Limite banda adsl

Rogne con qualche programma? Trova qui la soluzione!

Moderatori: cb_123, tonertemplum, marcosniper

Limite banda adsl

Messaggiodi Jordanz!! il 07 ago 2006, 00:26

Ragazzi esiste un programma per limitare la banda adsl, mi spiego, ho 3 pc in rete, con un hub e router adsl, si può limitare la banda a 33% per ogni pc?
Certe volte sembra di avere un modem a 14k, nn scherzo, ma i miei fratelli usano molto il pc e tante di quelle volte io sono fermo :?

Grazie per le risposte, mi scuso se c'era già un topic che parlava di questo problema :wink:

Ciao
Case: Thermaltake Kandalf finestra+fan25 cm Ali: Enermax Liberty 620W modulabile CPU: Amd Athlon 64 6000+ x2 Dualcore Dissi: Zalman 9700 SM: Asus M2N-SLI Deluxe RAM: 2*1 Giga Kingstone DDR2 667Mhz SV: Club3D Geforce 8800GTS HDs: Western Digital Raptor 74GB SATA-II 10.000Rpm, Western Digital Caviar 160GB ATA, Maxtor Pata 300GB, Maxtor Pata 200GB Master: Plextor PX760SA
Jordanz!!
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Galai il 07 ago 2006, 11:42

mmm io credo che qualche programma ci sia di sicuro anche se nn saprei dirti quale....però, nn vorrrei dire una ca****a ma forse anche winzozz ha già una funzionalità simile....
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi nemesys_72 il 07 ago 2006, 11:59

non vorrei dire una stronz***, però prova così:

start--->esegui--->gpedit.msc, espandiamo il menu Configurazione Computer, il menu Modelli Amministrativi e il menu Rete, selezioniamo Utilità di Pianificazione Pacchetti QoS nella finestra di sinistra, nella finestra di destra clicchiamo 2 volte su Limita larghezza di banda riservabile e nel settaggio mettiamo Attiva, mentre dove dice Limita Larghezza di Banda % spostiamo il valore fino a 33 e poi clicchiamo su Applica. Poi chiudiamo la finestra dei Criteri di Gruppo e andiamo in Impostazioni/Connessioni di Rete (start--->impostazioni--->connessioni di rete), selezioniamo la connessione e clicchiamo col destro, poi scegliamo Proprietà e verifichiamo che la voce utilità di pianificazione pacchetti QoS sia presente ed attivata..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Jordanz!! il 07 ago 2006, 12:06

nemesys_72 ha scritto:non vorrei dire una stronz***, però prova così:

start--->esegui--->gpedit.msc, espandiamo il menu Configurazione Computer, il menu Modelli Amministrativi e il menu Rete, selezioniamo Utilità di Pianificazione Pacchetti QoS nella finestra di sinistra, nella finestra di destra clicchiamo 2 volte su Limita larghezza di banda riservabile e nel settaggio mettiamo Attiva, mentre dove dice Limita Larghezza di Banda % spostiamo il valore fino a 33 e poi clicchiamo su Applica. Poi chiudiamo la finestra dei Criteri di Gruppo e andiamo in Impostazioni/Connessioni di Rete (start--->impostazioni--->connessioni di rete), selezioniamo la connessione e clicchiamo col destro, poi scegliamo Proprietà e verifichiamo che la voce utilità di pianificazione pacchetti QoS sia presente ed attivata..

Ma questo sistema lo devo fare in tutti i pc??
Cmq questo passaggio lo fatto sul mio, risulta la voce in :)
Case: Thermaltake Kandalf finestra+fan25 cm Ali: Enermax Liberty 620W modulabile CPU: Amd Athlon 64 6000+ x2 Dualcore Dissi: Zalman 9700 SM: Asus M2N-SLI Deluxe RAM: 2*1 Giga Kingstone DDR2 667Mhz SV: Club3D Geforce 8800GTS HDs: Western Digital Raptor 74GB SATA-II 10.000Rpm, Western Digital Caviar 160GB ATA, Maxtor Pata 300GB, Maxtor Pata 200GB Master: Plextor PX760SA
Jordanz!!
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi netvandal il 07 ago 2006, 12:34

credo che tu debba farlo unciamente sul pc che mette in condivisione la connessione, ovvero quello dove è attacato il modem!
nEtVaNDaL
AMD Planet Admin
Michele Tameni
netvandal
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Jordanz!! il 07 ago 2006, 13:12

Nn ho un modem ma un router, i 3 pc sono in rete locale :D

Hub Zyxel dimension es-108
Router Zyxel Prestige 600 series
Jordanz!!
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi nemesys_72 il 07 ago 2006, 16:42

Jordanz!! ha scritto:
nemesys_72 ha scritto:non vorrei dire una stronz***, però prova così:

Ma questo sistema lo devo fare in tutti i pc??
Cmq questo passaggio lo fatto sul mio, risulta la voce in :)

scusa, ma questo lo ignoro, ho trovato questa funzione nella sezione trucchi e ottimizzazioni di winzozz..
ma credo vada fatto su ogni pc..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Torna a Problemi Software