di Mork79 il 14 nov 2003, 22:03
ciao allora,forse mi sono spiegato male, ricapitoliamo: io voglio controllare in remoto il mio pc di casa che è connesso in internet 24 su 24 tramite ADSL e non passa tramite un gateway, ora, questo pc sempre connesso lo uso come server per portare internet ad altri due pc connessi tramite lan.Il problema è questo: dai due pc connessi al server tramite lan metto l'ip del server e riesco ad controllarlo in remoto, se però sono su un pc che non è connesso alla mia lan, ma che comunque è connesso ad internet e metto l'ip del mio server, non riesco a stabilire un collegamento perchè il mio server non viene trovato.
Io mi chiedo; l'indirizzo ip è un indirizzo unico che viene assegnato alla macchina una volta connessa giusto, quindi se una volta connesso ad internet da qualunque pc collegato in rete(non alla mia lan)e provo a pingare l'ip del mio server, dovrei avere una risposta! Invecie se provo a pingarlo non risponde! Perchè?mentre se provo a pingare un qualunque sito o ip di un sito mi risponde.
Dove sbaglio?Che cosa tralascio?Può centrare forse perchè non ho un ip pubblico?Se il motivo è questo che posso fare per aggirare il problema?
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno
Non demordere mai dall'intento che ti proponi, stai attento a non azzardar troppo, ma non lasciar nulla d'intentato.
Atlhon XP2500 Barton@2473Mhz 11.5*215_Shappire Rad9800SE@Pro_512MbDdrPC3200_HdMaxtor40GbUdma100_CD52xLG_DvdLG_MasterizzatoreLG48x12x48_SnBLive_Raffreddamento ThermalTake
AquariusII+Pelt da 150w_ASUS A7N8X-E DELUXE.