Che bella giustizia

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Messaggiodi Aragorn il 24 giu 2006, 21:51

che caso ve?

intanto ti assicuro che sta inquisizione fa male solo a prodi che sta perdendo moltissimi voti fra i milanisti di sinistra che ormai hanno capito che c'è un progetto x far fuori berlusconi

e se nn credi a me vai sui forum dei tifosi milanisti dove gente di estrema sinistra è scandalizzata da questo accanirsi contro la principale vittima del sistama il milan

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Sempronio il 24 giu 2006, 22:00

Lo so è la storia della magistratura politicizzata..... i "sinistri figuri" ora dicono di votare no in modo che il CSM conservi la sua particolarità di essere eletto all'interno dei magistrati stessi. Invece con la riforma verrebbe deciso in gran parte da chi è al governo e quindi da chi è stato eletto dai cittadini. In realtà quello che non dicono è che, rimanendo le cose allo stato attuale, la magistratura è in mano alla sinistra a prescindere da chi c'è al governo....

Per quanto riguarda il milan invece, sorry, ma per me non è una vittima.
ASUS x56T 15.4 zm80 3Gb HD3650
HP 6730S 17¨ T5870 2Gb HD3410
HP Pavilion DV7-2215el 17.3 P8700 ATI HD4650
PC1: Athlon 64 3700, 1Gb, 120Gb, x1900xt
PC2: Athlon 4800x2, 2 Gb, nvidia 9800GT 512mb, A8N-SLI deluxe, Raid2x250GB SATA2+500GB
PC3: Phenom 9550X4, ASUS M3A79-T Deluxe, 4Gb RAM 1066, ATI HD4870X2, VELOCIRAPTOR 300GB SATA 10000RPM+1TB SATA2, CREATIVE SB X-FI ELITE PRO, Cooler Master Cavalier + 713002690-GP PSU 700W ATX,
Sempronio
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Aragorn il 25 giu 2006, 12:55

e si spingere x un osservatori degli arbitri per la D pugliese fa vincere gli scudetti

2 scudetti in 11 anni quando da anni siamo al top nel ranking uefa, forse dovremmo fare come i cugini che piangono ma i furti che abbiamo subito negli ultimi anni sono da primato

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Aragorn il 25 giu 2006, 13:04

poi x' nn credi sia innocente x quello che hai letto sui giornali
dove il principale accusatore il caporedattore del cor sport che ogni giorno ci massacra
è un certo bartolozzi che ha appena pubblicato un libro
le mie passioni "l'inter il che e il subcomandate marcos"

e io devo subire un processo di piazza da certi faziosi?

ma per favore

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi nemesys_72 il 25 giu 2006, 13:54

La valletta Elisabette Gregoraci ha confessato che il pm Woodcock nell'ambito dell'inchiesta sul Re d'italia le avrebbe fatto pressioni per farle dichiarare il falso

sto 3d non è sul calcio..
e l'inchiesta è sul principe, non sul re..
visto che in un altro 3d si diceva di cancellare tutti i messaggi OT..
:wink:
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Aragorn il 25 giu 2006, 14:04

.............

in un altro 3d si diceva così x' qualcuno si divertiva a diffondere informazioni sbagliate
e si divertiva a creare polemica tanto x farla

rispettiamo i propri ruoli c'è chi è moderatore e chi è utente

se no facciamo a cambio e forse siamo tutti più contenti

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi nemesys_72 il 25 giu 2006, 14:17

Aragorn ha scritto:.............

in un altro 3d si diceva così x' qualcuno si divertiva a diffondere informazioni sbagliate
e si divertiva a creare polemica tanto x farla

rispettiamo i propri ruoli c'è chi è moderatore e chi è utente

se no facciamo a cambio e forse siamo tutti più contenti

nonnò, per carità che io sto bene al mio posto..
ho solo fatto un appunto, visto che si diceva
si torna in topic al prossimo messaggio di chiunque fuori topic cancello

per il calcio c'è il 3d apposto, qui si parlava solo dello "scandalo" che ha coinvolto il principe..
:wink:

e comunque non stavo facendo disinformazione, ho solo detto quel che avevo sentito io, tutto qui..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Aragorn il 25 giu 2006, 14:36

e se volessi continuara a parlare qui? visto che con sempronio stiamo discutendo civilmente
che succede?

mi dispiace fabio io resto dell'idea come sono sempre stato che una discussione si evolve
e ho usato quella frase solo x' qualcuno a caso faceva polemica solo per farla
e non ti preoccupare prima di usarla mi sono consultato con altri moderatori

se non ti va bene lamentati con un amministratore se ho sbagliato cosa che non credo

sono prontissimo a rimettere "il mandato" e andarmene fuori dalle pxxxx

e non tollero più che un utente si permetta di riprendere un moderatore in pubblico

se hai da dire conto l'operato di un moderatore scrivi a un amministratore ma non permetterti più di riprenderlo in pubblico no perchè non possa sbagliare ed è perfetto ma perchè lo delegittimi e su questo sono tassativo.

ripeto

ci sono moderatori e utenti
a ognuno il suo ruolo

se non lo capisci ti faccio un disegno

e cmq qui si parla di giustizia malata
visto che lo scandalo del milan per molti è solo giustizia politica siamo pienamente in topic

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi nemesys_72 il 25 giu 2006, 14:46

ho solo fatto un appunto, tutto qui, come di là se era detta una cosa, pensavo fosse giusto applicarla pure qui, mi sbagliavo, amen..
se per te siamo in topic, ok, ne prendo atto, finisce qui, non c'è bisogno di rivolgersi a chissà chi per una cosa del genere..

io non volevo crear polemica nell'altro 3d, nè tantomeno in questo, lascio stare che è lo stesso và..

e non c'è bisogno di alludere a un fantomatico "qualcuno"..

P.S.: non c'è bisogno che mi spieghi con un disegno i ruoli di utente e moderatore, nè tantomeno ho bisogno di un disegnino per capirlo..
:?
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Aragorn il 25 giu 2006, 14:50

non è compito degli utenti moderare ne fare appunti
sopratutto se si fanno appunti ai moderatori, ma anche a altri utenti non è molto corretto
nasce l'anarchia se no

se hai da ridire contatta un amministratore funziona così
ma non permetteti più di riprendere in pubblico un moderatore perchè lo delegittimi

se hai da ridire sul suo operato mandi una bella mail a un amministratore chiedendo che vengano presi provvedimenti

e ora lo ridico visto che IO ho sia i poteri che l'autorità per farlo
basta l'offtopic di questa tua uscita è finito

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Aragorn il 25 giu 2006, 15:01

Sempronio ha scritto:Lo so è la storia della magistratura politicizzata..... i "sinistri figuri" ora dicono di votare no in modo che il CSM conservi la sua particolarità di essere eletto all'interno dei magistrati stessi. Invece con la riforma verrebbe deciso in gran parte da chi è al governo e quindi da chi è stato eletto dai cittadini. In realtà quello che non dicono è che, rimanendo le cose allo stato attuale, la magistratura è in mano alla sinistra a prescindere da chi c'è al governo....

Per quanto riguarda il milan invece, sorry, ma per me non è una vittima.

cmq il primo commissario chiamato è stato letta, braccio destro di berlusconi e tifoso del milan, se il milan avesse avuto la coscenza sporca anche solo un filino non avrebbe approfittato di questo rigore per mettere tutto a tacere?

il problema che ora ci troviamo in una situazione grottesca dove al milan vengono contestati fatti assurdi essersi comprato 2 guardialinee per farsi annullare un gol regolamentare, diciamo che un guardilinee corroto se ha un dubbio lo da

si fa colpa di aver corrotto mazzei per le designazioni dei guardialinee, peccato che moggi poteva farle cambiare visto che i 2 designatori hanno questi poteri.

si fa colpa di aver raccomandato un osservatore degli arbitri nella serie d pugliese....

insomma ridicolo

i capi di imputazioni mossi al milan sono gli stessi mossi all'inter per il processo passaporti e in quel caso nessuno ha mai parlato di b o di punti di penalizzazione e mi sembra che l'inter nn abbia ricevuto manco un ammenda a fine del processo....

se poi vuoi entrare nello specifico eccoci qua
al milan nn viene mossa l'accusa del articolo 9 come alle altre 3 squadre, l'articolo 9 recita che altre persone 3rze alla società si adoperano per far raggiungere risultati fraudolenti, più semplicemente a bergamo pairetto e carraro viene contestato l'articolo 9 in merito a juve lazio e fiore per aver alterato i risultati delle partite al milan e mazzei no.

Allo stesso mazzei viene contestato solo articolo 1, lealtà sportiva mentre ai 3 di sopra l'articolo 6 (atti per modificare i risultati delle partite), quindi ecco smontato la teoria che il milan ha pagato e corrotto i guardialinee.

Ultima domanda vediamo quanta gente qui parla per cognizione di causa perchè si è documentato e chi parla x' ha letto 4 giornali politicizzati.

qual'è l'ultimo processo sportivo di una certa importanza in cui sono stati contestati glia articoli 1,2,6 e 9, a che squadre a che giocatori e com'è finita?

ps è roba di 2 anni fa (non parlo del processo genoa)

e ultima cosa com'è che la procura di napoli nella relazione conlcusiva fa nomi e cognomi di personaggi e di 9 squadre fra serie a e c e fra queste non c'è nè meani nè galliani nè il milan?

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi nemesys_72 il 25 giu 2006, 15:22

Aragorn ha scritto:non è compito degli utenti moderare ne fare appunti
sopratutto se si fanno appunti ai moderatori, ma anche a altri utenti non è molto corretto
nasce l'anarchia se no

se hai da ridire contatta un amministratore funziona così
ma non permetteti più di riprendere in pubblico un moderatore perchè lo delegittimi

se hai da ridire sul suo operato mandi una bella mail a un amministratore chiedendo che vengano presi provvedimenti

e ora lo ridico visto che IO ho sia i poteri che l'autorità per farlo
basta l'offtopic di questa tua uscita è finito

hai ragione, chiudo qui..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Aragorn il 25 giu 2006, 16:00

MILANO — Il dilemma è: ha calcato la mano? Francesco Saverio Borrelli ha preso un granchio riguardo alla posizione del Milan? Aggravandola, magari con un po’ di diabolico piacere? Perché su una cosa sono tutti d’accordo: che siano giudici o artisti, i tifosi rossoneri sono accomunati da un senso di leggerezza, tutti convinti che il quadro accusatorio contro di loro ora sia debole, debolissimo.
Lo si capisce — sostengono — dalle decisioni del procuratore Stefano Palazzi che, deferendo Adriano Galliani solo per violazione dell’articolo 1 (che ordina lealtà sportiva) ha molto alleggerito la posizione dei rossoneri. E lo si deduce anche, per dirla con Enzo Jannacci, da questo semplice ragionamento: «Ma come? Noi rubavamo e loro (gli juventini) vincevano?». E poi: «Ha ragione Palazzi: noi siamo puliti. Poi Galliani è una brava persona». Eallora Borrelli che aveva parlato di «sistema Milan»? «Mi pare che l’accanimento di Borrelli sia indiscutibile, ma non gli è riuscito perché Palazzi gli ha dimostrato che almeno un indizio, se non una prova, serviva per parlare di sistema».
Chi l’ha detto? Piero Sansonetti, direttore di Liberazione, con l’aria di chi sa di averla sparata grossa. E non c’entra il gusto di buttarla in politica, perché quando si tratta di tifo saltano marcature e schieramenti. Continua Sansonetti: «C’era una squadra che rubava gli scudetti, la Juve, e una che se li faceva rubare, il Milan. Dunque? Noi siamo una vittima di Calciopoli, e siamo stati messi in mezzo da Borrelli».
Strana cosa il calcio, eh? Così capita che quando invece ti aspetteresti parole di fuoco contro le toghe rosse arriva un giudizio che più pacato non si può. «Non ho motivo per avanzare sospetti sull’operato di Borrelli — spiega Emilio Fede —, sono abituato a rispettare la giustizia.
Se Palazzi ha alleggerito la posizione del Milan si vede che andava alleggerita. Ho solo una preoccupazione: che tutto quello che si fa sia dettato dalle regole della giustizia sportiva, che non si tenti di infilare altro in quest’inchiesta». Come per esempio il potere mediatico di Berlusconi, il suo impero economico e i suoi conflitti d’interesse. Come pensa che sia accaduto, ma non per colpa di Borrelli, il regista Maurizio Nichetti: «Ad accusare il Milan c’è solo una ridicola telefonata di Meani che si lamenta di un torto subito. Io credo che ci siano state amplificazioni giornalistiche: sono molti quelli contenti di colpire Galliani e Berlusconi. E credo che siano già riusciti a inserire il Milan tra gli indagati, cosa che forse non doveva capitare ».
Tutta un’altra la lettura dall’ex pm, ora senatore dell’Ulivo, Felice Casson: «Non ci sono colpe di Borrelli, quel che è successo è normale in un’inchiesta. Dalle mie parti si dice che siamo alla "tamisata": è l’operazione con cui si separa il grano buono da quello cattivo. Mi spiego: si parte sempre con un’ipotesi accusatoria ampia, poi quando si stringe su fatti e responsabilità specifiche si vede quel che rimane. In questo caso mi pare poco. Cosa mi aspetto? Qualche punto di penalizzazione, niente più». Altro che sistema Milan.
Per Bobo Craxi c’è «un sistema Borrelli che non funziona, ma questo si sapeva. Nello specifico penso che l’ex capo del pool sottintendesse l’influenza del presidente di Lega sulle designazioni, ma non pare provato. È vero che il Milan ha un sistema informativo e un potere economico che lo sorregge, ma questo non ha a che fare con i reati. La prova? Gli arbitri non ci hanno mai favorito».
Arianna Ravelli (corriere.it)

se anche il direttore di liberazione giornale dei comunisti parla di accanimento politico di borrelli forse che forse qualcosa che nn va c'è

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Zeppelin il 25 giu 2006, 22:34

parto da un punto di vista sbagliato, non ho letto tutto.

Però di qualcuno dovremmo pur fidarci (Borrelli) altrimenti non andiamo a casa più! Cioè cosa gli cambia se il Milan viene penalizzato? Secondo me fa solo il suo lavoro.
Zeppelin
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Aragorn il 25 giu 2006, 23:53

e x' su alcuni (inter) non indaga?

eppure ha un procedimento penale ben più pesanete della stessa juve
il designatore ci ha confessato che ospitava spesso e volentieri facchetti
e che l'inter lo chiamava per lamentarsi e fissare le griglie....

un mezzo interrogatorio lo vuoi fare o no?

x' nn ci si fida di borrelli?

te lo dico in 2 parole

napoli 94

tu mi dici cosa ti cambia?
se da quel che si evince fosse colpevole sarei il primo a chiedere pene pesanti e la testa dei dirigenti, anche x' il milan e' stato è e sarà anche senza questi tizi, ma visto che sono 2 mesi di full immersion 2 mesi dove mi sono documentato dove ho letto di tutto compreso gli articoli più faziosi di stampa e tuttosport
e in 2 mesi non ho trovato niente ma dico niente, anche 2 punti mi farebbero incazzare....

è una questione di giustizia
e stai certo che il primo a chiedere il processo siamo noi tifosi rossoneri, che queste stagioni le abbiamo vissute e sofferte, perchè siamo convinti di uscirne puliti anche se certa stampa ci ha già condannato all'ergastolo.

Aragorn
Site Admin
Site Admin

PrecedenteProssimo