Caratteristiche, novità ed esperienze..
Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola
di patrix78 il 04 ott 2006, 17:49
Complimenti! Hai speso davvero poco per quei componenti. In tutti i negozi che conosco io quei soldi non ti sarebbero bastati nemmeno per VGA, procio e ram... poi magari in pvt mi dici dove li hai presi...
Cmq tornando al tuo "problema" per cominciare non hai bisogno di particolari settaggi nel BIOS, data l'ottima scelta di componenti la MB dovrebbe riuscire a cavarsela da sola, cmq le cose in cui dovresti aiutarla sono: ordine di boot, frequenza delle ram (400,533,667 o 800) e altre semplici impostazioni di contorno per spremere un pò di + al sistema, come ottimizzazioni velocità PCI-Express e Procio (cool & quite, amd live! ecc...). Per quanto riguarda windows conviene che lo installi in una partizione di almeno 20 gb sul disco più nuovo e veloce: più è rapido windows e meglio/veloce andrà il sistema. Per fare il raid hai bisogno di 2 dischi sata di pari performance e dimendìsioni. L'unica pecca del tuo sistema è proprio l'HD Maxtor dati i noti problemi di compatibilità che ha questa marca con i chipset Nvidia nforce4/5 come quello della tua scheda madre. Se non l'hai ancora usato ti consiglio di non aprirlo e di fartelo cambiare con qualche altra marca... Io stesso mi sono visto costretto a svendere 2 Maxtor SATA2 da 250 gb per questo problema...
Auguri e in bocca al lupo, poi facci sapere come va! 8)
P.S. non fare caso alla mia config in firma, i Maxtor SATA vecchia generazione funzionano...
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
-
patrix78
- Mago dell'universo
-
di Scatto il 04 ott 2006, 20:53
I maxtor sata vecchi funzionano bene cmq?
Sapevo di questo problema,ma in forum ho anche letto che è stato rilasciato un firmware che risolve il problema..
qualcuno mi può confermare?
per quanto riguarda la partizione di win: meglio fare una partizione sul sata2,oppure dedicargli un hd completo?
cioè, la performance di win su un ipotetico sata2 da 80 gb, è la stessa del sistema installato su una partizione c: di 40 gb dello stesso hd,che utilizza anche la partizione d: per i programmi?nn so se sono riscito a spiegarmi molto bene..
Altra domanda..devo settare/cambiare la letenza delle ram?
grazie x le info
Ultima modifica di
Scatto su 05 ott 2006, 20:13, modificato 1 volte in totale.
-
Scatto
- Cittadino verde
-
Torna a CPU, RAM & Motherboard
Visitano il forum: Bing [Bot] e 1 ospite