Ciao ragazzi.. ho un problemino.. ovvero.. con l'estate le temperature sono altine.. e la ventola del procio gira a 3000 rendendo il pc rumoroso..
In previsione di un po di sano oc sto focalizzando l'attenzione su questi due modelli: 9500cu led di casa zalman e l'xp120 di casa thermalright (oppure la variante si che dovrebbe essere leggermente più alto dell' xp120 normale.. se non mi sbaglio..).
Voi che dite? Io sarei orientato al 9500cu poichè mi sembra un'ottima idea quella di montale una ventola nello stesso senso del case, per favorire l'aerazione interna che nel mio caso risulterebbe perfetta.
Case armor: 2x 120mm in ingresso anteriori, 1 da 90mm sul pannello superiore in estrazione, 1x120mm+1x90mm in estrazione posteriore.In più l'ali ha una ventolona da 120mm che asporta bene il calore verso l'esterno.
Prendendo il 9500cu (oltre al led che esteticamente è bello ) dovrei riuscire ad ottenere un effetto migliore per smaltire il calore perchè montandolo nello stesso senso delle ventole dovrebbe incrementare la portata d'aria che passa dal frontale al posteriore, raffreddando gli heatpipe del dissipatore.. Secondo voi il mio ragionamento è sensato? oppure mi consigliate l'xp 120? L'xp dovrebbe sparare aria contro la cpu, andando poi a disperdersi sulla mobo ecc.. penalizzando il ricircolo d'aria..
Gli espertisiete voi, consigli o osservazioni in merito?
Ciaaao