amd xp2000 su a7v8x-x

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

amd xp2000 su a7v8x-x

Messaggiodi giulianros il 12 nov 2003, 00:42

Salve ragazzi,
ho appena fatto un upgrade comprabdo una CPU XP 2000 w una asus a7v8x-x e un banco dimm a 333. Dal Bios mi riconosce una Cpu di 1600 e qualcosa e dice che se voglio modicficare devo impostare la scheda in modalita' jumpfree, ma spostanto il jump della scheda il pc regge qlc secondo e poi si spegne per surriscaldamento. Come devo impostare il Bios per sfruttare a pieno il potenziale di memoria e CPU?
Dato che ci sono volevo chiedervi se,sempre nel BIOS, si puo' cambiare qlc opzione per gli hdd per migliorare le prestazioni in acquisizione video (ne ho uno dedicato).
Grazie mille per l'aiuto che saprete darmi.
Giuliano
giulianros
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi jaber il 12 nov 2003, 01:34

con la tua scheda madre non dovresti avere bisogno di fare nulla per far si che riconosca il 2000+.cmq prova ad impostare i valoti manualmente.cioè il front side bus (fsb) a 133 e il motiplicatore a 12,5.facci sapere
- AmdPlanet Staff -
Responsabile News
jaber
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi jaber il 12 nov 2003, 01:36

dimenticavo.cmq il 2000+ ha una frequenza reale di 1667 mhz.quindi il 1600 di cui parlavi prima non è cosi sbagliato.ciao
- AmdPlanet Staff -
Responsabile News
jaber
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi thrantir il 12 nov 2003, 12:58

Io ho la tua stessa skeda e prima ke mi si fottesse (ma p****a p*******a e*a b*********a ecc ecc) avevo il tuo stesso procio. Scegli tra le opzioni di settaggio automatico quella 1667 Mhz e ti suggerisco di impostare manualmente il vcore ke non so se è solo un problema della mia skeda ma quando lo imposto a automatico ogni tanto sbaglia e lo aumenta, impostalo a 1,65. Se vuoi una descrizoine + dettagliata fammi sapere ke do un okkiata al BIOS e ti dico per filo e per segno le voci e i settaggi
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi simo_maio il 12 nov 2003, 17:15

[quote="jaber"]con la tua scheda madre non dovresti avere bisogno di fare nulla per far si che riconosca il 2000+.cmq prova ad impostare i valoti manualmente.cioè il front side bus (fsb) a 133 e il motiplicatore a 12,5.facci sapere[/quote]

ordunque:
la scheda in questione dovrebbe riconoscerti il proc da sola...
ma non lo fa non lo fa neanche la mia... identico proc... identica madre...

in fact settala a 133x12.5
il tuo proc dovrebbe andare a 266... e quindi 133mhz (il fsb della a7n8x-x è gia moltiplicato x2... lo dice una postilla nel manualetto)
133*12.5= 1662.5 che sono i mhz effettivi del tuo (nostro) processore...

tutto questo... da niubbo quindi potrebbe non essere affatto vero...
risolta questa questione poi fammi sapere se tutto il resto è a posto dato che il mio pc è fermo sull'istallazione dell'SO e non riesco ad andare avanti

salusti
simo_maio
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Tera19 il 13 nov 2003, 22:13

strano che non riconosca in utomatico il rpocio, che frequenze possibili ti propone di fabbrica???
C'è sempre bisogno che qualcuno si sacrifichi per un'altro..non è a questo che servono gli eroi?
Pk
Tera19
Cittadino verde
Cittadino verde

Torna a CPU, RAM & Motherboard