Ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio.
In questi giorni ho avuto la necessita di acquistare un hd (non molto grosso)(per il computer di mia madre) e un lettore dvd(per il computer della mia ragazza), mentre cercavo però ho letto della possibilità di usufruire di un contributo statale per l'acquisto di un pc e di una catena informatica che vende la seguente configurazione, utilizzando il contributo statale a 99€
Case KING Plus MidiTower ATX con alimentatore ATX12V 500W
Scheda Madre ASUS K8V-MX VIAK8M800 754 VGA DDR400 2SATARaid Lan
Processore AMD Sempron64 3000+ (Socket 754) + ventola
RAM 1 modulo DIMM 256 MB DDR 400MHz (PC3200)
Hard Disk Drive 80GB ATA133 2MB cache
Unità Floppy 3.5" 1.44 MB
Scheda Video integrata su M/B
Scheda Audio integrata su M/B
Unità ottica LG 8163/4B DVD-ROM 16X 52X EIDE
Modem 56K V92 interno PCI
Mouse NGS Symbiosis Powered Mouse White
Tastiera NGS tastiera ITA 108 tasti White PS/2
Sistema Operativo Linux Kubuntu
Sò che non è il max.Ho pensato di prendere da questo computer HD e lettore DVD e utilizzare il resto per il mio computer ormai vecchiotto:
Pentium3 1000,256MB PC133,sk audio Terratec 5.1,Sk video G400 32MB,HD 120GB,Mast DVD
In poche parole metterei il mio mast dvd e hd questo computer (forse anche la sk video)
Premetto che con il mio PC riesco a fare ciò che mi basta(usare applicativi da ufficio, navigare, scaricare, multimedia e raramente elaborazioni di immagini, per giocare mi basta l'xbox) perciò è solo per sfruttare l'occasione cioè cambiarmi computer e prendere i pezzi che mi servono.
Pensate che come idea fa schifo?Sapete consigliarmi di meglio allo stesso prezzo(usufruendo del contributo statale)?
Sapete come è la sk video incorporata nella sk madre?meglio se metto la g400?Se si ci andrebbe essendo agp4x?
Grazie