Internet veloce?

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

Internet veloce?

Messaggiodi Hotbird1 il 29 ago 2006, 13:00

Viaggio a 56K con tutte le difficolta' del caso.
Ieri ho visto una pubblicita'...INTERNET VELOCE ,HO RISOLTO CON SKYDSL!
Dalla pubblicita' sembra una cosa rivoluzionaria ,io ci credo poco ma non ho le conoscenze per verificarlo!
Se fosse una cosa piu veloce del 56K a 9.90 al mese la farei di corsa (ho gia installato parabola su eutelsat),ma quanto piu veloce?
Qualcuno se ha voglia potrebbe verificare questa offerta e illuminarmi i pro e i contro ?
Se e' un offerta valida o una schifezza tipo alicesat?
Questo è il link= http://www.teles-skydsl.it/
Ringrazio anticipatamente e mi scuso se ho postato in un posto sbagliato la discussione.
Ciao
Hotbird1
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 19 ago 2006, 11:57

 

Messaggiodi Galai il 29 ago 2006, 14:10

ok allora..ci ho dato un occhiata...(peraltro tempo addietro mi ero già informato a riguardo)
innanzitutto si ti permette di andare più forte del 56 Kb, ma solo in download perchè in upload devi continuare a usare il tuo modem 56 Kb poichè l'internet via satellite funziona così: si usa la parabola per ricevere (poichè la parabola che abbiamo sulle nostre case è un antenna atta solo alla ricezione ) e per trasmettere si usa il normale modem telefonico analogico o ISDN.
le offerte sono tre
fino a 1.000 Kbit/s 6,90€ mensile
fino a 4.000 Kbit/s 34,90€ mensile
fino a 16.000 Kbit/s 44,90€ mensile

immagno che tu nn sia coperto da ADSL. però nel caso decidessi di fare questo contratto ti consiglio di controllare prima quando sarai coperto da ADSl e se è questione di poco ti consiglio di aspettare.
Ah vedrai che questa discussione verrà spostata visto che nn è nella sezione giusta.
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Messaggiodi nemesys_72 il 29 ago 2006, 14:22

guarda, sono pure io "sfigato" come te e di adsl manco l'ombra al mio paese..
ho guardato una valanga di offerte, quasi tutte tipo quella da te descritta..
il problema è che tutti ti danno la possibilità di aver una buona velocità in download, ma siccome poi andrai comuqnue a pagare il traffico in upload e siccome anche durante il caricamento della pagina(download), hai sempre pacchetti in upload, non avrai mai una buona velocità in generale, oltre naturalmente ad aver un costo generalmente più alto di una comune flat 56k..
io attualmente ho quella, non sarà un fulmine, ma almeno non devo star lì a contare i minuti, rimango collegato anche 24h su 24 senza venir mai disconnesso..
:D
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Messaggiodi Ibanez89 il 29 ago 2006, 14:38

scusami, ho cercato di leggere un pò ma nn ho capito un tubo, il contratto, è molto complesso, e se nn sbaglio quel tipo di contratto che dici tu si paga 1,5cent x ogni mega scaricato... una pazzia... e poi nn ho capito se il telefono rimane libero o meno...
Poi io pago 16€ al mese e ho la flat con libero, posso scaricare quanto voglio, molto, ma molto + veloce del 56k, e soprattutto ho il telefono libero...
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Avatar utente
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5563
Iscritto il: 15 apr 2006, 17:31
Località: Corato (BA)

Messaggiodi Ibanez89 il 29 ago 2006, 14:41

nemesys_72 ha scritto:guarda, sono pure io "sfigato" come te e di adsl manco l'ombra al mio paese..
ho guardato una valanga di offerte, quasi tutte tipo quella da te descritta..
il problema è che tutti ti danno la possibilità di aver una buona velocità in download, ma siccome poi andrai comuqnue a pagare il traffico in upload e siccome anche durante il caricamento della pagina(download), hai sempre pacchetti in upload, non avrai mai una buona velocità in generale, oltre naturalmente ad aver un costo generalmente più alto di una comune flat 56k..
io attualmente ho quella, non sarà un fulmine, ma almeno non devo star lì a contare i minuti, rimango collegato anche 24h su 24 senza venir mai disconnesso..
:D


quoto in pieno...
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Avatar utente
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5563
Iscritto il: 15 apr 2006, 17:31
Località: Corato (BA)

Messaggiodi nemesys_72 il 29 ago 2006, 14:47

Ibanez89 ha scritto:Poi io pago 16€ al mese e ho la flat con libero, posso scaricare quanto voglio, molto, ma molto + veloce del 56k, e soprattutto ho il telefono libero...


con telecom costa meno di 16 euro, 12 mi pare..
però non ho capito come fai ad aver il telefono libero..
hai 2 linee o cosa??
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Messaggiodi Ibanez89 il 29 ago 2006, 16:25

l'adsl ha la proprietà he se usando un filtro adsl, puoi stare connesso e telefonare contemporaneamente... pensavi che avessi la flat a 56K? :roll:
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Avatar utente
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5563
Iscritto il: 15 apr 2006, 17:31
Località: Corato (BA)

Messaggiodi nemesys_72 il 29 ago 2006, 16:34

Ibanez89 ha scritto:l'adsl ha la proprietà he se usando un filtro adsl, puoi stare connesso e telefonare contemporaneamente... pensavi che avessi la flat a 56K? :roll:


eh, avevo capito proprio che avevi il 56k io..
:oops: :oops: :oops:
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Messaggiodi Hotbird1 il 29 ago 2006, 22:17

Scusami ma non ho chiaro bene come funziona.
Dato per scontato che in upload bisogna tenere l'abbonamento (nel mio caso teleconomy internet 12€ mese),in piu per ottenere una velocita' maggiore in downloads si farebbe un abbonamento SKYDSL che con un abbonamento da 9.90 mese si potrebbe scaricare gratis solo un numero limitato di gb al mese (100 circa.gli altri si pagano profumati).Per cui converebbe fare un abbonamento con scaricamento illimitato (29.90€mese)
L'abbonamento superiore SKYDSL PREMIUM e' anch'esso con scaricamento automatico ma costa di piu(34.90),ho visto le differenza che consiste nella larghezza di banda 1000 - 4000.E'importante?
Io penso che da me non arrivera' l'ADSL presto,perlomeno non meno di un anno (pensare che mi passa la linea superveloce a fibre ottiche SWISSTELECOM sottocasa),allora nel caso mi decidessi a farlo innanzitutto c'e' da pagare teleconomy (12€)poi sicuramente farei quello a traffico illimitato e scaricherei a menetta per 6 mesi per poi rescindere il tutto.
Sarebbero 12+29.90 =41.90 mese x 6=251.40 scaricando a 1000kbs, - 311,40€ a 4000kbs.
Ne varrebbe la pena?1000kbs è una velocita' sufficente per scaricare...per dire.. un film in un tempo ragionevole?
Poi non ho capito le voci :volume garantinto in priorita',boh!
Ciao
Hotbird1
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 19 ago 2006, 11:57

Messaggiodi Hotbird1 il 29 ago 2006, 22:20

C'è un sito telecom dove è possibile vedere quando sara' cablato il mio paese?
Ciao
Hotbird1
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 19 ago 2006, 11:57

Messaggiodi Galai il 29 ago 2006, 22:22

il problema è che quando scrichi un film da programmi p2p non vai mai al massimo della velocità della tua linea...ci dovresti stare molto tempo...
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Messaggiodi Ibanez89 il 29 ago 2006, 22:37

nemesys_72 ha scritto:
Ibanez89 ha scritto:l'adsl ha la proprietà he se usando un filtro adsl, puoi stare connesso e telefonare contemporaneamente... pensavi che avessi la flat a 56K? :roll:


eh, avevo capito proprio che avevi il 56k io..
:oops: :oops: :oops:


povero te che hai solo il 56K :cry: :cry: :cry:
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Avatar utente
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5563
Iscritto il: 15 apr 2006, 17:31
Località: Corato (BA)

Messaggiodi nemesys_72 il 29 ago 2006, 23:24

Hotbird1 ha scritto:C'è un sito telecom dove è possibile vedere quando sara' cablato il mio paese?
Ciao


beh, quando sarà cablato è difficile da sapere, se chiami il 187 mi pare ti dicono se il tuo paese ha il semfaro verde, giallo o rosso(anni)..
comunque qui trovi quali comuni saranno cablati entro poco tempo..

clicca il link, poi clicca su "Accesso a Larga Banda", "ADSL Wholesale flat ad accesso singolo - Tutte le velocità -"; "Copertura geografica"; scegli Regione e Stato (Pianificata o Attiva)..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Messaggiodi Hotbird1 il 30 ago 2006, 21:38

Il mio paese è rosso dalla vergogna!Comunque completamente inesistente.
L'idea anche solo di scaricare piu veloce mi attraeva,ma bisogna vedere se il fine giustifica i mezzi ,e non mi pare proprio,:
il problema è che quando scrichi un film da programmi p2p non vai mai al massimo della velocità della tua linea...ci dovresti stare molto tempo...
Molto tempo,quanto? (facciamo 2 conti ...scaricando 500 mb quanto tempo dovrei stare con una larghezza di banda di 1000 kbs e una linea 56k?)...piu o meno eh?
Ciao ,grazie!
Hotbird1
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 19 ago 2006, 11:57

Messaggiodi Galai il 30 ago 2006, 22:52

vedi quando scarichi un film non los carichi alla massima velocità della tua linea poichè non lo scarichi da un sito ma da altri utenti che utilizzano il loro upload x mandartelo; tirni conto che l'upload è molto minore del download e che nn ci sei solo tu a scaricare il film am altre centinai di utenti....per farla breve ci saranno dei momenti in cui magari va a 40 , 50 Kb al secondo ma anch dei momenti in cui è fermo...
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

 
Prossimo

Torna a Reti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite