PC NUOVISSIMO! GIA' 3 ERRORI!

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

PC NUOVISSIMO! GIA' 3 ERRORI!

Messaggiodi tommy_vercetti il 05 ago 2006, 00:56

Ciao a tutti ho venduto il mio vecchio Athlon XP 3000+ per passare a qualcosa di nuovo, queste sono le caratteristiche del pc nuovo:

Motherboard: ASUS M2N-SLI Deluxe
CPU: AMD Athlon 64 x2 Dual Core 4600+
RAM: 2,00 GB
SCHEDa VIDEO 1: ASUS Nvidia GeForce 7600GS 512MB
SCHEDa VIDEO 2: ASUS Nvidia GeForce 7600GS 512MB
HARDDISK: Western Digits 300GB
HARDDISK ESTERNO: Iomega Silver Series Desktop 400GB

Immagine

L'ho portato a casa, l'ho assemblato, accendo il pc, schermata nera e scheda madre che fa i 3 beep.
Bruciata una RAM senza neanche accenderlo. Vado in negozio, me la cambiano e la rimonto.
Installo XP PRO64bit va tutto bene per 5-6 ore, riavvio dopo aver installato Xpand Rally il pc si blocca sul logo di caricamento di xp.
Bruciato l'hd interno. Torno in negozio, il sistemista va i vari test e alla fine mi da un hd nuovo.
Torno a casa, installo XP PRO normale all'inizio tutto bene, poi dopo poche ore ogni installazione che faccio partire escono in alternaza due schermate di errore (blu) seguite dal riavvio automatico.

Allora nel giro di 48h ho formattato l'hd 5 volte, spero con tutto il cuore che non ci sia la necessità di riformattarlo di nuovo.
A voi la palla, ogni consiglio è ben accetto!!

p.s. sono nuovo quindi ciao a tutti!!!!!!!!!!!!! :D
tommy_vercetti
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Genesi il 05 ago 2006, 01:06

Benvenuto sul forum!
Premetto che potrebbe dipendere da qualunque cosa, cmq l'imputato piu' accreditato direi l'alimentatore! marca e modello visto anche lo SLI ( :roll: ), un altra cosa nn è per "smontarti" ma chi ti ha consigliato l'acquisto di quel pc? hai fatto tutto da solo oppure c'è lo zampino di un negoziante? purtroppo devo dirti che la scelta di mettere in Sli delle 7600Gs nn è proprio felicissima e nn nè capisco il senso, calcola che con una sola scheda di fascia superiore avresti avuto sicuramente meno problemi e piu' prestazioni magari, spendendo anche meno.
Sè la risposta è "la configurazione me l'ha suggerita il negoziante" allora accetta un consiglio da chi nn vende ma è solo un'appassionato di PC, essendo nuovo chi si deve occupare del tutto e chi tè l'ha venduto! portalo lì e fattelo sistemare in modo che sia funzionante :wink:

ps. sei anche stato magari solo sfortunato, vista la moria di componenti!
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi tommy_vercetti il 05 ago 2006, 01:11

Genesi ha scritto:Benvenuto sul forum!
Premetto che potrebbe dipendere da qualunque cosa, cmq l'imputato piu' accreditato direi l'alimentatore! marca e modello visto anche lo SLI ( :roll: ), un altra cosa nn è per "smontarti" ma chi ti ha consigliato l'acquisto di quel pc? hai fatto tutto da solo oppure c'è lo zampino di un negoziante? purtroppo devo dirti che la scelta di mettere in Sli delle 7600Gs nn è proprio felicissima e nn nè capisco il senso, calcola che con una sola scheda di fascia superiore avresti avuto sicuramente meno problemi e piu' prestazioni magari, spendendo anche meno.
Sè la risposta è "la configurazione me l'ha suggerita il negoziante" allora accetta un consiglio da chi nn vende ma è solo un'appassionato di PC, essendo nuovo chi si deve occupare del tutto e chi tè l'ha venduto! portalo lì e fattelo sistemare in modo che sia funzionante :wink:

Ciao! Ho comprato il case con già dentro un ali da 500mhz, la marca è Premier DR-B500E. PEr quanto riguarda le schede video ne ho prese due a caso, nel senso che in negozio di uguali compatibili sli ne avevano solo di un tipo e le ho prese. Penso che a settembre monterò due 7900 nvidia così non ho problemi di compatibilità. Cmq dici he è l'alimentatore?!??
tommy_vercetti
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi tommy_vercetti il 05 ago 2006, 01:21

Per quanto riguarda il negoziante invece è stato molto onesto. Mi ha subito consigliato di prenderne una sola (7900) che andava meglio delle due 7600 messe insieme. Al momento ho preferito le sli forse per l'euforia di mettere le doppie schede però ora che ci penso una 7900 in casa ce l'aveva... Mi stai facendo venire i sensi di colpa e i dubbi! :D ehehhe

Genesi ha scritto:Benvenuto sul forum!

tommy_vercetti
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi CIROSAT il 05 ago 2006, 01:36

tommy_vercetti ha scritto:Ho comprato il case con già dentro un ali da 500mhz, la marca è Premier DR-B500E.

Forse intendevi dire 500W :lol: :wink:

Cmq benvenuto!
Ciao Daniele!
ImmagineImmagine
Immagine
CIROSAT
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Messaggiodi tommy_vercetti il 05 ago 2006, 01:37

CIROSAT ha scritto:
tommy_vercetti ha scritto:Ho comprato il case con già dentro un ali da 500mhz, la marca è Premier DR-B500E.

Forse intendevi dire 500W :lol: :wink:

Cmq benvenuto!

ihihihh si W pardon.... :D
tommy_vercetti
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Genesi il 05 ago 2006, 03:01

Marca Premier mai sentita, ma nn vuol dire.......cmq schermate blu nel 90% è incompatibilità di ram o cmq malfunzionanti.

ps. sè fosse stato "onesto" permettimi nn ti avrebbe dato una Asus come scheda madre :twisted: (questa era cattiva!) :lol:

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011

Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi tommy_vercetti il 05 ago 2006, 04:13

Genesi ha scritto:Marca Premier mai sentita, ma nn vuol dire.......cmq schermate blu nel 90% è incompatibilità di ram o cmq malfunzionanti.

ps. sè fosse stato "onesto" permettimi nn ti avrebbe dato una Asus come scheda madre :twisted: (questa era cattiva!) :lol:

nell'errore esce una scritta tipo: thread qualcosa ecc ecc
tommy_vercetti
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Genesi il 05 ago 2006, 08:00

Prova con MemTest per mettere sotto torchio le ram, e vedi che succede :wink:

Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi =Snake=(ITA)= il 05 ago 2006, 08:38

procaccia miseria bel computer, beh si, in effetti potrebbero essere le ram, controlla che non le hai messe male, stessa cosa per gli altri componenti e cavi, poi per l'alimentatore non saprei, se sei amico di quel venditore non è che potresti chiedere di far fare un giretto al pc con un altro alimntatore? Avrà qualche alimentatore più performante, o magari di marca, tipo tagan, ocz, thermaltake o tantissime altre marche, non vorrei che sia un problema di temperature, considerando il tuo topic nell'altra sezione, a m faceva così per colpa delle temperature :(
Sarete sempre nei nostri cuori Dany e Mirko :cry:
Desktop i7 4790k + Artic Freezer 13 CO, MSI Gaming 5 Z97, HyperX Savage 2x8gb 1600mhz cl9, Zotac GTX 970, Samsung 840 EVO, LC Power Arkangel 850watt, Aplus Twin Engine Tower
Notebook: Hp Pavilion dv6 1240-el Win7/Ubuntu
=Snake=(ITA)=
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi nemesys_72 il 05 ago 2006, 09:28

benvenuto..

prova a testare le ram anche con s&m..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi tanjama il 05 ago 2006, 10:31

premier...sono marche così :?

cambia subito l'ali con uno di marca ti prego...hai troppa roba da alimentare e l'ali deve per forza essere di qualità e stabile.

marche?quello che vuou basta che non siano sconosciute:ok x enermax, perdoon,ocz, antec e quello che vuoi...ma togli quella robaccia :wink:

cmq benvenuto a bordo!
Tanja
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi tommy_vercetti il 05 ago 2006, 15:13

-Enermax
-Perdoon
-Ocz
-Antec
-Tagan
-Termaltake

ditemi il migliore e io lo comprerò! :wink:
tommy_vercetti