Nuova formattazione... ma poi: 0x000000C4

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Messaggiodi Montotto il 08 ago 2006, 11:06

Signori, forse sono sulla strada giusta. Ripeto: forse.
Ho eseguito alcuni tentativi con la memoria RAM. In pratica, ne ho sottratto un banco da 512. Riaccendendolo, il Pc funzionava benissimo, sebbene fosse ovviamente un po' più lento. Ma ritentando il test S&M, riappariva la schermata blu.
Inserendo l'altro banco, il Pc non riparte. Accendendosi la spia "Power", avverto degli scatti regolari, ma ad esempio il monitor mi dà "Assenza di segnale".
Come se non bastasse, sullo slot sul quale avevo installato il banco RAM sottratto, il computer non me lo riconosce come Corsair (sono due modelli identici: VS512MB400): e reinstallandolo sullo stesso slot, il Pc, come detto prima, non parte.
Possibile problema della mobo?
Montotto
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi tanjama il 08 ago 2006, 11:15

io te l'ho scritto gia prima... :wink:

non sono le ram..il problema è la mobo...sono quasi certa!
se potessi provare con un'altra sarebbe perfetto...

che vuol dire scatti regolari???senti come un qualcosa che si inceppa??
potrebbe essere anche che la scheda abbia qualche problema sulla gestione sata e la testina del tuo disco salti. Io sulla asus che mi dava schermata blu avevo appunto questo problema qui.

x quale motivo devi cambiare la frequenza?cmq fai tutto da bios. se devo dirti la verità dubito siano le ram...ho io stessa delle corsair twinx e benche abbia avuto molteplici problemi nel corso degli anni loro non erano mai prese in considerazione..anche se a volte avevo pensato potessero essere loro.

Purtroppo in questi casi è come un loop...bello sarebbe avere dei componenti di scorta funzionanti al 100%..nel tuo caso dovresti avere ram e mobo. Sono quasi certa sia la seconda, ripeto. però tutto può accadere. :D
Ultima modifica di tanjama su 08 ago 2006, 11:22, modificato 1 volte in totale.
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Montotto il 08 ago 2006, 11:20

Beh, se anche non sono le RAM, come mai una me la riconosce come Corsair e l'altra no, essendo comunque uguali?
Ad ogni modo, ritengo molto improbabile che siano gli HDD: è la RAM a dare i maggiori problemi.
Ora ritento con S&M sul banco di RAM riconosciuto Corsair, speriamo bene...
Montotto
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Montotto il 08 ago 2006, 11:24

Niente da fare, signori: S&M non ne vuole sapere. Sempre schermata blu.
Da un po' di tempo ero intenzionato a cambiare qualche componente del Pc, ora forse mi ci vedrò costretto... bel momento per spendere! :evil:
Montotto
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi tanjama il 08 ago 2006, 11:25

le ram stanno su degli slot...se gli slot smettono di funzionare a dovere non è piu la ram a dare problemi ma la mobo...pui andare avanti in eterno a fare test con s&m...devi per forza trovare un harware funzionante x interrompere il loop nel quali ti sei imbattuto :wink: a meno che tu non voglia cambiare in tronco sti due pezzi.

Non potrai mai capire se è la ram o la mobo...ehehehe....se cambia la ram e ti da ancora problemi??io ti consiglio di farti prestare altri banchi e provare...se da ancora problemi è la mobo il pezzo da cambiare.oppure fai il contrario se ti è piu semplice...
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Nokia-xp il 08 ago 2006, 15:11

concordo con tanjama
Amd 3800+ X2 - asrock 939dual-sataII - 2x512 vitesta 566 - 160gb hitachi deskstar sataII - plextor 716A - thermaltake xaser 3 - cooler master aurora dual verdi (rotti?)- Ati 9800pro@xt (no overdrive)

da montare: liquid cooled by Ybris - newjet 1700 + k10 + k5 + cristaltrap + airfreezer200
Nokia-xp
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi CIROSAT il 09 ago 2006, 05:36

Nokia-xp ha scritto:concordo con tanjama

Al 100%!!! :wink:
Ciao Daniele!
ImmagineImmagine
Immagine
CIROSAT
amdplanet supporter
amdplanet supporter