help a64x2 3800+ e scheda madre asrock

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

help a64x2 3800+ e scheda madre asrock

Messaggiodi Sime il 21 mag 2006, 10:59

salve ragazzi, mi sono appena registrato perchè ho bisogno di un paio di consigli.

ho appena preso un athlon64x2 3800+ e l'ho provato su una scheda sapphire pure crossfire di un mio amico e le temperature erano splendide, idle sui 35gradi e load poco sopra i 40, quando è arrivata la mia scheda madre (una asrock 939S-56M mi sono un po' spaventato perchè avviando e rimanendo sul bios (non ho ancora installato nessun sistema operativo) la temperatura arrivava a 50° secchi con la ventolina al massimo, e non mi sembra propriamente normale....
ora considerando che la scheda video è una sapphire x1800xl e scalda un po', la scheda madre va a temperature esagerate (ho i chipset a 48°) che dite è la scheda madre che ha dei problemi o cosa?

in ogni caso ho dovuto rimandare indietro la scheda perchè aveva il mac address scritto errato nella flash memory, però mi arriverà indietro un modello esattamente identico e non vorrei che fosse una problema del modello e non del singolo pezzo.
Sime
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi MORETTOSA il 21 mag 2006, 11:09

ciao benvenuto
le tue temperature sono nella norma niente di cui preoccuparti .
i dual core scaldano magari puoi lavorare meglio sulla ventilazione del case
conroe@3300mhz-dfi 975x-teamgroup 4-4-4- 800mhz-gto2@16pipe 600@600 ho piu di 150 transazioni tra ebay hupgrade e amdplanet
MORETTOSA
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Sime il 21 mag 2006, 13:07

però non riesco a capire come mai sull'altra scheda madre scaldasse meno, la cosa che mi preoccupava di più è che stando fermo sul bios la ventolina finiva per girare al massimo dei giri.
poi stare sul bios non ho ben capito se è idle (anche se penso di si) o implica un lavoro del processore?
perchè ho letto in molti posti che un processore come il mio dovrebbe stare a +/- 38° in idle e non a 50°....
in ogni caso è vero che il cool'n'quiet non è abilitato finchè non viene caricato il sistema operativo?

grazie
Sime
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi from il 21 mag 2006, 16:03

quando 6 nel bios il cool&quiet non funziona quindi hai le temp + alte che in windows...
from
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Torna a CPU, RAM & Motherboard