Aragorn il 31 mar 2006, 01:58

Oggi ormai ieri Prodi ha dato dei criminali agli avversari perchè fanno terrorismo elettorale. Il motivo una frase di tremonti che spiegava che l'unione alzaerà i contributi nei contratti a termine e simili
Prodi risponde tutte menzogne sono criminali....

prima del siparietto oggi leggevo un'intervista a treu l'esperto di economia dell'unione, intervista in edicola con newsettimanale di questo numero che testualmente dice:

Professor Treu, dove troverete i soldi per pagare la riduzione di 5 punti del cuneo fiscale?
«Ci sono alcune fonti possibili. Se riducessimo solo del 5% l'evasione fiscale, che è stimata in totale in circa 200 miliardi, avremmo già coperto tutta la riduzione del cuneo».
Su quale altro campo agirete?
«I co.co.co. e i contratti a progetto. Quelli di adesso sono anomali, costano troppo poco rispetto a un contratto a tempo indeterminato. Un datore di lavoro non è incentivato ad assumere se il livello di contribuzione è al 33% contro il circa 18% dei parasubordina-ti. Perciò abbasseremo il 33 al 27-28 e alzeremo progressivamente il 18 fino al 22-23. In questo modo ricaviamo un miliardo e mezzo, due miliardi».

Ora delle due o treu parla senza penarci o prodi mente sapendo di farlo e tenta di arrampicarsi sugli specchi.

Come sulla tasse delle succesioni a porta a porta prima parla di 250 mila euro (un appartamento) poi il giorno dopo corregge a 500 mila e oggi spara solo i grandi grandi grandi patrimoni.

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi nemesys_72 il 31 mar 2006, 08:04

grazie della news e..........................
bentornato, eri un tantino sparito ieri e l'altro giorno..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi thrantir il 31 mar 2006, 09:26

fermo restando che mi fa schifo il modo in cui i politici si comportano di solito, mi piacerebbe che la situazione alla base di questo comportamento non sussistesse piu'... il fatto e' che gli elettori, contro ogni logica, sono piu' contenti se un politico dice che creera' i soldi con la pietra filosofale piuttosto che dire chiaramente che, per tirar fuori qualcosa, ci vuole il contributo dei cittadini... per dire, io sono pienamente d'accordo con l'aumentare del prezzo dei contratti a termine, perche', anche se ci sono i datori di lavoro che li utilizzano in modo corretto, ci sono troppi furbi in giro che se ne approfittano, oppure, vivendo io una situazione (pisa) in cui si percepisce particolarmente il problema delle rendite da affitto, sarei piu' che felice se si alzassero le tasse su questi introiti, specialmente da quando e' scomparso l'equo-canone, e i nuovi contratti (tipo il contratto-studenti) si sono rivelati una vera e propria farsa!

insomma, la gente dovrebbe cominciare a reagire negativamente alle promesse di felicita' perenne, cosi' forse i politici comincerebbero a mentire un po meno...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi max967 il 31 mar 2006, 09:58

thrantir ha scritto:insomma, la gente dovrebbe cominciare a reagire negativamente alle promesse di felicita' perenne, cosi' forse i politici comincerebbero a mentire un po meno...

Se tanta gente abbocca alle stron%ate delle marchi 8O , pensa se non abbocca ai politici televenditori...
la vedo dura purtroppo :?

ciao
max967
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Aragorn il 31 mar 2006, 12:15

thrantir ha scritto:fermo restando che mi fa schifo il modo in cui i politici si comportano di solito, mi piacerebbe che la situazione alla base di questo comportamento non sussistesse piu'... il fatto e' che gli elettori, contro ogni logica, sono piu' contenti se un politico dice che creera' i soldi con la pietra filosofale piuttosto che dire chiaramente che, per tirar fuori qualcosa, ci vuole il contributo dei cittadini... per dire, io sono pienamente d'accordo con l'aumentare del prezzo dei contratti a termine, perche', anche se ci sono i datori di lavoro che li utilizzano in modo corretto, ci sono troppi furbi in giro che se ne approfittano, oppure, vivendo io una situazione (pisa) in cui si percepisce particolarmente il problema delle rendite da affitto, sarei piu' che felice se si alzassero le tasse su questi introiti, specialmente da quando e' scomparso l'equo-canone, e i nuovi contratti (tipo il contratto-studenti) si sono rivelati una vera e propria farsa!

insomma, la gente dovrebbe cominciare a reagire negativamente alle promesse di felicita' perenne, cosi' forse i politici comincerebbero a mentire un po meno...

hai sentito parlare veramente di programmi?
prodi dice abbattiamo il cuneo ma nn spiega come se no con la lotta all'evasione fiscale e nn spiega nemmeno come la farà, cioè mi sembra un nascondino questo. Ieri un tizio a radio anch'io gli ha chiesto se faranno la tav e lui gli ha risposto "ma questo è matto!"
a destra ci dicono abbattiamo i contributi degli straordinari abbassiamo ancora le tasse il cuneo solo del 3% ma anche li invece di spiegarci come fare preferiscono fare le pulci nelle contraddizioni dell'altra oppozione, e qui sono b****** perchè è come sparare sulla croce rossa.

ma per avere un pò di serietà uno che deve fare? cioè almeno 5 anni fa il caimano ci disse farò a b c d facendo così e cosà sta volta invece è tutto un mistero. E nn mi dite l'ulivo ha presentato 200 pagine di programma vuoi che nn ci sia spiegato... perchè si vede che nn l'avete letto perchè nelle 200 pagine dell'unione nn c'è scritto una cippa di niente solo politichese pompante e nelle 18 della cdl si sono solo vaghe promesse.

ps concordo su teo sull'alzare i contribuiti ai lavori a termire però attenzione che magari poi si favorisce il nero.

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Galai il 31 mar 2006, 12:20

cioè almeno 5 anni fa il caimano ci disse farò a b c d facendo così e cosà sta volta invece è tutto un mistero.

bisognerebbe ritirare fuori il famoso contratto per vedere se lo ha rispettato.
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Aragorn il 31 mar 2006, 12:20

cioè x carità grancosa la lotta all'evasione ma nn è così automatico scoprirla, mi sembra che la ns gdf nn si giri i pollici

cioè il programma di prodi assomiglia a quel padre di famiglia che si compra la casa e a chi gli chiede come al pagherà lui risponde farò 6 al superenalotto.

E se nn riesce a scoprire il sommerso che facciamo altra eurotassa? altra tassa sulla salute altra tassa retroattiva sui conti correnti per citare solo 3 tassicine del passato volute da prodi e amato.

no nn mi sembra serio, altro paio di maniche se avesse le palle veramente di dire si tasseremo i capitan gain e si reintroduciamo la tassa di successione e sopratutto la rivalutazione degli estimic atastali vuol dire che i cittadini pagheranno + ici quindi maggior gettito

solo che così nn lo dice anche se sarà così perchè vuole la moglie ubriaca e la botte piena, nn vuol scontentare nessuno.

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Aragorn il 31 mar 2006, 12:32

Galai ha scritto:
cioè almeno 5 anni fa il caimano ci disse farò a b c d facendo così e cosà sta volta invece è tutto un mistero.

bisognerebbe ritirare fuori il famoso contratto per vedere se lo ha rispettato.

tratto da http://www.la-politica.net/

Codice: Seleziona tutto
Di seguito analizziamo punto per punto il contratto degli italiani dando percentuali di realizzazione, commentando in carattere di colore nero.
Contratto con gli italiani
Tra Silvio Berlusconi, nato a Milano il 29 settembre 1936, leader di Forza Italia e della Casa delle Libertà, che agisce in pieno accordo con tutti gli alleati della coalizione, e i cittadini italiani si conviene e si stipula quanto segue.
Silvio Berlusconi, nel caso di una vittoria elettorale della Casa delle Libertà, si impegna, in qualità di Presidente del Consiglio, a realizzare nei cinque anni di governo i seguenti obiettivi:
1. Abbattimento della pressione fiscale (Realizzato al 75%)
· con l'esenzione totale dei redditi fino a 22 milioni di lire annui (Realizzato al 100%)
· con la riduzione al 23 per cento dell'aliquota per i redditi fino a 200 milioni (Realizzato al 100%)
· con la riduzione al 33 per cento dell'aliquota per i redditi sopra i 200 milioni (non fatto, la tassazione è al 43-41%)
· con l'abolizione della tassa di successione e della tassa sulle donazioni (Realizzato al 100%)
2. Attuazione del "Piano per la difesa dei cittadini e la prevenzione dei crimini" che prevede tra l'altro l'introduzione dell'istituto del "poliziotto o carabiniere o vigile di quartiere" nelle città, con il risultato di una forte riduzione del numero di reati rispetto agli attuali 3 milioni. (Realizzato al 100%)
3. Innalzamento delle pensioni minime ad almeno 1 milione di lire al mese. (Realizzato al 100%)
4. Dimezzamento dell'attuale tasso di disoccupazione con la creazione di almeno 1 milione e mezzo di nuovi posti di lavoro. (Realizzato al 96%, in quanto gli occupati in più sono 1.440.000, fonte Istat)
5. Apertura dei cantieri per almeno il 40 per cento degli investimenti previsti dal "Piano decennale per le Grandi Opere" considerate di emergenza e comprendente strade, autostrade, metropolitane, ferrovie, reti idriche e opere idro-geologiche per la difesa dalle alluvioni. (Realizzato al 100%)
Nel caso in cui al termine dei cinque anni di governo almeno 4 su 5 di questi traguardi non fossero raggiunti, Silvio Berlusconi si impegna formalmente a non ripresentare la propria candidatura alle successive elezioni politiche.
Silvio Berlusconi
Il contratto sarà reso valido e operativo il 13 maggio 2001 con il voto degli elettori italiani.
La percentuale di rispetto del contratto con gli italiani è, secondo la nostra analisi, verificando tutti i parametri statistici redatti da Istat, Inps e Associazioni Costruttori, è del 94,2%. Agli italiani il giudizio se tale percentuale possa offrire garanzie di ulteriore fiducia.
Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi thrantir il 31 mar 2006, 12:36

la lotta all'evasione e' molto difficile, soprattutto perche', in molti casi, le risorse impegnate superano i soldi che andrebbero recuperati...

e' vero che si favorisce il lavoro in nero, e questo e' un grosso rischio, perche', purtroppo, sono molte le persone che hanno esigenza assoluta di lavorare, e per loro e' molto difficile poter denunciare questi copmortamenti scorretti... anche da questo punto di vista lo stato dovrebbe esercitare una maggiore tutela (e non sto dicendo che sia una bazzecola!)

@ara: l'affermazione "questo e' matto" non mi sembra si riferisse alla tav, comunque giusto ieri pecoraro scanio ha detto che nn la vuole, bisogna vedere se chi e' contrario si pieghera' a cio' che vuole la maggioranza della coalizione...
X postare immagini
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Aragorn il 31 mar 2006, 12:37

guarda ho visto la registrazione video

la domanda era un impegno formale alla realizzazione della tav nei primi 100 giorni del governo prodi, perchè poi dopo la prima finanziaria potrebbe esserci una crisi.

la sua risposta questo è matto (cmq a qualunque cosa fosse riferito nn è una grande uscita)

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi thrantir il 31 mar 2006, 12:40

vero che nn e' un'uscita felice...
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Torna a Old Agorà