Ho chiamato nuovamente il 155 per chiedere copia del contratto da me firmato ma a loro non risulta che io abbia firmato niente. A loro riusulta solo una registrazione vocale. L'operatrice mi ha confermato che la clausola contrattuale prevedeva nel 2004 che contro il pagamento di 40 € si poteva trattenere il modem (e se uno vuole restituirlo in base a quella clausola? è possibile che non si possa che trattenere il modem in base a quella clausola? stiamo parlando di comodato d'uso. Così sembrerebbe una sorta di leasing anomalo con prezzo di riscatto pari a 40 € e rate di 3 €). Mi ha però detto che avendo modificato il contratto in giugno di quest'anno valgono le nuove clausole. Ma a me queste clausole non sono state elencate al telefono e io non ho firmato niente inoltre non mi sembra che durante la registrazione sia stato citato il modem.
L'operatrice mi ha consigliato di mandare un fax spiegando la situazione. Mi scoccia comunque pagare 40 € un modem che vale 10 a far tanto (anche se odvvessi trattenerlo). La soluzione sarebbe guastarlo chiederne uno in sostituzione e poi basandosi sulla vecchia clausola pagare i 40 € e trattenere il modem (nuovo che magari valga i 40 €).
Non so come muovermi...