Warning!

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Warning!

Messaggiodi wwwolf il 20 apr 2006, 13:56

Warning! Computer cpu fan fail or speed too low, è quello che da alcuni giorni mi appare all'avvio del pc un Ahalon 4200 DC su asus A8n sli premium, devo dire che ho disabilitato la funzione cool n' quiet dal bios perchè il pc aveva problemi di riavvio, cosa sistemata con l'installazione delle due patch x il Dual Core, ora anche riattivandolo permane il problema,
Secondo problema, siccome il pc si disconetteva da internet e non mi permetteva di riconnettermi se non dopo averlo riavviato ho pensato di sostituire il mio modem isdn con un altro che ho sul pc di riserva, a metà installazione il pc ha frizzato e ho dovuto resettare x farlo partire, ora quando riavvio rimane in stanby sul menu degli IRQ e se non premo F8 e scelgo da dove buttare il pc non si schioda?!?!?!??! Ho provato a ripristinare una configurazione precedente, ma ciccia, qualche consiglio??? Ho il pc da poco piu' di un mese ed è un problema dopo l'altro!!!!!! Qualcuno conosce un buon esorcista??
Wwwolf
wwwolf
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Aragorn il 20 apr 2006, 14:00

ma il primo punto sembra un problema della ventola del dissipatore che gira troppo lentamente

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi diegofio il 20 apr 2006, 15:15

devi disabilitare lopzione fan fail warning o qualcosa del genere dal bios
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi wwwolf il 24 apr 2006, 23:29

Ok, ma se disabilito la funzione, che ho visto infatti nel bios, non faccio altro che evitare il messaggio di errore, io mi chiedevo del perchè lo facesse dopo che ho installato le 2 patch che mi hanno risolto il problema di riavvio del mio pc. Un Amd Athalon 4200* DC su scheda madre Asus A8n-sli premium e scheda video Ati 1900 xt 2 giga di corsair etc etc. Risolto anche il problema di blocco in avvio e obblico di digitare il tastoF8, ora non mi resta che risolvere il problema di disconnessione da internet con errore 651, lo fa sia con medem isdn interno che esterno, qualche suggerimento costruttivo??? Oltre che procurarni una tanica di benzina, naturalmente!!
wwwolf
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi diegofio il 25 apr 2006, 10:56

l'errore te lo da semplicemente perchè all'avvio del pc la ventola non ha i giri che il bios della asus vorebbe, il che è perfettamente normale, quindi l'errore è inutile. pensa che la ventola del mio procio è quasi sempre ferma :) basta che la temperatura non ecceda una certa soglia.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi fafab il 25 apr 2006, 15:35

Per la ventola io direi di controllare se è collegata al connetore giusto sulla motherboard(deve esserci scritto cpu sopra). Un mio amico aveva il tuo stesso problema e la causa era proprio questa
Athlon 64 Venice3200+@3800;Asus A8N SLI Deluxe; GeForce 6600GT 256 MB;HD Maxtor 200Gb;Tagan 530W TG-530-U22 2Force;TwinMOS PC 3200 2*512DDr 400;Zalman CNPS 9500 Led.
"Io....sono tuo padre" Immagine
fafab
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Torna a CPU, RAM & Motherboard