Consigli x gli acquisti

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Consigli x gli acquisti

Messaggiodi BiondoGiak il 12 apr 2006, 12:27

salve raga, ho chiesto qualke giorno fa aiuto sulla configurazione del mio futuro pc, ho chiesto un preventivo ad un negozio di informatica molto serio, uniche pecche nn ha la skeda madre Asrock 939SLI32-ESATA2 ..dice che usa soltanto asus e DFI, evidentemente ho scelto la seconda marca e mi ha proposto la dfi lanparty ut nf4 ultra-d socket 939 nforce4 ultr......però da quel ke mi sembra nn è sata 2.....quel ke vi kiedo è: insisto sulla asrock oppure va bene anke questa...(consideriamo ke il procio è un 3800 x 2 e la skeda video è una 7900 gt)
altra cosa ke nn va è ke dice di avere solo HD maxtor,(e la cosa mi puzza) visto ke da quanto ho letto nn sono affidabili....ma la maxtor ne fa di sata 2?
grazie 1000 del vostro aiuto (ruffiano) aspetto risposte quanto prima :wink:
BiondoGiak
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi damigiana il 12 apr 2006, 12:34

ciao

come fa un negozio a vendere dfi e avere solo hd maxtor?
ho anch'io il fornitore di pc ma le dfi le vedo solo su internet e di hardisk ne ho tre marche diverse.

la dfi dovrebbe avere il sata2 se vai sul sito dfi
( http://www.dfi.com.tw/Product/xx_produc ... LP&SITE=US )

per i maxtor non so se hanno il sata2 (penso di si) ma se non ti fidi prendi l'hd da un'altra parte e poi installa tutto te.
IO C'ERO QUEL GIORNO A GAUGAMELA

c2d 4300- msi p965 platinum - galaxy7900gs zalman edition- ocz 2x1gb - enermax liberty 500w- 2 samsung200gb sata2 raid1 + ibm 73gb scsi + seagate cheetah 146gb scsi - zalman zm mcf1 - gatewatch2

TORNA CON QUESTO SCUDO O SOPRA DI ESSO

LE TUE MURA TREMERANNO AL RUMORE DEI CAVALIERI, DELLE RUOTE E DEI CARRI
damigiana
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Messaggiodi `knives` il 12 apr 2006, 12:37

secondo me la dfi lan party che ti vuole rifilare la ha li e vuole liberarsene.. perchè tra quella chiesta da te e quella che ti ha proposto lui ci sono quasi 100 euro di differenza. per gli hd quoto il discorso di damigiana.
vogliadidolci.wordpress.com
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi BiondoGiak il 12 apr 2006, 12:45

si lo so il diverso prezzo delle skede madri, ma volevo sapere se vale la pena prendere la dfi al posto della asrock con dei$ in + oppure la dfi è una ciofeca :lol: ....cioè volevo ke qualkuno mi facesse il confronto tra le 2 skede anke in ottica futura con doppia 7900gt in sli.....cmq penso ke i maxtor nn li prenderò..... #-o
BiondoGiak
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi BiondoGiak il 12 apr 2006, 12:48

cmq la mobo sembra nn supportare sata 2...mortacci sua...ci devo fare 2 kiakkiere con questo...visto ke gli ho kiesto se i maxtor fossero sata 2 e mi ha detto di si...come ce li monti se la skeda nn li supporta? :evil: :evil:
BiondoGiak
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Genesi il 12 apr 2006, 13:03

BiondoGiak ha scritto:si lo so il diverso prezzo delle skede madri, ma volevo sapere se vale la pena prendere la dfi al posto della asrock con dei$ in + oppure la dfi è una ciofeca :lol: ....cioè volevo ke qualkuno mi facesse il confronto tra le 2 skede anke in ottica futura con doppia 7900gt in sli.....cmq penso ke i maxtor nn li prenderò..... #-o

Calma, calma, la Dfi Nforce4 ultra ha il supporto al SataII ma nn suppporta (l'inutile) SLI....la DFI lanparty Nforce ultra è la miglior mobo in circolazione (costa circa 141,00 euro) a mio parere tralascia lo SLI perchè è dimostarata la sua inutilità, mentre per quanto riguarda gli HD evita i Maxtor e cambia negozio...... :lol:
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi damigiana il 12 apr 2006, 13:03

io ho la asrrosk 939 sli32, ho 2 samsung 200gb sata 2 messi in raid1 e va benissimo. per lo sli penso non ci siano problemi, poi se monti la 7900gt penso che cambierai ancora la mobo prima di avere la necesita di avere 2 sk video, almeno dal mio punto di vista.
IO C'ERO QUEL GIORNO A GAUGAMELA

c2d 4300- msi p965 platinum - galaxy7900gs zalman edition- ocz 2x1gb - enermax liberty 500w- 2 samsung200gb sata2 raid1 + ibm 73gb scsi + seagate cheetah 146gb scsi - zalman zm mcf1 - gatewatch2

TORNA CON QUESTO SCUDO O SOPRA DI ESSO

LE TUE MURA TREMERANNO AL RUMORE DEI CAVALIERI, DELLE RUOTE E DEI CARRI
damigiana
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Torna a CPU, RAM & Motherboard