Mi sono iscritto ora...per prima cosa saluto tutti.
Ora passo al mio problema,piuttosto grosso per me che sono quasi un neofita.
Circa 10gg fa ho comprato un HD esterno della Iomega (Iomega Desktop Hard Drive da 300GB).
L'ho subito provato e funzionava bene,anche se un po lento nell'aprire le foto ,ma non ci ho fatto caso.
Poi ho provato a vedere qualche video e improvvisamente ho scoperto che i video tendono a bloccarsi fino a bloccarsi insieme al software che li apre.(Questo succede se apro i file dall'HD esterno non dall'HD del PC)
Pensando fosse l'HD esterno l'ho provato su un altro PC ma il problema non si e' riproposto,cioe' sull'altro funzionava normalmente e apriva i file piu velocemente.
Mi hanno detto che poteva essere il trasferimento USB e sebbene sulla scheda USB c'era scritto 2.0 ne ho comprata un altra (Manhattan Mercury 2.0 pci card).All'istallazione mi compare una scritta:
Periferica USB HI-SPEED collegata a hub non HI-SPEED....la periferica funzionera' a velocita' ridotta,per ottenere il massimo delle prestazioni aggiungere un controller host ad elevate prestazioni...
Su un altro forum mi hanno detto di scaricare il software della scheda madre (ABIT KT7A) ma io non l'ho mai avuto...mi hanno venduto il pc senza darmelo..e il negozio dove l'ho acquistato ora è chiuso (adesso so il perche!)
Non so piu come procedere....mi dispiace avere un HD da 300gb e non poterlo usare correttamente,inoltre l'USB 2.0 è molto utile (credo di avere l'usb 1.1 con una scheda USB 2.0!)
Sono nelle Vs. mani !
Scusate per la lunghezza del post ma volevo spiegarmi bene ,ammesso che ne sia riuscito!
Ciao.