HELP ME !!!! Problemi con Asus A7V600

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

HELP ME !!!! Problemi con Asus A7V600

Messaggiodi doraemon il 07 nov 2003, 09:38

Ciao a tutti!!

Da 3 settimane mi sono assemblato un pc con MB Asus A7V600 proc Atlon XP 2000 (....triste) 512 DDR PC3200 400 Mhz etc ...il tutto perfettamente funzionante e stabile. INCREDIBILE !!!
Il mio migliore amico mi chiede di assemplargliene uno anche per lui....e compro le seguenti cose:
ASUS A7V600 bios (1005)
2 DDR brand da 256 MB a 400 Mhz...di IT-POINT
ATLON XP 2500+
Case 400 W
etc...
Vado per assemblare il pc ...ma le DDR non vanno ....LO IMMAGINAVO !!
prendo il modulo da 512 del mio pc e via....
Installo win XP .....credo di aver terminato quando ....CRASH !! ..Pc in blocco ..penso in protezione ...devo togliere e rimettere la spina per riavviarlo....nessun log su win ...e niente ...lo riavvio ..e poi ...randomicamente ...CRASH !! ....un sistema molto INSTABILE!!
Adesso vi chiedo quale può essere la causa ??
Processore ??
Motherboard difettosa ??
Alimentatore che va in protezione ???
DDR ?? ( ..antipatia personale ....l'altra funziona!!)
...
Vi prego di aiutarmi e rispondermi presto ....entro gli 8 gg forse riesco a cambiare qualcosa subito ..altrimenti ..... :(
Grazie, Doraemon
doraemon
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi Net Vampire K il 07 nov 2003, 10:03

ciao doraemon purtroppo le cause possono essere tutte quelle da te elencate!! pero' hai fortuna perche anche tu possiedi una mabo uguale !!
percio non ti resta di aver pazienza e provare ogni pezzo sul tuo pc e vai via elinazione cioe' se cpu ram e alimenatatore vanno bene sulla tua mabo e senzaltro la modo del tuo amico difettosa!

Ciao e in bocca al lupo !!! :wink:
Asus a7n8x delux,atlon xp 3000 barton @2400 Mhz, Extreme XP3000,ddr 1024mb 2x512mb pc4000 twinx cas2 pro, Hercules ati radeon 9800 pro 1, Sound Blaster audigy 2, 2 PROMISE ABIT Ctrl ULTRA133, server case lian li PC 70,Alim .Q-Tec 400W, 12 Mxstor Diamond+ da 80gb cache 8mb, DVD Combo Samsung, LG DVD±R\RW 4x,LCD Samsung SyncMaster 192v
Net Vampire K
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Net Vampire K il 07 nov 2003, 10:05

Cmq se hai proivato la tua ram sulla mabo del tuo amico
ed il sistema operativo e stato installato con la ram che tra parentesi chiamiamo difettosa , sicuramente nell'installazione di win ha cusato errori percio per provare la tua ram sulla mabo del tuo amico dovresti reinstallare tutto utilizando la tua ram!!!
Asus a7n8x delux,atlon xp 3000 barton @2400 Mhz, Extreme XP3000,ddr 1024mb 2x512mb pc4000 twinx cas2 pro, Hercules ati radeon 9800 pro 1, Sound Blaster audigy 2, 2 PROMISE ABIT Ctrl ULTRA133, server case lian li PC 70,Alim .Q-Tec 400W, 12 Mxstor Diamond+ da 80gb cache 8mb, DVD Combo Samsung, LG DVD±R\RW 4x,LCD Samsung SyncMaster 192v
Net Vampire K
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi doraemon il 07 nov 2003, 10:30

..Prima non ero sceso in particolari riguardo la ram ...
la ram presa da it-point l'ho riconsegnata e in questo momento sono senza perche la stanno testando in laboratorio !?!?!?!? MAH !?!?!!?
...Avendo quindo a disposizione solo il modullo DDR da 512 MB (le PC3200) le provo prima su un pc e poi sull'altro .
Comunque adesso tutti e due i pc sono stati installati.; ma un'altra cosa che ho notato grazie al sw "aida" è che la ram a 400 Mhz...va a 200 !!!
Indipendentemente se io lo setto manualmente a 400 o lo setto a auto ...iil sistema le usa a 200 ...o almeno così dice il tool aida ....

La mia idea è quella che oggi pomeriggio provo a sostituire prima il processore e testo il sistema...poi se rimane il problema di instabilità ..rimetto il proc originario e cambio l'alimentatore ...se neanche con quello risolvo ...dovrebbe essere rimasto come unico indiziato la scheda madre !!! Siete d'accordo ???

...Pensate che sto tralasciando qualche tests ???
..Pensate che debba fare qualcos'altro????
Grazie, Doraemon
doraemon
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi Tera19 il 07 nov 2003, 10:36

io fosso in te non escluderei nulla, neanche la sk audio, ma purtroppo non mi è chiara una cosa, ora, se non ho capito male, winzozz è installato correttamente su entrambi i pc, ma quello del tuo amico non funzica manco a pregarlo giusto? ora non ci sono sul fatto se il pc del tuo amico non va nemmeno con le tue ram, cioè tu windows l'hai installato con le sue o le tue???
C'è sempre bisogno che qualcuno si sacrifichi per un'altro..non è a questo che servono gli eroi?
Pk
Tera19
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi doraemon il 07 nov 2003, 13:09

...Rieccolo...

..dopo innumerevoli telefonarte sono riuscito a contattare il laboratorio di IT-POINT il quale mi hanno detto che il fatto che il pc vada in blocco e che devo staccare e riattacare la spina di corrente per riaccenderlo non dovrebbe dipendere dalla cpu ma dalla mobo o dall'alimentatore....ma che sta a me capire quale è il componente che non va poichè se io portassi il pc già assemblato in laboratorio per farlo analizzare ..dovrei pagare l'ASSISTENZA !!!...che business !!! ...HO SBAGLIATO LAVORO !!!
...Secondo un mio amico il problema è legato esclusivamente all'alimentatore che non riuscendo ad erogare un potenza "costante" va in blocco per evitare "picchi" alla mobo...dice che i 400 Watt che circolano ultimamente fanno un po "cagare"...scusate il francesismo .... :D
...E se dipendesse dalla mobo ??? ...Non conta la domanda ....ciò che conta è la scelta ..... By Matrix Revolution .....

Cosa ne pensate ???
Grazie, Doraemon
doraemon
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi Tera19 il 07 nov 2003, 19:05

puoi sempre provare con l'alimentatore, così almeno ti togli una spian dal finaco, il tuo amico che hai citato ti può prestare il suo?
C'è sempre bisogno che qualcuno si sacrifichi per un'altro..non è a questo che servono gli eroi?
Pk
Tera19
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi doraemon il 10 nov 2003, 10:11

..Buongiorno a tutti!!
come anticipato arrivato a casa, per prima cosa ho sostituito il processore.
Risutato niente più crash !! Ho pensato "MA ALLORA IL PROBLEMA E' IL PROCESSORE !??!?" 8O
Rimetto tutto come prima rimettendo il processore di originario ...e BAM !! .......noo niente BAM !!! Il pc adesso funziona benissimo ....la temperatura della mobo e della cpu sono intorno ai 32 C° ....e il sistema appare stabile ......penso che l'unico che potrà risolvere questo enigma ...è la sguadra X-FILES...skelly !!!!!!

..Se avete idee in merito alla questione ....beh fatevi avanti io personalmente ho terminato supposizioni .....
Grazie, Doraemon
doraemon
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi Tera19 il 10 nov 2003, 10:56

avrai montato male il dissipatore
Pk
Tera19
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Net Vampire K il 10 nov 2003, 13:56

Ragazzi mi ripeto per me e' la matherboard !

il procio se non scalda non e' difettoso ed e' montato correttamente!
la ram l'ha provata sul suo pc percio' e' ok
se fosse l'alimentatore penso che non non gli avrebbe fatto installare xp

tera anche se fosse la scheda audio o di rete sono integrate percio sempre problema di scheda madre e' :wink:
Net Vampire K
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Tera19 il 10 nov 2003, 20:06

Scusa, ma adesso funziona e non scalda, quindi è il dissipatore
Pk
Tera19
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi nico64 il 10 nov 2003, 21:58

concordo con tera19, mi sembra evidente l'errata installazione del dissi
nico64
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi sildra il 15 nov 2003, 16:17

@doraemon
ciao io ho il tuo stesso problema con una piccola variante....
ho in fatti provato sulla scheda madre un modulo di memoria pc 266 e tutto va perfettamente mentre ben quattro moduli di memoria da me provati della twinmos pc 3200 non vanno, la cosa bello però è che eseguendo un test della memoria con memtest...
(lo trovi qui http://www.memtest86.com/#download0) tutti e quattro i moduli mi risultano difettosi, tanto è vero che i primi due me li hanno sostituiti senza fiatare, ho provato i moduli su due configurazini identiche (stessa scheda madre stesso hard disk e stesso processore oltre a identica scheda video) il problema presentato era il medesimo.
Adesso onestamente dubito anche io delle scheda madre non credo possiblie infatti che ben quattro moduli siano difettosi )si è vero ora mi risultano difettosi ma potrebbe essere stata la scheda a rovinarli...
tu sei andato avanti nella risoluzione del problema e che memorie hai provato quali marche?
sildra
Primi post..
Primi post..

Torna a CPU, RAM & Motherboard