Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola
misterx ha scritto:Benvenuto su Amdplanet
Dopo avere aggiornato il bios, hai cambiato qualche impostazione o lo hai lasciato a default?
Il Cool'n quiet è attivo?
U2foreverU2 ha scritto:Cool'n Quiet avevo provato, ma non cambiava niente. Percio' l'ho disattivato ancora.
Dopo aver aggiornato il bios avevo caricato prima "Default settings". Ma il problema non è stato risolto.
Ogni tanto ho anche provato cambiare qualcosino, ma il risultato è sempre uguale !
Non so piu' cosa fare !misterx ha scritto:Benvenuto su Amdplanet
Dopo avere aggiornato il bios, hai cambiato qualche impostazione o lo hai lasciato a default?
misterx ha scritto:U2foreverU2 ha scritto:Cool'n Quiet avevo provato, ma non cambiava niente. Percio' l'ho disattivato ancora.
Dopo aver aggiornato il bios avevo caricato prima "Default settings". Ma il problema non è stato risolto.
Ogni tanto ho anche provato cambiare qualcosino, ma il risultato è sempre uguale !
Non so piu' cosa fare !misterx ha scritto:Benvenuto su Amdplanet
A volte popssono essere le ram, hai provato a fare un memtest?
U2foreverU2 ha scritto:
1)
Ma anche se è un problema di RAM (ho 4 x 512 PC3200 DDR400 - marca S3+) è possibile che qualche volta si avvia, altre voltre no. In poche parole che non ci sono sempre dei problemi ?
2)
Come si fa memtest ? Con quale programma e dove lo trovo ??
misterx ha scritto:I dati sono tutti corretti niente di strano a mio parere, per i voltaggi, sono quelli standard del produttore quello corretti, quindi se non hai toccato alcun settaggio basta li lasci a default.
U2foreverU2 ha scritto:misterx ha scritto:I dati sono tutti corretti niente di strano a mio parere, per i voltaggi, sono quelli standard del produttore quello corretti, quindi se non hai toccato alcun settaggio basta li lasci a default.
Grazie ancora.
Ho fatto Memtest fino a 500% e non mi ha dato nessun errore !
Sono disperato ! Non so piu' cosa fare.
Ho pensato cosa puo' essere cambiato negli ultimi tempi. Qualcosa che ha creato questi problemi.
Forse quando e' brucciato (dopo qualche blackout causa maltempo) l'alimentatore qualcos'altro nel computer è stato danneggiato. Ma che cosa ? Mi hanno cambiato l'alimentatore (uno piu' potente...500W). Forse quello ? Non penso l'aggiornamento del BIOS, perchè i problemi c'erano già prima dell'aggiornamento.
Per di piu' dopo il cambiamento dell'alimentatore ho anche rimesso Windows XP nello stato perfetto. A gennaio avevo creato un imagine del mio disco tramite il programma Acronis True Image. Questo programma ha sempre funzionato perfettamente.
Penso che non ci sia piu' niente da fare e devo probabilmente aspettare fino il 4 di settembre quando riapre il negozio dove ho comprato il computer.
Che noia !!
Nicola16 ha scritto:Certamente il timing e importante ma piu importante e la compatibilita della ram se metti banchi diversi la scheda madre darà sempre dei problemi dovresti avere il manualino della scheda che ti dice quali sono compatibili in configurazione 4 banchi e devono essere tutti uguali.
Controla qui le ram che vanno d'accordo
http://it.asus.com/
vai alla tua scheda madre e scarica alla sinistra QVL delle ram di solito ce scritto Download QVL
Torna a CPU, RAM & Motherboard
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite