Vorrei farmi un muletto.... [INFO]

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Vorrei farmi un muletto.... [INFO]

Messaggiodi CIROSAT il 04 mag 2006, 19:27

Ciao ragazzi, come da titolo vorrei assemblarmi un muletto x mulo&Co (scusate il gioco di parole...) dunque vengo al sodo...

Ho gia:

- Mobo ASUS A7N8X (nota in una discussione passata...)
- Alim 450W (non di marca famosa ma funzionante al 100%)
- Case midtower (in cantina...)

Ora chiedo: quale cpu mi converrebbe cercare che consumi poco, visto che il pc dovrebbe stare acceso quasi 24h/24h?

Di sicuro mi direte... "un XP-Mobile... non consuma niente, 47W..." di quale frequenza? o andrebbe bene anche un Thoro/Duron e affini.. e quale?

per le ram e video non è un problema trovarli nell'usato ma per i Mobile... :( (se poi qualcuno se ne vuole disfare.......) :twisted:

Cmq la cosa essenziale che cerco dal muletto è che deve essere SILENZIOSO e che non consumi tanti WATT come altri proci della famiglia Socket A :wink:

Accetto consigli e/o link magari!!! :D
Ciao Daniele!
ImmagineImmagine
Immagine
CIROSAT
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Messaggiodi ka.bar il 04 mag 2006, 19:58

Io ho il muletto che fa +/- le funzioni che dovresti fargli fare e ha un

normalissimo ali da 300w e un duron mobo qdi , sta acceso 24 su 24

ormai da mesi senza problemi l' unica precauzione che ho

preso e' lasciarlo

aperto per le temperature ma e' silenzioso lo stesso :lol:
Intel Conroe Core Due Duo 6600 + Abit AW9D Max + 2x1 Gb corsair Dominator ( 4-4-4-12) + Sapphire X1900 XT@XTX 2x80 Hitachi Sata2 raid 0 + Sb Audigy2 ZS + Thermaltake Xaser III + Enermax 720 Infinity

Immagine
ka.bar
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Proteus il 04 mag 2006, 20:04

Attento all'Asus A7N8X, provvedi alla dissipazione del calore che si genera nel tuo case
soprattutto se intendi lasciare il pc acceso 24/24, io ne avevo una, quella scheda era una
meraviglia ma delicata infatti quando ho cominciato a sfruttarla più del normale mi ha
abbandonato: un chip s'è quasi sbriciolato eppure montavo ben due ventole da 8 che
aspiravano direttamente dalla fiancata del case...
Proteus
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Genesi il 04 mag 2006, 20:30

Sè lo riesci a trovare ti consiglio vivamente un Sempron socket A, consumano poco (costano poco) e sono piuttosto freddi, per cui nn avrai grossi problemi legati al rumore del dissy :wink:
Purtroppo, la svga n essendo integrata tende ad alzare i cosumi un pò al di sopra della norma, per un pc dedicato all'H24.
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Galai il 04 mag 2006, 20:42

beh puoi sempre cercarti una vga vecchiotta tipo una Geffo2 o geffo3 ammesso che la trovi o qualche altra vecchia vga così avresti consumi molto bassi
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi CIROSAT il 04 mag 2006, 22:54

Grazie dei consigli ragà! intanto vedo ancora in giro che trovo... :wink:
Ciao Daniele!
ImmagineImmagine
Immagine
CIROSAT
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Messaggiodi CIROSAT il 04 mag 2006, 22:55

Galai ha scritto:beh puoi sempre cercarti una vga vecchiotta tipo una Geffo2 o geffo3 ammesso che la trovi o qualche altra vecchia vga così avresti consumi molto bassi

Mi stò mangiando le mani........... avevo una geffo2 e la vendetti un pò di tempo fa... :( :( :( a saperlo......

Cmq si provvede... :wink:
Ciao Daniele!
ImmagineImmagine
Immagine
CIROSAT
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Messaggiodi Cesena'88 il 04 mag 2006, 23:56

x quel che c devi fare vanno bene tutte le cpu come velocità,resta sempre a quanto consuma e quanto scalda... il sempron come ha detto genesi è ottimo da questo punto d vista.... sconsigliatissimi i palomino soprattutto i 2000 sono peggio dei fornelli a gas!!!!!!!
se poi t servono i lettori ottici e l'hd se nn vuoi spendere molto di solito in città nell'usato c'è molta roba :wink:
ma questo è solo il pc secondario o il terzo? t piace giocare? xkè se così fose t consiglierei d dare 1 occhi a 1 vga decente, esperienza personale, il mio muletto con la 9600pro viene usato dagli amici x giocare in lan...
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi CIROSAT il 05 mag 2006, 00:20

Cesena'88 ha scritto:x quel che c devi fare vanno bene tutte le cpu come velocità,resta sempre a quanto consuma e quanto scalda... il sempron come ha detto genesi è ottimo da questo punto d vista.... sconsigliatissimi i palomino soprattutto i 2000 sono peggio dei fornelli a gas!!!!!!!
se poi t servono i lettori ottici e l'hd se nn vuoi spendere molto di solito in città nell'usato c'è molta roba :wink:
ma questo è solo il pc secondario o il terzo? t piace giocare? xkè se così fose t consiglierei d dare 1 occhi a 1 vga decente, esperienza personale, il mio muletto con la 9600pro viene usato dagli amici x giocare in lan...

Il Palomino l'ho venduto poco dopo la Geffo2... hai ragione al 100% era un fornetto!!! :lol: Unità ottiche ne ho 2 un lett DVD e un DVDRW, quindi sono apposto...

Si è il 3° PC, praticamente ho il desktop (in firma), il notebook un Toshiba Satellite e ora mi faccio anche il muletto o almeno credo... solo se trovo convenienza...

Byez! :wink:
Ciao Daniele!
ImmagineImmagine
Immagine
CIROSAT
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Messaggiodi dannyb78 il 05 mag 2006, 15:08

Genesi ha scritto:Sè lo riesci a trovare ti consiglio vivamente un Sempron socket A, consumano poco (costano poco) e sono piuttosto freddi, per cui nn avrai grossi problemi legati al rumore del dissy :wink:
Purtroppo, la svga n essendo integrata tende ad alzare i cosumi un pò al di sopra della norma, per un pc dedicato all'H24.

Non posso che quotare.

Se vuoi silenziosità puoi prendere il silent tower della ThermalTake.
Io ho un muletto con asus A7N8X-E DELUXE barton 2800+, il dissi passivo di cui sopra e alimentatore fortron fanless 300W, in estate abbasso leggermente l'FSB per evitare che scaldi troppo ma con un barton mi sembra il minino, visto che è tutto completamente fanless.
CM Cosmos S | CM Pro Real Power 1000W | ASUS P6T6 WS Revolution | intel i7 965 extreme | CM V8 | Corsair DHX 1600C8 6*2GB | ASUS EAH4870X2 | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series | WD Velociraptor 300 +Seagate 1,5TB | ASUS Bluray BC-08B1ST | NZXT Sentry LX | Panasonic TH-D42PT84

MTB CLUB CECINA - XII GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI - Marina di Bibbona ||| Foto edizione 2009!!!
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi CIROSAT il 05 mag 2006, 20:29

Beh... un bel muletto dannyb!

poi un'altra cosa... la mia asus il procio più piccolo che potrebbe montare sapete qual'è percaso? non ho manuale e neanche online lo specifica... sò solo che supporta Athlon XP e Duron...

Ciaooooo!!! :wink:
Ciao Daniele!
ImmagineImmagine
Immagine
CIROSAT
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Messaggiodi CIROSAT il 10 mag 2006, 11:12

Due cpu "trovate" e diciamo interessanti...

1. Athlon XP-M 1500+ Thoro (asta) :roll: << Persa :evil:
2. Athlon XP-M 2000+ Thoro (69+sp) :evil:

Vediamo come va a finire.......
Ultima modifica di CIROSAT su 12 mag 2006, 08:34, modificato 1 volte in totale.
Ciao Daniele!
ImmagineImmagine
Immagine
CIROSAT
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Messaggiodi Genesi il 10 mag 2006, 20:22

direi che sè puoi compra in un negozio, nuovi in garanzia....ma dove lo trovi?!?! eccoti il link :lol:
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi DadoKantz il 11 mag 2006, 11:51

Ma i mobile non avevano core Barton?
DadoKantz
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi CIROSAT il 12 mag 2006, 08:40

DadoKantz ha scritto:Ma i mobile non avevano core Barton?

Si, ma alcuni hanno Thoro:

Type CPU
Part number: AXMH2000FQQ3C
Processor core: Thoroughbred
Manufacturing process: 0.13 micron
Package: Organic PGA
Socket: Socket A (Socket 462)
Speed (MHz)

* 2000 (rated)
* 1667 (real)

Bus frequency (MHz): 133
Clock multiplier: 12.5