Le democrazie non dovrebbero essere basate sull'economia....e chi confonde l'interesse personale con la politica deve essere punito duramente.
Più di un'assassino. Perchè chi ruba ricoprendo cariche pubbliche deruba ed uccide l'intero paese....un danno eticamente inaccettabile.
E non mi riferisco solo ai politici....ma anche a tutti i funzionari parassiti che abbiamo negli enti statali e para-statali.
Mi è capitato di lavorare in comuni ed ospedali.
Come può andar bene uno stato dove il custode dell'ospedale ruba la carta e se la porta a casa, la donna delle pulizie ruba il sapone e se lo porta a casa, l'infermiera ruba le siringhe ed i medicinali e se li porta a casa...e così via fino al direttore sanitario che solo Dio sa cosa combina.
Io sono uno storico sostenitore della sinistra più radicale ed ultimamente non voto più...nonostante il mio carattere da "cazzeggione" ho 30 anni e sono almeno 10 che le schede lettorali le divelgo nelle peggio maniere.
Anche la sinistra mi ha rotto con i suoi interessi e i suoi servi di partito...per non parlare dei sindacati.....gente che protegge gli interessi di chi ha aziende ciclopiche con debiti incalcolabili e dei suddetti parassiti a danno di chi davvero lavora e manda avanti l'Italia. Se sei dipendente di un'azienda di 10 persone non gliene frega niente a nessuno se ti sbattono in mezzo alla via.
Potrei anche andare avanti all'infinito ma dico solo una cosa: quello che manca in Italia è la RESPONSABILITA'. E' necessario essere moralmente integri per fare mestieri in cui si maneggiano i soldi e le risorse pubbliche. Lavori in Comune e ti porti a casa una penna? Vai in giro con la macchina dell'azienda sanitaria a far la spesa o dal parrucchiere? Vai in galera immediatamente e con tanto di macchia indelebile sulla fedina penale e te lo scrivo pure sulla carta d'identità.
Invece spariscono MILIARDI di euro, muoiono persone in modi assurdi (Ospedali), vengono realizzate opere inutili spendendo fior fior di quattrini, vengono sostenuti sistemi burocratici incredibilmente complessi che non producono nulla per tenere il sedere al caldo su una sedia in ufficio a migliaia di ingegneri, architetti, avvocati incapaci che nulla producono ed a nulla servono.
gente priva di dignità.
Ed alla fine nonostante tutto quando succede qualcosa o qualcosa viene a galla...NON E' COLPA MAI DI NESSUNO.....incredibile!
vabbhè la smetto e non me ne vogliano dipendenti comunali, sanitari, avvocati, ingegneri...etc etc.....la mia era una critica al sistema parassitario dei servizi ben lungi dal voler fare di tutta l'erba un fascio. Ma se fate perte di queste categorie in determinate situazioni e siete fra quelli che hanno voglia e spirito di sacrificio vi sarete certamente resi conto che spesso invece di essere premiati siete pure guardati male dai vostri colleghi. A me in un Comune è successo....mi hanno quasi minacciato. divertente no?