salve, vorrei un consiglio su un modulo da 1 gb per una mobo nforce2, esattamente, una "chaintec 7nif2"
sul sito del produttore c' è una pagina dedicata alla mia mobo, e un link che fa " memory compatibility list"
il problema è che se clicco il link la pagina è vuota! O_O
(evvo il link http://www.chaintechusa.com/tw/eng/prod ... 3&PISNo=15 )
inoltre in rete mi hanno detto di non di accoppiare moduli completamente diversi fra loro, sia per marca che per taglio; perchè banchi di RAM con la stessa frequenza non per forza hanno timings uguali; Quindi alcune mobo non fanno una piega, altre invece si inchiodano perchè non digeriscono le differenze fra i chip di memoria.
Inoltre mi hanno detto che tutte le ram ddr 400 si montano su tutte le mobo,tranne che su Nforce 2 perchè non hanno risolto i problemi di incompatibilita'.
alla luce di questa premessa, cio' che vorrei fare io, è affiancare una ram da 1 gb ai 2x256 che ho adesso.. ma in pratica vorrei sapere cosa comprare per non trovarmi una bella schermata blu di windows xp non appena installata la nuova ram.
p.s. non mi va' di affidarmi ad un rivenditore della mia zona, perchè sono tutti vampiri assetati di euro..