un amico mi ha chiesto di fargli un bel pc con un 1000 euro ...allora stavo vedendo che cosa comprargli ... il 6800 non se ne fa nulla, e forse anche lo stesso 6600 e' tanta roba per uno che sta usando un portatile vecchiotto e ha il principale interesse nel giocare ^_^
gia che ci sono ti dico la configurazione che pensavo e mi dici che potrei aggiungerci secondo la tua esperienza : (i prezzi non sono definitivi, ma li ho inseriti per dare un idea di massima, se siamo giusti col budget o no)
-intel E6600 core due 2.40ghz 4mb 370€
-Asrock conroeXFire-ESATA2 81€
-ati x1900 xt 512mb 320€
-wd HD 250gb sata2 105€
-creative sound blaster x-fi extreme music bulk 80€
-LG dvd/rw ls 20 45€
mi manca ram, un case, un alimentatore e per l'appunto la scheda madre ^_^
diego mi ha consigliato gia la asrock conroe xfire-esata2 ... avete link o consigli dove comrparla a buon prezzo ? qual'e' il suo prezzo in media?
poi ha consigliato della ram " mdt " ... purtroppo non ne conosco le caratteristiche per poterle giudicare.. mi potreste dare qualche indicazione anche qui su dove trovarle e il loro prezzo? grassie...
ultima cosa, l'alimentatore... anche se lo prendo con qualche watt in piu non mi dspiace, quindi va bene tenere la x1900 xt ^_^ ...ma la domanda e' anche qui...che ali?
se trovo anche questi ultimi componenti e rispettivi prezzi, posso dare al mio amico finalmente un preventivo ...

grazie!!