di Aragorn il 11 apr 2006, 13:51
si è la situazione più grottesca che abbia mai visto
e ho provato a spiegarvi tecnicamente x' anche se avesse vinto la cdl sarebbe la stessa situazione.
urge un governo tecnico di pochi mesi una nuova legge elettorale o tutta proporzionale senza premi e con i partiti divisi, in modo da fare poi le maggioranze dopo, oppure tutta maggioritaria, e con tutta intendo tutta non certo il mattarellum di prima.
rischiamo seriamente la paralisi istituzionale, rischiamo di non approvare la finanziaria, rischiamo il bilancio provvisorio.
non credo nessuna persona coscienziosa possa gioire da questa situazione è la peggiore auspicabile, paese spaccato e maggioranza minima, la più piccola nella storia italiana, non si governa con 1 senatore di vantaggio e da incoscenti e da immaturi.
non vorrei che i miei figli al posto della vittoria di pirro usassero l'espressione la vittoria di prodi.
cmq c'è un altra via la campagna acqusiti da parte dell'unione di deputati eletti nella cdl, immorale si ma almeno darebbe un minimo di governabilità.
cmq la situazione diventerebbe più grottesca se la corte costituzionale non omologasse ilr isultato ribaltandolo.
Infatti è fondamentale il discorso di berlusconi ora, se da l'onore della armi a prodi è una cosa, se invece parla di truffa c'è da ridere, onestamente spero dichiari la vittoria di prodi ma conoscendolo non ci credo.
Certo che senza premio di maggioranza forse che forse avremmo avuto un paese governabile, incarico di governo a berlusconi, maggior partito del parlamento, e un governo che vada da italia dei valori udeur margherita udc forza italia alleanza nazionale, che sono o ambiscono a essere nel partito popolare europeo, quindi attenzione a una possibile evoluzione degli schieramenti nel futuro prossimo, proggressisti, popolari e destra, credo proprio che finiremo così nei prossimi anni.
«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,
le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»