al-Qaeda: "Conquisteremo Roma come promesso dal Profeta

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Messaggiodi N-Bry0 il 19 set 2006, 14:00

E' vero, è difficile (se on impossibile) trovare una fonte d'informazioni attendibile, ma dobbiamo comunque informarci da più parti. Alla fine sarà il nostro buon senso a farci fare un quadro più o meno verosimile della situazione. Più o meno perchè alcune cose non le conosceremo mai.

Beh, dal mio punto di vista, questo è ciò che più rappresenta il mio pensiero. http://www.homolaicus.com/storia/contem ... usa_mo.htm

c'è anche un bel pdf a fondo pagina.
Immagine
GIOCO DURO, DIVERTIMENTO MATURO!
N-Bry0
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Messaggiodi Galai il 19 set 2006, 14:25

N-Bry0......no nn ci credo...ma va là....leggi il sito Homolaicus...... quello che lo fa e ci scrive gli artcicoli ecc... è un amico di mio babbo!!!! 8O ammazzza è più conociuto di quel che credessi il suo sito....quando lo vedo glilo dico che è conosciuto in tutta italia...
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi N-Bry0 il 19 set 2006, 15:23

Galai ha scritto:N-Bry0......no nn ci credo...ma va là....leggi il sito Homolaicus...... quello che lo fa e ci scrive gli artcicoli ecc... è un amico di mio babbo!!!! 8O ammazzza è più conociuto di quel che credessi il suo sito....quando lo vedo glilo dico che è conosciuto in tutta italia...

non mi interessa il sito, ho fatto una ricerca per cercare qualcosa in italiano (veramente difficile) che esprimesse ciò che penso e ho messo il link diretto all'articolo. Quell'articolo non l'ha scritto l'amico del tuo babbo, ma sono cose sapute, strarisapute, piuchesapute e ampiamente trattete dalla stampa internazionale.

ma scusate, i soldi per creare tutti sti casini (e ce ne vogliono moooooooooolti) CHI GLIE LI PASSA????? CHI E' CHE FINANZIA TUTTO????

ah, forse hanno qualcosa che "converte" petrolio in moneta...

e soprattutto, quei 4 disperati che bruciano pupazzi, vi sembrano in grado di compiere "operazioni da corpi speciali"???

Ed è mai possibile che CIA, FBI, Aeronautica, esercito americani e compagnia bella, si siano fatti passare sotto il naso sto po po di movimento?

SVEGLIA!
Immagine
N-Bry0
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Messaggiodi marcosniper il 19 set 2006, 18:42

quali sarebbero le "operazioni da corpi speciali" ?
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
marcosniper
Moderatore
Moderatore

Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Messaggiodi N-Bry0 il 19 set 2006, 19:23

l'11 settembre ti ricorda qualcosa? beh, se pianificare un'attentato di quell'entità (e di quel costo) non è da "corpi speciali"....
Immagine
N-Bry0
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Messaggiodi marcosniper il 19 set 2006, 19:50

Vabbè paragonali un po a chi vuoi.... Se avessero fatto saltare le torri senza fare neanche un morto allora li avrei pure chiamati corpi speciali! ma non è andata cosi! Riamangono solo terroristi e pure vigliacchi.. Il 99% se non il 100% di coloro che si fanno esplodere sono esaltati ed è probabile che siano proprio quelli che bruciano i pupazzi...
disappear
marcosniper
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi nemesys_72 il 19 set 2006, 20:09

marcosniper ha scritto:Vabbè paragonali un po a chi vuoi.... Se avessero fatto saltare le torri senza fare neanche un morto allora li avrei pure chiamati corpi speciali! ma non è andata cosi! Riamangono solo terroristi e pure vigliacchi.. Il 99% se non il 100% di coloro che si fanno esplodere sono esaltati ed è probabile che siano proprio quelli che bruciano i pupazzi...

già..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi N-Bry0 il 19 set 2006, 21:10

il paragonarli a "corpi speciali" era riferito alla pianificazione. Sicuramente i morti facevano parte del piano. quindi hanno pianificato e portato a termine esattamente ciò che volevano.
I quattro disgraziati che bruciano pupazzi sono il popolino che condivide gli attacchi, ma assolutamente incapace di pianificarli.
La pianificazione la fanno i cervelli, non quelli che bruciano i pupazzi.
non sono di destra ne di sinistra. sono e basta. prima di dire la mia cerco di farmi un'idea. e ce ne vuole di tempo...
Il mio punto di vista, assolutamente imparziale, l'ho esposto.
Fatemi capire il vostro, dando motivazioni, citando episodi (possibilmente di tutte e due le parti), non sfoggiando sterile odio e voglia di spaccare tutto.
Immagine
N-Bry0
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Messaggiodi marcosniper il 19 set 2006, 21:45

Il mio non è sterile odio, ne voglia di spaccare tutto! Io rispetto il tuo pensiero e non lo giudico come hai fatto tu! Io sono di destra e non ho paura a dirlo, dico la mia perchè ho già un idea e non mi è servito molto tempo per farmela!
Per il discorso della pianificazione non ci vuole molto a capire che non sono ignoranti quelli che la fanno.. io parlavo di chi esegue gli ordini!
Per quanto concerne il mio punto di vista posso esporlo in poche e semplicissime parole: chi oscura il cielo della Vita e della Libertà di ognuno di noi va combattuto con qualsiasi mezzo..
disappear
marcosniper
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi N-Bry0 il 19 set 2006, 21:59

Il mio non è sterile odio, ne voglia di spaccare tutto! Io rispetto il tuo pensiero e non lo giudico come hai fatto tu!

e per fortuna che mi sono tenuto lontano dal giudicare... :roll:

Io sono di destra e non ho paura a dirlo

e perchè dovresti? ho detto qualcosa al riguardo? :roll:

dico la mia perchè ho già un idea e non mi è servito molto tempo per farmela!

8O e quindi sulla base di cosa stiamo discutendo?

Per quanto concerne il mio punto di vista posso esporlo in poche e semplicissime parole: chi oscura il cielo della Vita e della Libertà di ognuno di noi va combattuto con qualsiasi mezzo..

quindi attacchiamo gli stati uniti?

N-Bry0 ha scritto:Fatemi capire il vostro, dando motivazioni, citando episodi

starei ancora aspettando...
Immagine
N-Bry0
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Messaggiodi marcosniper il 19 set 2006, 23:19

E' evidente che abbiamo diversa concezione della Liberta..
per il resto che vuoi che ti cito? Devo anch io "fare una ricerca per cercare qualcosa in italiano che esprima ciò che penso e poi mettere il link diretto all'articolo"? no no.. Io la mia l'ho detta e x capire come mai oggi viviamo liberi non serve fare citazioni, basta pensare alla storia di quest ultimo secolo! :wink:
disappear
marcosniper
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Sempronio il 20 set 2006, 00:13

quindi attacchiamo gli stati uniti?

io ci sono! :lol: :lol: :lol:

Fatemi capire il vostro, dando motivazioni, citando episodi

snocciolo un dato che mi è tornato alla mente leggendo il giornale di oggi:
fino all'avvento del regime talebano l'Afghanistan era il principale produttore mondiale di eroina (a proposito sapete che durante la guerra in indocina gli Stati Uniti hanno utilizzato un metodo di finanziamento indiretto permettendo a diverse organizzazioni di guerriglieri di esportare eroina negli Stati Uniti...non lo sapevate...bhè fate finta che non vi ho detto niente).......

allora nel 2001 la produzione di eroina dell'Afghanistan era crollata a nemmeno 200 tonnellate (prima si parlava di 4-5 mila).....poi c'è stata la guerra per la "Giustizia infinita" (mio Dio quanto mi sa di fascista cerebroleso sta definizione) ed indovinate nel 2005 a quanto ammontava la produzione?

circa 6000 tonnellate ....record del mondo....ora i 2/3 della "robba" vengono di lì....ed io lo so bene perchè ne compro tanta :lol: Forse è un caso o forse nonostante tutti i soldati sul territorio i controlli non funzionano oppure hanno raccontato ai soldati americani che si tratta di zucchero di canna tanto quelli con il livello culturale che hanno ......oppure qualcuno degli "infiniti Giustizieri" ci guadagna qualcosa?

Insomma i Talebani erano riusciti a debellare la piaga delle coltivazioni del papavero.....con l'arrivo della liberazione la produzione di droga prolifica rigogliosa.....non ho ipotesi al riguardo (o quantomeno sarebbero troppo assurde perchè io le dica senza essere ubriaco...anche se bisogna tener conto che la realtà supera spesso l'immaginazione)....ma giuro che sta cosa mi lascia un tantino perplesso.....
ASUS x56T 15.4 zm80 3Gb HD3650
HP 6730S 17¨ T5870 2Gb HD3410
HP Pavilion DV7-2215el 17.3 P8700 ATI HD4650
PC1: Athlon 64 3700, 1Gb, 120Gb, x1900xt
PC2: Athlon 4800x2, 2 Gb, nvidia 9800GT 512mb, A8N-SLI deluxe, Raid2x250GB SATA2+500GB
PC3: Phenom 9550X4, ASUS M3A79-T Deluxe, 4Gb RAM 1066, ATI HD4870X2, VELOCIRAPTOR 300GB SATA 10000RPM+1TB SATA2, CREATIVE SB X-FI ELITE PRO, Cooler Master Cavalier + 713002690-GP PSU 700W ATX,
Sempronio
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi N-Bry0 il 20 set 2006, 00:26

Evidentemente stiamo esponendo su due forum diversi...

Mi dici esattamente a che punto della discussione abbiamo trattato il concetto di libertà? sulla base di cosa dici che il mio è diverso dal tuo?

dico la mia perchè ho già un idea e non mi è servito molto tempo per farmela!

e devo dire che con la stessa velocità ti sei fatto un'idea di me, non conoscendomi affatto.

Ma comunque, siamo qui per "discutere" su un evento in particolare. Ciò che è successo ha un suo perchè storico, ed è comprensibile.
ho detto comprensibile, NON LO CONDIVIDO NE LO GIUSTIFICO, ma ne comprendo il perchè.

Non sono qui per importi le mie idee, ma vorrei capire anche le tue e di tutti quelli che partecipano a questa discussione. Ho sempre da imparare, non mi radico nelle mie ideologie...
Immagine
N-Bry0
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Messaggiodi Aragorn il 20 set 2006, 01:07

N-Bry0 ha scritto:
Non sono qui per importi le mie idee, ma vorrei capire anche le tue e di tutti quelli che partecipano a questa discussione. Ho sempre da imparare, non mi radico nelle mie ideologie...

è alla base di questa frase che ho cercato in 2 anni di pungolarvi in agorà :) perfetto la pensiamo allo stesso modo

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi marcosniper il 20 set 2006, 08:19

N-Bry0 ha scritto:e devo dire che con la stessa velocità ti sei fatto un'idea di me, non conoscendomi affatto.

Ma io non mi sono proprio fatto un idea di te, appunto xchè non ti conosco! Vedi che continui a giudicarmi? :roll:

N-Bry0 ha scritto:Non sono qui per importi le mie idee, ma vorrei capire anche le tue e di tutti quelli che partecipano a questa discussione. Ho sempre da imparare, non mi radico nelle mie ideologie...

Stai tranquillo, non ho mai pensato che tu volessi imporre nulla, stai solo esprimendo ciò che pensi come me e pure io non voglio imporre nulla, ci mancherebbe! :D

N-Bry0 ha scritto:Mi dici esattamente a che punto della discussione abbiamo trattato il concetto di libertà?

basta leggere il titolo del topic.. se per te non è cosi ecco spiegato xchè abbiamo concetti diversi di Libertà! :wink:
disappear
marcosniper
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Old Agorà