Per Libero l'utente è una vacca da mungere.

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

Messaggiodi FridayChild il 24 lug 2006, 17:16

Ragazzi, non ho parole.
Non ho MAI avuto risposta da Libero riguardo alla mia richiesta di chiarimenti sulle modalità di restituzione del router a noleggio. In compenso, oggi nella cassetta della posta ho trovato la bolletta in cui MI HANNO ADDEBITATO I 40 EURO PER LA RESTITUZIONE DEL ROUTER.
Restituzione DA ME MAI RICHIESTA visto che nel mio fax avevo affermato che secondo me la penale non si applica e avevo chiesto semplicemente chiarimenti scritti sulla questione.
Ho chiamato il 159 e ho cominciato a spiegare alla telefonista la situazione nei dettagli: telefonata al 159, seconda telefonata con informazioni diverse, fax di richiesta chiarimenti; e lei mi ha interrotto molto sgarbatamente ed antipaticamente dicendo di ESSERE PIU' CONCISO perche' CI STAVO METTENDO TROPPO TEMPO. Io ho risposto che stavo semplicemente essendo CHIARO ed ho fatto presente che mi era stato addebitato il "contributo restituzione modem" SENZA UNA MIA RICHIESTA IN TAL SENSO. Quella ******* ha cominciato come un pappagallo a enunciare le clausole contestate (che ormai conosco a memoria) e in modo sempre estremamente antipatico ha detto che entro 60 gg. avrei dovuto pagare. Io ho risposto: 60 gg. da cosa, visto che io la richiesta di restituzione router NON L'HO FATTA? E quella ***** ha risposto, con tono da ******: "Le auguro una buona giornata" e mi ha APPESO LA COMUNICAZIONE IN FACCIA.
Naturalmente ho subito richiamato, e stavolta ha risposto una persona per bene, che ha ascoltato quello che avevo da dire con pazienza, ha tirato fuori il mio fax, ha ammesso che chi l'ha esaminato non l'ha letto e l'ha semplicemente considerato come una richiesta di restituzione "anomala", ha ammesso l'errore di Wind e cioe' che non mi puo' essere richiesto il contributo visto che non ho fatto richiesta di restituzione, ha ammesso che la clausola che impone i 40 euro NON VIGEVA quando io mi sono abbonato e che e' retroattiva si', ma solo se c'e' stata comunicazione al cliente (che io non ho mai avuto), infine mi ha dato il numero dell'ufficio legale Wind (su mia richiesta) e consigliato di fare un nuovo fax in cui richiedo che siano rimborsati i 40 euro indebiti.
Ora vorrei ringraziare il secondo operatore per essersi comportato in modo professionale, mentre alla prima anonima telefonista indirizzo tutta la mia disistima, il mio disprezzo e le auguro cordialmente di essere trattata a pesci marci in faccia come merita e come lei tratta i clienti. Vergognati.
AMD Athlon 64 3200+ Venice (8% overclock) * Asus A8N-E con Zalman ZM-NB47J * Sapphire Radeon HD 5750 1 GB PCI-E * Kingston PC3200 DDR400 dual channel 3 GB (2 x 512 MB + 2 x 1024 MB) * Seagate Barracuda 7200.7 SATA-II 500 GB * Antec Sonata II * Corsair VX550 * NetGear DG834GT
Avatar utente
FridayChild
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 988
Iscritto il: 25 feb 2005, 17:13

 

Messaggiodi FridayChild il 24 lug 2006, 17:18

[ITA]SEREUPIN80 ha scritto:LIBERO WIND sono una VERGOGNA :?



ps: consiglio spassionato...boicottate sempre e comunque questa societa' e sottoscrivete con un altro provider :?

Quoto, straquoto, e spero di vederli fallire.
AMD Athlon 64 3200+ Venice (8% overclock) * Asus A8N-E con Zalman ZM-NB47J * Sapphire Radeon HD 5750 1 GB PCI-E * Kingston PC3200 DDR400 dual channel 3 GB (2 x 512 MB + 2 x 1024 MB) * Seagate Barracuda 7200.7 SATA-II 500 GB * Antec Sonata II * Corsair VX550 * NetGear DG834GT
Avatar utente
FridayChild
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 988
Iscritto il: 25 feb 2005, 17:13

Messaggiodi [ITA]SEREUPIN80 il 24 lug 2006, 17:42

FridayChild ha scritto:
[ITA]SEREUPIN80 ha scritto:LIBERO WIND sono una VERGOGNA :?



ps: consiglio spassionato...boicottate sempre e comunque questa societa' e sottoscrivete con un altro provider :?

Quoto, straquoto, e spero di vederli fallire.


credo che adesso sei ufficialmente nelle mie stesse condizioni...solo adesso si puo comprendere perche ho tanto disprezzo e rancore verso quella "gente" ...
mi dispiace solo che hanno fatto perdere soldi, tempo, stima e molto altro a un'altra persona per bene.
AMD OPTERON 152@3250Mhz - CABNE 0527; DFI NF4 SLI-DR [704-2bta]; 4x512Mb OCZ PC-4000 VX [2-2-2-5@250Mhz]; ATI X1900XT 512MB; WD Raptor 74 GB; Maxtor 300 GB; Maxtor 200 GB; Vapochill LS Black; Thermaltake BigArmor VA8000 Black Metal; OCZ PowerStream 600W
Avatar utente
[ITA]SEREUPIN80
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1032
Iscritto il: 05 apr 2005, 18:50
Località: Milano

Messaggiodi Galai il 24 lug 2006, 22:02

vabbè che ci volete fare....io mi sn rassegnato......l'ultima volta che ho chiamato l'assistenza xhè la portante era andata in "vacanza" ho dovuto dire io a quella poverina che mi ha risposto di fare test sulla linea visto che oltre a chiedermi se avevo provato ad attaccare il router senza filtri direttamente alla presa non sapeva cosa fare.........cmq i prezzi riscono a tenerli bassi tenedo gente nn preparata e presa contratto nei callcenter e castrando la banda che nn hanno...
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Messaggiodi [ITA]SEREUPIN80 il 24 lug 2006, 22:10

Galai ha scritto:vabbè che ci volete fare....io mi sn rassegnato......l'ultima volta che ho chiamato l'assistenza xhè la portante era andata in "vacanza" ho dovuto dire io a quella poverina che mi ha risposto di fare test sulla linea visto che oltre a chiedermi se avevo provato ad attaccare il router senza filtri direttamente alla presa non sapeva cosa fare.........cmq i prezzi riscono a tenerli bassi tenedo gente nn preparata e presa contratto nei callcenter e castrando la banda che nn hanno...


i prezzi sono alti rispetto alla media europea..
i prezzi sono "bassi" rispetto alla monopolista telecom che decide lei a che prezzo dare la banda avendo in mano lei gli impianti. Infatti telecom fa pagare di piu' perche sa che gli altri operatori nel contratto hanno la clausula "nascosta" e ambigua che parla di banda condivisa ... :? in pratica, con telecom ti da "una linea" dedicata... wind e le altre chiedono a telezozz banda... poi se sei fortunato ti pigli tutta la banda a disposizione..se hai altra gente che si appoggia sulllo stesso "doppino" , occore dividersi la banda e ciao ciao alla velocita che tanto mettono a caratteri cubitali in pubblicita' ! :? :? :x

ancora una volta... il mercato delle telecomunicazioni in italia fa a dir poco ridere (chi ci guadagna) e incaxxare i poveri utenti !! :x

che vi venisse addosso tutto il male del mondo ladri :?
AMD OPTERON 152@3250Mhz - CABNE 0527; DFI NF4 SLI-DR [704-2bta]; 4x512Mb OCZ PC-4000 VX [2-2-2-5@250Mhz]; ATI X1900XT 512MB; WD Raptor 74 GB; Maxtor 300 GB; Maxtor 200 GB; Vapochill LS Black; Thermaltake BigArmor VA8000 Black Metal; OCZ PowerStream 600W
Avatar utente
[ITA]SEREUPIN80
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1032
Iscritto il: 05 apr 2005, 18:50
Località: Milano

Messaggiodi Galai il 24 lug 2006, 22:12

si ovvio che intendevo prezzi bassi rispetto a telezozzzz....per i motivi che dici e che ben conosciamo..cmq sarà che mezza città è in ferie..ma sti giorni sembra essere tornati ai tempi prima del filtraggio..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Messaggiodi FridayChild il 24 lug 2006, 22:36

I prezzi alti, la banda non garantita e i saltuari problemi tecnici si possono anche perdonare, mentre la maleducazione, l'arroganza, la prepotenza e la supponenza - oltretutto nel torto piu' marcio - no. Nemmeno da parte di chi e' (notoriamente) sottopagato e precario. Soprattutto quando con ogni probabilità fa parte dell'addestramento iniziale. Come certe compagnie di assicurazioni che respingono a priori le richieste di risarcimento.
Provider, attenti, la corda a tirarla si spezza.
AMD Athlon 64 3200+ Venice (8% overclock) * Asus A8N-E con Zalman ZM-NB47J * Sapphire Radeon HD 5750 1 GB PCI-E * Kingston PC3200 DDR400 dual channel 3 GB (2 x 512 MB + 2 x 1024 MB) * Seagate Barracuda 7200.7 SATA-II 500 GB * Antec Sonata II * Corsair VX550 * NetGear DG834GT
Avatar utente
FridayChild
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 988
Iscritto il: 25 feb 2005, 17:13

Messaggiodi [ITA]SEREUPIN80 il 24 lug 2006, 23:45

FridayChild ha scritto:I prezzi alti, la banda non garantita e i saltuari problemi tecnici si possono anche perdonare, mentre la maleducazione, l'arroganza, la prepotenza e la supponenza - oltretutto nel torto piu' marcio - no. Nemmeno da parte di chi e' (notoriamente) sottopagato e precario. Soprattutto quando con ogni probabilità fa parte dell'addestramento iniziale. Come certe compagnie di assicurazioni che respingono a priori le richieste di risarcimento.
Provider, attenti, la corda a tirarla si spezza.


sono daccordo ... anche se tutte quelle cose iniziali non penso sia giusto perdonarle tanto facilmente ...
e vabbe... che tristezza pero ragazzi nel non poterci far niente contro questi ladri ...e' davvero triste :?
AMD OPTERON 152@3250Mhz - CABNE 0527; DFI NF4 SLI-DR [704-2bta]; 4x512Mb OCZ PC-4000 VX [2-2-2-5@250Mhz]; ATI X1900XT 512MB; WD Raptor 74 GB; Maxtor 300 GB; Maxtor 200 GB; Vapochill LS Black; Thermaltake BigArmor VA8000 Black Metal; OCZ PowerStream 600W
Avatar utente
[ITA]SEREUPIN80
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1032
Iscritto il: 05 apr 2005, 18:50
Località: Milano

Messaggiodi FridayChild il 25 lug 2006, 11:01

Stamattina ho provato a chiamare l'ufficio legale di Wind Telecomunicazioni.
Al numero che c'e' sulle Pagine Bianche non risponde nessuno, anche dopo ripetuti tentativi (e quella sarebbe la sede legale).
Al numero che mi e' stato dato ieri dal 159 (a cui, guarda caso, mancava una cifra...) invece risponde una centralinista che si e' rifiutata di passarmi chiunque, dicendo che non e' autorizzata, che ci vuole un "referente", e che comunque "non dispone del numero dell'ufficio legale".
Blocchero' il pagamento della bolletta, e mettero' la cosa nelle mani di un avvocato.
AMD Athlon 64 3200+ Venice (8% overclock) * Asus A8N-E con Zalman ZM-NB47J * Sapphire Radeon HD 5750 1 GB PCI-E * Kingston PC3200 DDR400 dual channel 3 GB (2 x 512 MB + 2 x 1024 MB) * Seagate Barracuda 7200.7 SATA-II 500 GB * Antec Sonata II * Corsair VX550 * NetGear DG834GT
Avatar utente
FridayChild
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 988
Iscritto il: 25 feb 2005, 17:13

Messaggiodi thrantir il 25 lug 2006, 11:56

visto il loro comportamento, mi sembra giusto che tu passi a vie legali!

maledetti approfittatori...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi diegofio il 25 lug 2006, 12:10

cose dell'altro mondo
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Messaggiodi Galai il 25 lug 2006, 14:11

no del nostro paese! :twisted:
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Messaggiodi [ITA]SEREUPIN80 il 25 lug 2006, 14:27

FridayChild ha scritto:Stamattina ho provato a chiamare l'ufficio legale di Wind Telecomunicazioni.
Al numero che c'e' sulle Pagine Bianche non risponde nessuno, anche dopo ripetuti tentativi (e quella sarebbe la sede legale).
Al numero che mi e' stato dato ieri dal 159 (a cui, guarda caso, mancava una cifra...) invece risponde una centralinista che si e' rifiutata di passarmi chiunque, dicendo che non e' autorizzata, che ci vuole un "referente", e che comunque "non dispone del numero dell'ufficio legale".
Blocchero' il pagamento della bolletta, e mettero' la cosa nelle mani di un avvocato.


fai benissimo a mettere la cosa in mano ad un avvocato...anche se non so cosa cambiera', e' giusto farsi sentire...avrei dovuto farlo anche io ed ho sbagliato ad arrendermi....

io la butto li...magari prova a fare una telefonata alla trasmissione di radio24 di valerio staffelli ... :roll:
AMD OPTERON 152@3250Mhz - CABNE 0527; DFI NF4 SLI-DR [704-2bta]; 4x512Mb OCZ PC-4000 VX [2-2-2-5@250Mhz]; ATI X1900XT 512MB; WD Raptor 74 GB; Maxtor 300 GB; Maxtor 200 GB; Vapochill LS Black; Thermaltake BigArmor VA8000 Black Metal; OCZ PowerStream 600W
Avatar utente
[ITA]SEREUPIN80
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1032
Iscritto il: 05 apr 2005, 18:50
Località: Milano

Messaggiodi Cesena'88 il 26 lug 2006, 12:00

prova anche con striscia... cmq si l'avvocato è 1 ottima soluzione xò s va aale lunghe e sn vie costose ma in certi casi è necessario.... cmq tienci aggiornati...
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Avatar utente
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: 09 lug 2004, 01:00
Località: Cesena

Messaggiodi Filo il 11 ago 2006, 01:52

FridayChild mi trovo nella tua stessa condizione e con la voglia di non accettare questa ingiustizia.
Ho intenzione di restituire il modem in comodato d'uso (Fastrate USB 100) in quanto voglio acquistare un router wi-fi e comunque non mi sembra giusto pagare 3 € al mese per un modem che trovi a 10 € (a forza di 3 € l'avrò già pagato 5/6 volte il suo valore). Oggi la sorpresa ho chiamato wind per sapere a chi dovevo spedire il modem e mi è stato detto di questi 40 € una delle più grandi assurdità che abbia mai sentito.

All'inizio l'operatrice mi ha detto che non potevo nemmeno restituire il modem in quanto il contratto ADSL decorre da giugno 2006 e mi ha detto che se voglio posso disdire tutto pagando 200 € (mi chiedo se facciano apposta a prenderti in giro o cosa, che proposta demente da 3 euro al mese passerei a 200) poi dopo si è accorta che il modem l'ho da giugno 2004 e ha citato i 40 €.
La spedizione del modem da parte di Wind è avvenuta il 18/06/2004 quindi immagino che in tale data non erano previsti questi 40 €. Ad inizio giugno però ho deciso di passare a Libero Mega senza firmare nulla e senza far alcun riferimento al modem che ho in comodato d'uso (passaggio che ho fatto tramite operatore).
Avevo pensato inoltre per risparmiare sulle spese di spedizione (che ritengo di dover giustamente sostenere ma vista la situazione me ne infischio di cosa sia corretto) di danneggiare il modem di chiederne la sostituzione consegnando il modem guasto senza ritirare quello nuovo (ma mi è stato detto che in questo caso mi vengono addebitate le spese di spedizione in aggiunta)
Ora io non penso di riuscire a trovare il contratto che ho firmato. Tu cosa mi consigli di fare? La tua situazione come evolve? Cosa mi consigli di fare? Farmi spedire via fax il contratto da me firmato?
Trovo assurdo che si attacchino a queste ingiustizie e lo trovo controproducente. Io mi son sempre trovato bene e trovo che le tariffe siano vantaggiose ma questa situazione è davvero grave. Se dovessero addebitarmi i 40 € scaduto l'anno perderebbero un cliente non capisco questa scelta di marketing. Comunque non ho intenzione di arrendermi!
Aspetto lumi. Grazie ciao
Filo
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 ago 2006, 01:32

 
PrecedenteProssimo

Torna a Reti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron