Sono nuovo del forum, quindi abbiate pietà

Recentemente ho dovuto reinstallare Windows sul mio PC.
Questa la configurazione.
Athlon 64 X2 3800+
MB Asus A8N32-Sli Deluxe
1024 MB RAM DDR 400 MHz
HDD SATA 160GB Seagate
2x GeForce 7800T 256MB VRAM DDR3
Lettore DVD-ROM
Scheda audio integrata.
Ho cercato di installare XP Home con service pack 2 ed ero munito di tutti i driver aggiornati di nVidia (Forceware 6.86). Il bios della MB è il 1103.
Di default il BIOS attiva il supporto per ACPI APIC e non ho mai avuto problemi con questo settaggio.
Ora, dopo aver installato il sistema operativo, al primo vero riavvio della macchina (il secondo quindi), non appena compare il logo di Windows, vedo un fugace schermo blu e la macchina si resetta.
Tralascio i due giorni persi a capire cos'era. Alla fine, una delle tante volte che mi fa sto scherzo lo schermo blu resta fisso e c'è scritto che la macchina si è bloccata perchè la MB non supporta appieno l'ACPI. EEEEHHHH??? MA SE SEI SEMPRE ANDATA???
Vabbè.
Disattivo da BIOS il supporto ACPI APIC e reinstallo.
Ora va tutto, ma mi sono accorto che CPU-Z rileva solo un processore, come se non avessi un Dual Core. Anche nel Gestione Periferiche, alla voce Processori, c'è solo un processore, mentre un tempo ce n'erano due (prima che fossi costretto a formattare).
Ho riattivato l'ACPI APIC da BIOS, ma senza reinstallare non dovrebbe cambiare nulla. Infatti CPU-Z continua a vedermi solo un core, ma almeno tra i Processori del Gestione Periferiche ora ci sono due AMD.
Comunque ho anche una cavolo di periferica sconosciuta che non ho idea cosa sia. Tra le sue proprietà si desume che centri con l'ACPI, ma non so che driver installare per farla riconoscere.
Qualcuno può darmi una mano? Grazie mille!!
------------------
Izeman