salve a tuttiii aiutatemiiiiiiiiiiiiii
i miei problemi iniziano dopo aver acquistato un maxtor 160gb sata150...lo monto al posto del mio fidato ATA133 utilizzando il controller onboard (mobo ASROCK con cpu amd 2800+). 2-3 mesi ed iniziano i problemi: ongi tanto win xp non parte..si ferma alla skermata dello splash di windows senza andare avanti o a volte anke prima di fare la skermata di win. Apro il pc muovo un po i cavi e riparte..questo va avanti per parekkio finke non mi decido a sostituire il controler con uno PCI (dopo ke spiego al negoziante il problema mi dice ke le asrock danno problemi col SATA). Metto il controller, riformatto tutto (formattazione NON rapida!!) reinstallo tutto..ahime ..mi si inizia ad impallare ogni tanto...scandisko approfonditamente e mi trova cluster danneggiati!! azz ..penso io ke il disco sia f******o...
la mia odissea continua...cambio il disco con un altro sata sempre da 160gb ma sata300 ke con accuratezza metto con jumper a 150 visto ke il mio controller è 150. reinstallo tutto...ed in piu...mi viene il dubbio della Ram ke possa fare qualke brutto skerzo e la testo con un sw apposito..trova errori su alcune locazioni ..mmm la cosa mi puzza e tolgo i banki di ram ke mi davano problemi ottenendo un test sulla RAM pulito....
Ahime'...ora il disco sembra funzionare bene ,,ma spesso ho un errore di Win ke dice SCRITTURA RIMANDATA .....ke kavolo vuole oraaaaa???? ho pure aggiornato il bios del controller sata ed i drivers di quest'ultimo!!!!
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO